Il procedimento ispettivo Titolo: Il procedimento ispettivo
Autore: Manuela Rinaldi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2012
EAN: 9788814165672

Ricognizione delle istruzioni operative in materia di attività di vigilanza e di procedimento ispettivo. Circolare n. 30/2009, pag. 9 Il punto di pratica professionale Le dichiarazioni acquisite nel corso dell’accertamento ispettivo: tra diritto Procedimento amministrativo. La pubblica amministrazione persegue gli interessi pubblici stabiliti dalla legge. Quando ciò avviene attraverso moduli autoritativi. La materia delle ispezioni in azienda, che suscita sempre apprensione e grande diffidenza nelle aziende, in questi ultimi anni ha subito diverse evoluzioni, con l. ARTICOLI: STRUTTURA: CAPO I: 1-2: Definizione e finalità: CAPO II: 3-5: Attività propedeutica agli accertamenti: CAPO III: 6-12: Accesso ispettivo e modalità di. Procedimento disciplinare Modificata il sabato, 14 gennaio 2017 04:53 da redazione — Categorizzata come: Rapporto di lavoro – Svolgimento Unpisi è l’associazione nazionale rappresentativa dei tecnici della prevenzione riconosciuta con apposito decreto ministeriale CORTE DI CASSAZIONE, SEZ. LAVORO – SENTENZA 22 ottobre 2014, n.22384 – Pres. Coletti De Cesare – est. Tricomi Camera dei deputati – XVII Legislatura. Per la definizione degli indirizzi dell’azione del Governo le Camere utilizzano tre distinti strumenti: le mozioni, le. Come funziona il nuovo procedimento disciplinare introdotto con la riforma dell’ordinamento della professione forense

Deontologia e nuovo procedi...

Deontologia e nuovo procedi…

La centralità della deontologia e del conseguente procedimento disciplinare è stata valorizzata dal legislatore che, con l’art. 3, co.5, l. 14 settembre 2011, n. 148 (di conversione del d.l. 13 agosto 2011, n. 138), ha imposto una rivisitazione de…

La responsabilità disciplin...

La responsabilità disciplin…

Il volume esamina, con un approccio sistematico, l’intera normativa sulla responsabilità disciplinare dei magistrati, dettata dal d.lgs. 23 febbraio 2006, n. 109, curando di unire sempre all’approfondimento scientifico la ricerca della soluzione d…

Ricordo di Anna Paola Spadoni

Ricordo di Anna Paola Spadoni

Il professor Savasta insegna francese in una scuola superiore di provincia. Fin da subito conturbato dal morbido universo femminile che lo circonda, cade preda di un’incontrollabile, feroce attrazione per l’allieva Spadoni. Il professore sprofonda…

Pasolini profeta

Pasolini profeta

Perché un altro saggio dedicato a Pier Paolo Pasolini oggi, nel 2011? Perché le tematiche toccate da Pasolini mostrano la loro attualità relativamente ai risvolti socio-culturali che la politica e l’imprenditoria dei nostri tempi producono. Questo…

Vivo... e conosco te

Vivo… e conosco te

"Vivo… e conosco te" nasce con il desiderio di condividere con chiunque avrà modo di avere tra le mani questi scritti, delle soluzioni pratiche, tangibili e reali alla vita e alle problematiche quotidiane. Tramite semplici rivelazioni …

Il primo libro dei Boboli

Il primo libro dei Boboli

I Boboli sono buffi, colorati, divertenti, hanno poteri specialissimi e sono geniali. Soprattutto trasmettono una grande simpatia. E sappiamo che non è facile per chi ha grandi talenti suscitare anche grandi amicizie. I Boboli sono irriverenti, sp…

(S)Punti di vista. L'organi...

(S)Punti di vista. L’organi…

Il desiderio di fornire appigli a coloro che sono chiamati a gestire il personale è alla base di queste pagine anche se, fin dal primo momento, si era consapevoli che le palestre di roccia aiutano, ma ogni scalata è diversa da quelle precedenti. È…

Volersi bene. Come amare la...

Volersi bene. Come amare la…

Il libro indica un percorso possibile per giungere alla conquista di un atteggiamento di maggiore complicità nei confronti del proprio sé, imparare a prendersi cura del proprio essere, ascoltare i propri bisogni personali, fino a giungere ad un at…

Un oceano d'amore

Un oceano d’amore

Ogni mattina il protagonista, un buffo pescatore, dopo aver gustato le omelette preparate con cura dalla moglie, parte con il suo peschereccio al largo delle coste bretoni. Ma un giorno è lui a essere travolto per sbaglio nelle reti di una gigante…

Agenzia viaggi

Agenzia viaggi

Borges, Philip K. Dick e non solo, influenzano positivamente questi diciannove brevi racconti, portatori sani di un rovesciamento di prospettiva, di sorprese che investono il lettore, inconsapevole oggetto di sperimentazione da parte dell’autore. …

Il procedimento ispettivo

Leave a Reply