Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale Titolo: Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale
Autore: Angelo M. Socci,Piero Sandulli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2016
EAN: 9788814188442

Wikiversità contiene lezioni sul Processo del lavoro; contiene immagini o altri file sul ; Collegamenti esterni. Legge 15 luglio 1966 n. 604, Norme sui licenziamenti. Processo previdenziale. Abstract. Con l’espressione “processo previdenziale”, che è riassuntiva piuttosto che definitoria, si fa riferimento alle forme e alle. Casistica di decisioni della Magistratura in tema di processo del lavoro Giurisdizione Questioni di legittimità costituzionale. La disciplina dell’accesso all. Cass. n. 13217/2008. L’accordo tra il lavoratore ed il datore di lavoro, nel quale sia identificata la lite da definire ovvero quella da prevenire (unitamente, in tal. Problemi del contraddittorio nelle controversie individuali di lavoro. 1) L’anima del processo.

“Il processo è un procedimento in cui partecipano (sono abilitati. Per approfondimenti sulle diverse tematiche relative al rapporto di lavoro nei settori del pubblico impiego si veda l’insieme delle voci contenute nella Categoria. carta di credito sentenza intermediazione di manodopera mansioni superiori contratto di lavoro a termine forma scritta apposizione del termine sottoscrizione del. Abstract; Indice; Giunge alla ventisettesima edizione il Manuale di Diritto Processuale Civile, aggiornato, come sempre, con la più recente produzione normativa e. Compendio di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale abstract Edizioni Simone http://img.edizionisimone.it/catalogo/v16_2.jpg • Analisi ragionata degli. [14] Nel caso deciso dalla pretura di Roma il 5/1/94, il ricorso per il sequestro conservativo è stato proposto al giudice del lavoro del lavoro in quanto giudice.

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

Deontologia e nuovo procedi...

Deontologia e nuovo procedi…

La centralità della deontologia e del conseguente procedimento disciplinare è stata valorizzata dal legislatore che, con l’art. 3, co.5, l. 14 settembre 2011, n. 148 (di conversione del d.l. 13 agosto 2011, n. 138), ha imposto una rivisitazione de…

Coaching. Come risvegliare ...

Coaching. Come risvegliare …

Questa è l’opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching, come professione e come forma mentale. Se già conosci il coaching, questo libro ti aiuterà a migliorare quello che fai, fornirà una base razionale a ciò che metti in atto…

Lezioni di storia del proce...

Lezioni di storia del proce…

Tra gli schemi dottrinali che più saldamente affondano le proprie radici nella storia della scienza giuridica, la contrapposizione tra processo accusatorio e processo inquisitorio si colloca in una posizione di assoluta rilevanza. Il ricorso al bi…

Le novità nel processo civi...

Le novità nel processo civi…

Il testo, aggiornato al d.l. 132/2014 convertito con modifiche in l. 162/2014 pubblicato in G.U. n.261 del 10 novembre 2014, propone un primo commento del disposto normativo rivolto principalmente alla definizione dell’arretrato nel processo civil…

La responsabilità disciplin...

La responsabilità disciplin…

Il volume esamina, con un approccio sistematico, l’intera normativa sulla responsabilità disciplinare dei magistrati, dettata dal d.lgs. 23 febbraio 2006, n. 109, curando di unire sempre all’approfondimento scientifico la ricerca della soluzione d…

Lineamenti del processo civ...

Lineamenti del processo civ…

La nuova edizione del volume, interamente riveduta e aggiornata, tiene conto delle importanti innovazioni che il settore del diritto processuale civile ha conosciuto negli ultimi anni, in virtù di diverse riforme legislative e del continuo apporto…

L' equa riparazione per irr...

L’ equa riparazione per irr…

Il volume esamina il sistema dell’equa riparazione per l’irragionevole durata del processo anche alla luce degli ultimi interventi di modifica della legge Pinto, che ne hanno interessato sia i profili sostanziali che quelli processuali. Partendo d…

Il processo aperto: il prin...

Il processo aperto: il prin…

Il volume affronta la tematica della stretta correlazione ed interdipendenza esistente tra l’accezione sostanziale e l’accezione strumentale del principio di falsificazione, inteso quest’ultimo quale principio epistemologico che permea e caratteri…

Flessibilità e sicurezza de...

Flessibilità e sicurezza de…

Il volume, dopo un richiamo al quadro normativo di riferimento, affronta il legame esistente tra sicurezza e flessibilità del lavoro. Quest’ultima, elemento distintivo dell’attuale contesto, ha interessato sia lo svolgimento del rapporto di lavoro…

Il processo del lavoro. La disciplina processuale del lavoro privato, pubblico e previdenziale

Leave a Reply