Il professore Titolo: Il professore
Autore: Gianni Conti
Editore: Polistampa
Anno edizione: 2007
EAN: 9788859602705

Il titolo di professore (abbreviato prof.) designa gli eruditi esperti in un settore o in una disciplina e che esercitano attività di insegnamento nel campo dell’. tipico professore talpa che, appena risvegliatosi dal lungo letargo invernale, si appresta ad andare in classe. Occhiali da gufo. Barba incolta.

Tre capelli. L’ordinario eroismo del professore di Zaccaro porta alla licenza trentasei allievi nel ventre di Napoli.

Il Sito Ufficiale di Roberto Vecchioni. Roberto Vecchioni è sposato con la scrittrice Daria Colombo, ha quattro figli e vive a Milano. Mi son veramente divertito al film italiano Mio figlio professore. C’erano come interpreti minori, illustri colleghi di giornalismo: Monelli, Patti, Flaiano. Professore: Insegnante di scuola media inferiore o superiore. Definizione e significato del termine professore Professore di Diritto Tributario Università di Palermo – Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria. Prof. Giuseppe Melis "Il ruolo dell’agenzia delle entrate" Avevo scritto tempo fa un post su Quanto guadagna un professore. Ieri un commentatore (ovviamente anonimo) ha fatto le solite insinuazione e affermazioni qualunquistiche. ‘O Professore ‘e Vesuviano (Ben Gazzara) in una scena del film: Paese di produzione: Italia: Anno: 1986: Durata: 168 min: Genere: drammatico, poliziesco: Regia. Un professore del Politecnico di Milano, Gino Marchet, lotta tra la vita e la morte al Niguarda dopo essere caduto in bicicletta lungo la discesa di.

L' antiquario e il professore

L’ antiquario e il professore

Un romanzo delicato e suadente che prende per mano il lettore e lo conduce nei meandri di una vicenda appassionante e ricca di sfumature. I personaggi che vi si muovono, disegnati col tocco sapiente di chi ha saputo scovare in sé una genuina urgen…

Il terrorista e il professore

Il terrorista e il professore

Il rapimento di un assessore regionale. L’intreccio tra malavita, terrorismo e politica. Un boss che detta le regole del gioco. Il ruolo equivoco dei servizi segreti. Una tenera storia d’amore. I dubbi che lacerano chi, in nome di alti ideali, sce…

Minori in affido a scuola. ...

Minori in affido a scuola. …

Che cos’è l’istituto dell’affido familiare? Solo una formula giuridica o anche pedagogica? È sempre esistito, e come? Perché riguarda solo i minori? Qual è il suo fine? Come si giunge ad una decisione di questo genere? Come si accoglie in casa o a…

Un collo lungo lungo

Un collo lungo lungo

Un libro con la copertina che si allunga. Scopri come dorme la giraffa! Età di lettura: da 2 anni.

Colazione a letto. 24 menu ...

Colazione a letto. 24 menu …

Tante ricette per trasformare la colazione a letto in un piccolo, irrinunciabile rito di gusto e bontà da condividere in due. Ecco un libro dedicato a uno dei momenti gastronomici più piacevoli e romantici, spesso trascurato dall’enogastronomia, q…

Amiche devote

Amiche devote

Jessica e Jane hanno vissuto insieme per sei mesi e sono amiche devote: ma lo sono davvero? Jessica ama l’amica con la cattiveria della possessività assoluta; Jane è ricca, sciocca e beve troppo. L’amico comune Sylvester le osserva e, per quanto s…

Cento giochi da fare al mare

Cento giochi da fare al mare

In questo libretto Pietro Gorini propone ai lettori decine e decine di giochi da disputare sulla spiaggia, davanti al mare o in acqua. Una raccolta che annovera, oltre ad alcuni "evergreen", anche molte invenzioni ideate appositamente pe…

Kama sutra. Il trattato del...

Kama sutra. Il trattato del…

Questo celebre testo risalente al IV secolo a.C. costituisce uno studio imparziale e sistematico dei costumi erotici delle epoche Maurya e Gupta. Descrive analiticamente l’arte del vivere del cittadino civile e raffinato, che viene a completare, c…

Insegnamenti sull'amore

Insegnamenti sull’amore

Secondo il Buddha per dimorare in eterno con il Brahma, il Dio universale, bisogna praticare i Brahmavihara, vale a dire l’amore, la compassione, la gioia e l’equanimità. I Brahmavihara sono i quattro elementi costitutivi dell’amore, e sono detti …

Missione e propagazione del...

Missione e propagazione del…

In questo saggio sono studiati i primordi del Cristianesimo, non visto come sistema astratto di idee, ma considerato come energia operante nel mondo; del Cristianesimo si approfondiscono quei secoli che furono la sua età eroica e nei quali si affe…

Il professore

Leave a Reply