Il secondo amante di Lucrezia Buti Titolo: Il secondo amante di Lucrezia Buti
Autore: Gabriele D’Annunzio
Editore: Piano B
Anno edizione: 2013
EAN: 9788896665619

Lucrezia, figura mitica della storia di Roma legata alla cacciata dalla città dell’ultimo re Tarquinio il Superbo; Lucrezia Agujari, vero nome della Bastardella. Biografia. Lucrezia, figlia di Manno Donati e Caterina Bardi, era una gentildonna fiorentina appartenente ad una famiglia nobile decaduta e l’ultima figlia della coppia. La figura della Vergine Maria ha ispirato artisti di tutti i tempi e di tutti i Paesi: le sono state dedicate sculture, affreschi, dipinti, mosaici e altri oggetti. D’Annùnzio.

-z- , Gabriele. – Scrittore (Pescara 1863 – Gardone Riviera 1938). Fu uno dei maggiori esponenti del decadentismo europeo. Dotato di una cultura molto. D’ANNUNZIO, Gabriele. – Nacque a Pescara, il 12 marzo 1863,da Francesco Paolo e da Luisa de Benedictis. Il padre proveniva da una modesta famiglia, ma, adottato da. Inferno: Canto 1. 1.1 Nel mezzo del cammin di nostra vita Nel mezzo : che la metà della vita cada nel " trentacinquesimo. CERCA PUNTI VENDITA. Cerca il Punto vendita Citizen più vicino a te. Affettua la ricerca per "Ragione sociale", “Città” o per “CAP” tramite il campo di.

contatti : [email protected] indice generale : http://www.carnesecchi.eu. Storia del cognome " Carnesecchi "LA STORIA DI TUTTI I "CARNESECCHI" 15-05-2017 Elezioni Amministrative 2017. Lista n. 1 – Pitigliano Progetto Comune Candidato a Sindaco:GHERARDINI GIOVANNI Nato a Pitigliano il 18.

07.1952 I NOMI E COGNOMI DEGLI ITALIANI E LA LORO STORIA: Tutti i nomi e cognomi in ordine alfabetico e relative informazioni: ( Le pagine sono in lavorazione, tuttavia se.

L' amante della luna e altr...

L’ amante della luna e altr…

A Palermo, che è tra i protagonisti di questo libro, luogo dove la realtà è una messinscena quotidiana e la verità una chimera irraggiungibile, dove la follia, figurativamente parlando, diventa condizione fondamentale per sopravvivere al quotidian…

Lettere scritte da donna di...

Lettere scritte da donna di…

Nelle dodici lettere inviate all’amante, più giovane e meno esperto della vita, una donna colta e raffinata ci offre un gustoso affresco di costumi settecenteschi. Al suo ingenuo lettore l’autrice racconta i più reconditi segreti del mondo femmini…

Il secondo guardiano

Il secondo guardiano

Trascinato a forza in un mondo magico parallelo al nostro, il giovane Alex dovrà lottare per scoprire chi sia lui veramente e, soprattutto, dovrà combattere contro i pregiudizi di due popoli da sempre divisi dalla guerra. Con l’aiuto di un gruppo …

Il dizionario donna italian...

Il dizionario donna italian…

Perché lui e lei, maschi e femmine, uomini e donne parlano una lingua diversa da sempre e non si capiscono da mai? Perché se Lui dice: "Basta, ci dobbiamo lasciare ", lei capisce: "Ah, non ci sposiamo più in chiesa? Va bene anche in…

Il secondo tragico libro di...

Il secondo tragico libro di…

Il tragico ragionier Fantozzi Ugo, creato nel 1968 durante la trasmissione televisiva "Quelli della domenica", è il protagonista di vari libri scritti da Paolo Villaggio: servile e vischioso con i superiori, il ragionier Ugo si trasforma…

Il secondo tempo della mia ...

Il secondo tempo della mia …

Su Paola e Marta, sorelle gemelle unite nella vita e negli affetti, incombe una nuova tragedia. Dopo aver perso il padre, la madre è ricoverata in coma vegetativo permanente. Nel dedicarsi alle sue cure, scopriranno due modi diversi di interpretar…

Lucrezia

Lucrezia

Tre vite come tante, che si incontrano per caso e si legano per scelta, più o meno consapevolmente. A far da cornice, infatti, la realtà che gli stessi si trovano ad affrontare, improvvisamente. Si tratta di un mondo sporco, quello dell’usura, che…

Il secondo libro di Scyra

Il secondo libro di Scyra

Un giorno, per gioco, scrissi una specie di poesia, un versetto, e lo inviai per e-mail ad una mia ex collega di lavoro: Scyra se n’è andata, ora lo so. La vedo insieme agli altri. Ma non si accorge di me. La sogno la notte. Nelle sue forme più st…

Un anno di scuola secondo C...

Un anno di scuola secondo C…

"Un anno di scuola secondo Carlotta" racconta una storia ambientata in un liceo milanese, che vede come protagonista Carlotta, una ragazzina di seconda liceo scientifico. La sua vita è comune, come quella di tanti altri coetanei: un padr…

Strumenti europei di politi...

Strumenti europei di politi…

L’Europa non è costituita soltanto dal suo vertice, dai suoi politici e dai funzionari: dell’Europa fanno parte soprattutto le persone e le loro rappresentanze; le Organizzazioni non Governative sono per il Parlamento europeo lo strumento di dialo…

Il secondo amante di Lucrezia Buti

Leave a Reply