Il ritorno della Squadriglia 19 Titolo: Il ritorno della Squadriglia 19
Autore: Rosana Enzo
Editore: Kimerik
Anno edizione: 2015
EAN: 9788868844561

Gervais Raoul Lufbery nacque il 14 Marzo, 1885 in Francia. Suo padre si trasferi’ nel Connecticut, lasciando che sua moglie si prendesse cura del piccolo Raoul. Carissimi, ecco le primissime informazioni per il campo di reparto di quest’anno, alle quali seguirà una riunione Genitori verso fine Giugno/inizio Luglio (la data. La 205ª Squadriglia da Bombardamento "Sorci Verdi" era una squadriglia della Regia Aeronautica appartenente al 41º Gruppo BT (Bombardamento Terrestre) del 12º. fonti citate nel corpo del testo Voci su marine militari presenti su Wikipedia La Regia Marina fu l’Arma navale del Regno d’Italia fino al 18 giugno 1946 , quando con. Scheda tecnica. CARATTERISTICHE. motori: Piaggio P.XI RC.40. potenza unitaria: cv 1.000 a 4.000 m. apertura alare: m 24,80 Idrovolante da ricognizione monomotore, monoplano a struttura lignea. Scheda tecnica. CARATTERISTICHE Relative ad esemplari di IV serie (tra parentesi di IX serie. I niziamo a parlare del Diario come genere, come tipologia di scrittura particolare e specifica. Vi propongo qui alcuni esempi. 1) Cominciamo con un breve video in. All’inizio del 1916 la Prima Guerra Mondiale aveva seminato distruzione e morte in tutta l’Europa.

Nonostante gli aeroplani fossero stati inventati solo di recente. B.P. ritorno’ in Africa, che significo’ tanto per la sua vita, visse semiritirato in Nyeri, Kenia.

tra i 16 e 19/21 anni. Ogni squadriglia.

Angeli della notte

Angeli della notte

Torna l’insolito investigatore Ronny "cane sciolto" Conti. La location ancora Bologna, periferia ovest per l’esattezza. Questa volta il protagonista dovrà fare i conti col tentato omicidio dell’anziano dott. Cremona, che anni prima l’ave…

Il lato oscuro della luna

Il lato oscuro della luna

Milano, inizio anni Settanta. Ofelio Guerini, un pachidermico commissario di origini romagnole e antica militanza comunista, si imbatte nello strano omicidio del custode di un campo sportivo, un uomo anziano ucciso in casa da tre fendenti all’addo…

Il ritorno del purificatore

Il ritorno del purificatore

La Garfagnana da sempre è terra di leggende e di misteri. Alcuni anni fa fu investita da un’ondata di omicidi e l’allora commissario di polizia Tullio Marzio Genovesi, riuscì grazie al suo intuito e con l’aiuto dei suoi colleghi a catturare e a uc…

L' aiuola della menta

L’ aiuola della menta

Tre brevi racconti sospesi tra realtà e fantasia, tre storie d’amore dove i personaggi si incontrano, si separano e si ritrovano nella dimensione temporale tipica dei sogni. Tre narrazioni di legami profondi in cui ognuno può scoprire qualcosa di …

Kima la guerriera della spe...

Kima la guerriera della spe…

"Tutto si svolge in uno sfondo di amicizia, di passione e di amore, a colpi di spada ma anche a colpi di sentimenti". In una meravigliosa Isola circondata da pace e armonia. Un gruppo di guerrieri trucidano senza pietà un intero Villaggi…

I racconti della musa. Vol. 2

I racconti della musa. Vol. 2

Vi sono momenti magici in cui, ascoltando i sussurri del cosmo, puoi captare i racconti di Dalia, una delle nove muse, che ti narra brevi storie accadute; che accadono e che potranno accadere.

Una breve primavera. I raga...

Una breve primavera. I raga…

Tra favola e mito. La vicenda delle giovani generazioni nell’Italia del dopoguerra ricalca al tempo stesso quella dei "bambini sperduti" sull’Isola che non c’è di Peter Pan e i destini crudeli dei figli di Saturno/Crono, l’antica divinit…

La musa della vita

La musa della vita

È ormai sera… Le rassicuranti luci della mansarda scaldano il cuore e continuano a illuminare spazi dov’è tempo di nuova vita. Salomone ripercorre la sua in una notte e ne riafferma il senso attraversando il tempo in un susseguirsi di segnali e …

Dalle ceneri della fenice

Dalle ceneri della fenice

"Fu quando imparai a specchiarmi nel cielo che appesi sopra il letto della mia stanza il poster di Ronaldo, che sistemai con cura i libri di scuola nella libreria, che piegai la mia roba nei miei cassetti, che iniziai a sentirmi a casa mia. C…

Carne della mia carne

Carne della mia carne

Nello scenario tragicamente reale dei nostri tempi, una storia paradossale e corrosiva con pagine di scintillante ironia: si potrà cucinare, per il banchetto funebre, la propria carne? Mentre la vita attorno scorre in una cornice di precariato e p…

Il ritorno della Squadriglia 19

Leave a Reply