Il politico e il cardinale Titolo: Il politico e il cardinale
Autore: Maurizio Tessaro
Editore: Booksprint
Anno edizione: 2013
EAN: 9788868230883

Biografia • Emblemi cinematografici mediterranei. Nota per la calda bellezza di una sorta di Brigitte Bardot mediterranea, la Cardinale ha sempre avuto un. Incarichi ricoperti: Segretario della Congregazione di Propaganda Fide; Cardinale presbitero di Sant’Anastasia; Prefetto della Congregazione dell’Indice Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, classe 1936, arcivescovo di Buenos Aires, presidente dei vescovi argentini, nonché tra i più votati nel conclave che ha scelto. Gualtiero Bassetti (Popolano di Marradi, 7 aprile 1942) è un cardinale e arcivescovo cattolico italiano, dal 16 luglio 2009 arcivescovo metropolita di Perugia-Città.

Pio II papa.

– Enea Silvio Piccolomini (Corsignano, od. Pienza, 1405 – Ancona 1464). Di nobile ma decaduta famiglia senese, indirizzato a studî giuridici, fu. CONTARINI, Gasparo. – Primogenito di Alvise di Federico dei Contarini del ramo della Madonna dell’Orto e di Pofissena di Tommaso Malipiero, nacque a Venezia il 16 ott. Infovaticana Spagna ha incontro il cardinale Burke nel suo appartamento, vicino alla Città del Vaticano. Entrando, siamo accolti nell’appartamento da un ritratto di. È morto Pasquale Squitieri. regista, sceneggiatore e politico italiano. N ato a Napoli il 27 novembre 1938, è venuto a mancare questa mattina circondato dall.

Storia della vita di Armand-Jean du Plessis Richelieu, cardinale, politico e vescovo cattolico francese.

Genialità e onnipotenza.

Leggendo questo profilo biografico. >>> ROUSSEAU E’ ONLINE: SCOPRI LA NUOVA VERSIONE. A giorni sarà disponibile, anche in versione mobile, la prima release beta del sistema operativo Rousseau del M5S.

Cinema come poesia. Capitol...

Cinema come poesia. Capitol…

Attraverso una serie molteplice e suggestiva di prospettive e la presentazione di una polifonia mobile e vasta di casi, questo libro entra nel vivo di uno dei nodi più incandescenti della prassi filmica e dello stesso pensiero sinestetico che sovr…

Conciliazione. Strumenti op...

Conciliazione. Strumenti op…

Il presente testo è un discreto strumento di lavoro, sia per il conciliatore chiamato ad eserciate la propria attività, sia per il libero professionista che deve immediatamente interagire con un Istituto nuovo nelle procedure e nelle tecniche. Il …

Gli ambienti dei bambini

Gli ambienti dei bambini

Il libro intende essere una sintesi semplice e comprensibile di informazioni tratte da importanti testi di bioarchitettura, ecologia della casa, educazione neonatale. Il suo principale scopo è quello di aiutare il lettore ancora del tutto inespert…

I volti giovani della pregh...

I volti giovani della pregh…

II volume si presenta come una raccolta di schemi di preghiera, che adottano lo stile dinamico della recitazione teatrale. In esso emerge tutta l’esperienza dell’Autore, che può vantare una pluridecennale esperienza di lavoro educativo con i giova…

Soave sia il vento

Soave sia il vento

Un cuoco itinerante e tre donne. Tutti alle prese con la solitudine delle loro vite e l’incapacità di essere fino in fondo se stessi. Un lungo romanzo d’amore, ma soprattutto, una grande storia d’amore ambientata tra il Vecchio e il Nuovo Mondo.

Il visconte dimezzato

Il visconte dimezzato

La bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà (una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l’altra gentile, altruista,…

Il primo P.A.S.S.O. Manuale...

Il primo P.A.S.S.O. Manuale…

I percorsi di educazione alimentare coinvolgono i professionisti della nutrizione e i loro clienti in un viaggio intricato, dove conoscere solo cosa e come mangiare non garantisce uno stile più sano a tavola, con conseguenti fallimenti e insoddisf…

Goethe. Cinque saggi

Goethe. Cinque saggi

L’incontro con certi autori e con le loro opere assiduamente interpellate talora segna il passo dell’itinerario intellettuale di un grande pensatore. E, come in un circolo ermeneutico, accostandosi alle sue letture si svelano lati inediti dei suoi…

Franz Conrad von Hötzendorf...

Franz Conrad von Hötzendorf…

Franz Conrad von Hötzendorf, durante il primo conflitto mondiale, fu il Capo di Stato Maggiore delle armate austro-ungariche. Nel panorama delle personalità direttamente coinvolte nelle origini e negli sviluppi della Prima guerra mondiale Conrad v…

Amore segreto

Amore segreto

Una silloge per descrivere un piccolo amore nato per caso. Un amore puro in una situazione peccaminosa. Quella dell’amante. Due anime che s’incontrano e si riconoscono. Una passione condivisa, bruciante, vivificante, descritta con parole quotidian…

Il politico e il cardinale

Leave a Reply