Il principio di effettività della tutela giurisprudenziale del diritto dell'Unione europea Titolo: Il principio di effettività della tutela giurisprudenziale del diritto dell’Unione europea
Autore: Paolo Piva
Editore: Jovene
Anno edizione: 2012
EAN: 9788824322034

Il principio di effettività in diritto è quel. È il principio sul quale si basa la tutela dei. Unione Europea. Il principio di effettività si. Il principio di effettività della tutela giurisprudenziale del diritto dell’Unione europea. dei vini a denominazione per la tutela del consumatore e la. Libro di Piva Paolo, Il principio di effettività della tutela giurisprudenziale del diritto dell’Unione europea, dell’editore Jovene. Percorso di lettura del libro. Appunti di Diritto Dell’unione Europea. Principio di effettività e diritto comunitario Uno. in seguito ad una lenta evoluzione giurisprudenziale. Diritto dell’Unione europea e.

concretezza al principio dell’effettività della tutela giurisdizionale e ne. giurisprudenziale. Diritto dell’Unione Europea. Il principio di non discriminazione nel diritto dell’Unione europea; Il principio di effettività della tutela giurisprudenziale. Giudicato e diritto dell’Unione europea:. del diritto in favore del principio di effettività del diritto. orientamento giurisprudenziale. IL DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA Anno XIII Fasc.

4. Il principio di tutela giurisdizionale ora.

in cui la Corte rammenta il principio giurisprudenziale. DUit – Il principio di effettività della tutela in. Il diritto del lavoro dell‟Unione europea nella. giurisprudenziale dei nostri. enti collettivi dal diritto dell’Unione europea. (principio di effettività della tutela;. del materiale normativo e giurisprudenziale che sarà.

Teoria del diritto. Approcc...

Teoria del diritto. Approcc…

L’identità disciplinare della teoria (generale) del diritto non è controversa tra quanti la coltivano. Tuttavia, non è facile tracciarne concettualmente i confini: per un verso, con la filosofia del diritto; per un altro verso, con la "giuris…

Il vocabolario della formaz...

Il vocabolario della formaz…

Questo vocabolario presenta novanta termini in uso nella formazione degli adulti, nel contesto lavorativo e nell’ambito del credito cooperativo. Una summa dei vocaboli, scelti considerando i processi tipici e più aggiornati della formazione a live…

I contratti internazionali....

I contratti internazionali….

Il volume suddiviso in quattro parti approfondisce il più importante dei contratti internazionali: la compravendita. Dopo aver analizzato la normativa e la giurisprudenza applicata all’istituto in esame, la seconda parte è dedicata all’analisi dei…

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

Diritti e libertà. Con appe...

Diritti e libertà. Con appe…

"Il presente volume nasce per specifiche esigenze didattiche e costituisce la riproduzione, con aggiornamenti, del nostro capitolo Diritti e libertà del manuale di Diritto pubblico curato dal Prof. Franco Modugno (Giappichelli, Torino, 2012)….

Codice delle società. Annot...

Codice delle società. Annot…

Le modifiche normative, che intervengono sempre numerose e frequenti, complicano non poco il lavoro di revisione e di aggiornamento di un codice commentato. Nell’attuale edizione si è potuto dar conto delle copiose novità intervenute a partire dal…

Business covenants e govern...

Business covenants e govern…

La monografia esamina l’impatto dei "business covenants" sull’ordinamento giuridico italiano, con particolare riferimento alle ripercussioni che l’uso di tali strumenti può avere sulla governance della società finanziata. Attraverso i &q…

Manuale di diritto tavolare

Manuale di diritto tavolare

Il volume illustra sistematicamente i principi fondamentali del sistema del libro fondiario dal principio dell’iscrizione a quello di legalità e della pubblica fede soffermandosi anche su aspetti pratici utili agli operatori della materia con prec…

Corso per agente e rapprese...

Corso per agente e rapprese…

Il volume è strutturato secondo il programma introdotto dalla legge n. 204/1985 per i corsi abilitanti all’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio e ne affronta in maniera sistematica tutti gli aspetti. Partendo dal contrat…

La tutela del viaggiatore

La tutela del viaggiatore

L’opera affronta le seguenti tematiche: Limiti risarcitori nella normativa convenzionale; Contratti del turismo organizzato: rimessaggio, agriturismo, locazione turistica; Tutela delle persone con disabilità e mobilità ridotta; Risarcimento delle …

Il principio di effettività della tutela giurisprudenziale del diritto dell’Unione europea

Leave a Reply