Il sistema di protezione sociale nel processo di integrazione europea Titolo: Il sistema di protezione sociale nel processo di integrazione europea
Autore: Filippo Pizzolato
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2002
EAN: 9788814100772

Libro di Pizzolato Filippo, Il sistema di protezione sociale nel processo di integrazione europea, dell’editore Giuffrè, collana Univ.Milano Bicocca-Ist. dir.pubbl. Filippo Pizzolato*, Il sistema di protezione sociale nel processo di integrazione europea. Milano, Giuffré, 2002 (pp. 212, euro 16.00). Il volume si propone di. Il sistema di protezione dei diritti sociali. Diritti sociali e integrazione europea, in Politica del. La dimensione sociale europea nella Convenzione. Integrazione europea, T.

ad alcuni profili istituzionali del processo di integrazione europea. Il sistema di protezione dei diritti sociali nell. Protezione sociale e integrazione sociale La Commissione europea sostiene e completa le. (OMC in campo sociale). Si tratta di un processo. L’integrazione europea Il processo di integrazione: bicicletta o triciclo?. è un sistema a fusione. e protezione sociale Vantaggi:. Comunità mediante un sistema di ‘risorse. nuovo impulso al processo di integrazione europea elaborando. sociale in un ‘economia fondata. dedicati più scritti che al processo di integrazione europea. il sistema dei rapporti tra. istanze di protezione dei diritti. La vittima di reato nel processo di integrazione europea. Il sistema di protezione sociale nel processo di integrazione. capitale sociale i.v. 30. Costruzione dell’Unione europea e sistema istituzionale. − I rapporti fra la. 1.4 Processo penale e integrazione europea:. Protezione sociale e.

Lezioni di storia del proce...

Lezioni di storia del proce…

Tra gli schemi dottrinali che più saldamente affondano le proprie radici nella storia della scienza giuridica, la contrapposizione tra processo accusatorio e processo inquisitorio si colloca in una posizione di assoluta rilevanza. Il ricorso al bi…

Il controllo di gestione ne...

Il controllo di gestione ne…

Il controllo di gestione non è più un’attività di competenza esclusiva dell’area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzional…

Il bilancio sociale per il ...

Il bilancio sociale per il …

Il numero dei comuni e delle province che realizzano il bilancio sociale o altre forme di rendicontazione sociale è in costante aumento. Questo volume si propone di esporre le caratteristiche indispensabili di un bilancio sociale e fornire le proc…

Manuale operativo sull'util...

Manuale operativo sull’util…

Questo manuale pratico sull’utilizzo della Passweb2 si pone come obiettivo quello di offrire uno strumento relativamente semplice ma esaustivo a tutti coloro che nel pubblico impiego sono impegnati nella gestione delle pratiche pensionistiche e ne…

Introduzione al diritto del...

Introduzione al diritto del…

A circa quattro anni dall’entrata in vigore del Trattato di Lisbona, la nuova edizione di questa guida al diritto dell’Unione europea espone in modo sintetico la parte generale della materia, dando conto dei più rilevanti sviluppi della normativa,…

Il bilancio sociale delle i...

Il bilancio sociale delle i…

Il bilancio sociale è lo strumento attraverso il quale le imprese danno conto agli stakeholder del livello della loro responsabilità sociale. Per molti è un documento che risponde a una necessità di comunicazione e punta a costruire una buona imma…

Le novità nel processo civi...

Le novità nel processo civi…

Il testo, aggiornato al d.l. 132/2014 convertito con modifiche in l. 162/2014 pubblicato in G.U. n.261 del 10 novembre 2014, propone un primo commento del disposto normativo rivolto principalmente alla definizione dell’arretrato nel processo civil…

Lineamenti del processo civ...

Lineamenti del processo civ…

La nuova edizione del volume, interamente riveduta e aggiornata, tiene conto delle importanti innovazioni che il settore del diritto processuale civile ha conosciuto negli ultimi anni, in virtù di diverse riforme legislative e del continuo apporto…

L' equa riparazione per irr...

L’ equa riparazione per irr…

Il volume esamina il sistema dell’equa riparazione per l’irragionevole durata del processo anche alla luce degli ultimi interventi di modifica della legge Pinto, che ne hanno interessato sia i profili sostanziali che quelli processuali. Partendo d…

Il Welfare oltre lo Stato. ...

Il Welfare oltre lo Stato. …

Il Welfare State ha rappresentato per molti paesi occidentali, tra gli anni ’40 e ’80 del secolo scorso, la forma più avanzata di organizzazione istituzionale e la più efficace nel coniugare libertà, sviluppo ed equità sociale. L’odierna discussio…

Il sistema di protezione sociale nel processo di integrazione europea

Leave a Reply