Il poeta e i pazzi. Sei casi del poeta detective Gabriel Gale Titolo: Il poeta e i pazzi. Sei casi del poeta detective Gabriel Gale
Autore: Gilbert K. Chesterton
Traduttore: F. Ballini
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2010
EAN: 9788845264276

Dodici casi per i vedovi neri

Dodici casi per i vedovi neri

Thomas Trumbull, Mario Gonzalo, Emmanuel Rubin, Roger Halsted, James Drake, Geoffrey Avalon: sono i nomi cui rispondono gli stimati membri del club dei Vedovi Neri. Sei gentiluomini, forse un po’ troppo litigiosi, che ogni mese si riuniscono in un…

Il poeta

Il poeta

Quando il governatore del re, caduto nelle mani dei ribelli e convinto a sostenere la loro causa, viene catturato dalle truppe reali e giustiziato, anche i suoi figli e i suoi nipoti vengono condannati a morte. Riescono miracolosamente a salvarsi,…

Gabriella garofano e cannella

Gabriella garofano e cannella

Gabriella dal profumo di garofano e dal colore di cannella, mulatta sinuosa che non cammina ma balla, che non parla ma canta, è arrivata con tanti altri emigranti dall’interno del sertão sul litorale, per non morire di fame. È arrivata a piedi, da…

I giorni del pentimento. Il...

I giorni del pentimento. Il…

Nella sonnolenta Helsinki vengono trovati assassinati due arabi. A distanza di poco tempo, la scoperta di altri due corpi in un garage di proprietà irachena, e subito i giornalisti e alcuni rappresentanti della comunità ebraica gridano al terroris…

Ma io, chi sono? (Ed eventu...

Ma io, chi sono? (Ed eventu…

Richard David Precht, che insegna filosofia in Germania e negli USA, accompagna il lettore in un entusiasmante viaggio filosofico: 35 località per 35 domande. Si parte con "Che cos’è la verità?", l’interrogativo che riecheggia a Sils Mar…

Resta anche domani

Resta anche domani

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto …

Il tiranno innamorato. Vol. 1

Il tiranno innamorato. Vol. 1

Lo studente universitario Morinaga confessa il suo amore al professore Soichi, ma il bisbetico e omofobo senpai, scioccato, lo rifiuta. Il povero Morinaga pensa di trasferirsi in un’altra università, ma Soichi si oppone e vuole continuare a freque…

Dal Marocco a Capo Nord. L'...

Dal Marocco a Capo Nord. L’…

Dalla Francia al Portogallo, da Londra a Capo Nord, e poi Spagna, Germania e Marocco: dieci itinerari insoliti in Europa (o poco più in là), da percorrere rigorosamente in treno. Una guida con tutto quello che dovete sapere sull’inter-rail e sugli…

Fiori nelle tenebre

Fiori nelle tenebre

La guerra è in corso quando Hugo compie undici anni e il ghetto della città ucraina in cui vive insieme alla madre è diventato un luogo ancora più insicuro. Dalla finestra dell’appartamento dove è rimasto solo con lei – il padre è stato spedito in…

Il banchiere dei poveri

Il banchiere dei poveri

Nel 1977 Muhammad Yunus ha fondato la Grameen Bank, un istituto di credito indipendente che pratica il microcredito senza garanzie. Da più di venti anni lavora ad ampliare la Grameen che, oltre ad essere presente in 36000 villagi del Bangladesh, è…

Il poeta e i pazzi. Sei casi del poeta detective Gabriel Gale

Leave a Reply