Il sergente nella neve Titolo: Il sergente nella neve
Autore: Mario Rigoni Stern
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2014
EAN: 9788806223380

Il sergente nella neve; Altri titoli: Ricordi della ritirata di Russia: Autore: Mario Rigoni Stern: 1ª ed. originale: 1953: Genere: raccolta di racconto: Sottogenere Recensione del libro di Rigoni Stern, Il sergente nella neve: trama, personaggi, ambienti e principali tematiche toccate dall’autore. Il sergente nella neve – Mario Rigoni Stern Appunto inviato da kiarina1990 Voto 5. Analisi e comprensione del testo di Mario Rigoni. Il sergente nella neve – Mario Rigoni Stern (2) Riassunto sintetico sul libro scritto nel 1953 da Mario Rigoni Stern dal titolo "Il sergente nella neve". Riassunto del Sergente nella neve (1953) di Mario Rigoni Stern: sintesi con commento stilistico dell’opera e collegamenti con il Neorealismo e la guerra Home. Tesine. Relazioni. Riassunti. Temi. Italiano. Latino. Storia. Matematica.

Ecdl. Forum maturità.

Scienze. Inglese. Economia.

Informatica. Università. Esami stato Mario Rigoni Stern (Asiago, 1º novembre 1921 – Asiago, 16 giugno 2008) è stato un militare e scrittore italiano. Il suo romanzo più noto è Il sergente nella. Addio a Nelson Cenci, il "tenente" di Rigoni Stern Morto l’alpino de "Il sergente nella neve" Camping il Sergente è il più grande e attrezzato campeggio e villaggio turistico della toscana Sergente è il ferramenta di caserta che si occupa di duplicazione chiavi e chiavi auto, radiocomandi, interventi su casseforti e serrature.

Sguardi sull'acqua. Storie ...

Sguardi sull’acqua. Storie …

Gino, Edera, Mario, Stella, Emma sono solo alcune delle voci di questo romanzo corale ambientato a Bologna ai tempi della Resistenza. Le vicende narrate si dipanano attorno alla zona popolare di via della Grada, scandite dallo scorrere del canale …

Kristel. Il silenzio dopo l...

Kristel. Il silenzio dopo l…

Kristel è una bella ragazza entusiasta della vita, nata a Clusone, nel cuore delle Alpi Orobiche, il 28 marzo del 1989. Gira sempre con una macchina fotografica in borsa perché, come lei stessa afferma, "ogni giorno c’è sempre qualcosa che me…

Biancaneve

Biancaneve

Biancaneve è in coma da quando ha mangiato la torta di mele della suocera, in circostanze che fanno pensare a una crisi del rapporto e all’incapacità di amare del protagonista. Emerge poi il ruolo della madre che è anche matrigna di Biancaneve. Ma…

Lacrime nella pioggia. Racc...

Lacrime nella pioggia. Racc…

"Lacrime nella pioggia" è un volume di racconti sulla montagna a 360°. È un diario di viaggio atemporale in cui chiunque si può riconoscere per esperienze fatte o sognate… Il libro parla infatti sia dei grandi "santuari" dell…

Gli occhi dei pioppi. Stori...

Gli occhi dei pioppi. Stori…

"Raoul Benghi, oggi architetto importante, è nato nel dialetto della bassa Romagna. Si esprime in un italiano colto, alto, che porta con sé il basso della vita vissuta scoprendo le robuste "ferite antiche", rendendoci quei personagg…

Fuoco e neve

Fuoco e neve

Pianura bolognese, fra le due guerre. Borgata Forcelli, un villaggio di campagna che non esiste più. Una bambina di nome Eda; due fratelli gemelli: Antonio e Armando, identici come due gocce d’acqua. Un’esistenza intrecciata e condivisa fin nei so…

Una goccia d'ambra nella neve

Una goccia d’ambra nella neve

In una piccola città dalla gloria sepolta, freddissima e contaminata, sui cui abitanti incombe l’angoscia di un disastro ecologico, s’incontrano una donna dal fascino inquietante e dal misterioso passato, Sylvabel, e un ragazzo solitario e sensibi…

Una lettera nella testa

Una lettera nella testa

Una lettera nella testa è un romanzo introspettivo ambientato in prevalenza in un ospedale, luogo significativo nel vissuto personale dell’autore. Il protagonista, Andrea, è un infermiere del reparto Rianimazione. Attraverso il contatto con il dol…

La liquidazione delle socie...

La liquidazione delle socie…

Caratterizzato da un complesso di operazioni volte ad eliminare le passività e a trasformare in liquidità il patrimonio residuo per ripartirlo fra i soci, il procedimento di liquidazione conclude l’iter della vita aziendale. Aggiornata con il Prov…

Justine

Justine

Juliette, 15 anni, e Justine, 12, perdono entrambi i genitori e si ritrovano sole e prive di mezzi di sussistenza. Se la prima, pur di ottenere una vita migliore, non esita a prostituirsi e a commettere crimini, divenendo la benestante contessa di…

Il sergente nella neve

Leave a Reply