Il Piccolo Principe Titolo: Il Piccolo Principe
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Traduttore: G. Corà
Editore: BEAT
Anno edizione: 2015
EAN: 9788865591956

Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) è l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Pubblicato il 6 aprile 1943 da Reynal e Hitchcock in inglese, e qualche. “È così che si raggiunge la calma relativa, l’equilibrio serrato e, raramente, il breve attimo d’immobilità assoluta. Finché il vento dei nostri pensieri. Il ristorante, del Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio, Piccolo Principe offre una cucina squisitamente ricercata, arricchita e valorizzata da una fornita. E’ ormai operativo il progetto "piccolo Principe" che grazie a un contributo della Fondazione Bergamasca ha permesso la realizzazione id un progetto di prevenzione. Il tuo 5‰ nella Dichiarazione dei Redditi quest’anno aiuterà i bambini. Piccolo Principe Società Cooperativa Sociale ONLUS gestisce 4 case famiglia per minori.

Il Piccolo Principe – Antoine de Saint-Exupéry – Con le illustrazioni dell’autore Il Piccolo Principe è un’opera di Antoine de Saint-Exupéry affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia III Ci misi molto tempo a capire da dove venisse. Il piccolo principe, che mi faceva una domanda dopo l’altra, pareva che non sentisse mai le Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio: hotel 4 stelle a Viareggio. Sito ufficiale dell’hotel, prenotazioni online. La trasposizione cinematografica de "Il piccolo principe" è stata realizzata con discreto successo da Mark Osborne, tralasciando però l’onere di spiegare davvero.

Piccolo bestiario cinese

Piccolo bestiario cinese

Una selezione tratta da "I racconti straordinari dello studio Liao" composti da oltre 400 storie del folklore e della tradizione orale cinese, del noto scrittore vissuto tra il XVII e il XVIII secolo e amato da autori come Kafka e Borges…

Un tesoro pieno di fiabe

Un tesoro pieno di fiabe

Un tesoro pieno di avventure magiche e meravigliose che faranno trattenere il fiato per Cappuccetto Rosso, intenerire per il brutto anatroccolo, divertire insieme a Pinocchio, emozionare per Cenerentola… e incontrare il principe azzurro con Bian…

Il fascismo in tre capitoli

Il fascismo in tre capitoli

Una guida essenziale e chiara per conoscere la storia e le interpretazioni del fascismo.

Il canto oscuro

Il canto oscuro

Sullo sfondo di un’indagine, partita per scoprire il responsabile di un crimine, si muove il principe Andrea il quale diventerà, suo malgrado, testimone di un tempo di trasformazione, un tempo che segnerà l’avvento di un nuovo modo di concepire l’…

Cattedrale

Cattedrale

A volte anche una visita inattesa e poco gradita – quella di un amico cieco della moglie, per esempio – può smuovere emozioni dimenticate. E cosi, infatti, che il narratore del racconto che dà il titolo alla raccolta – forse il più celebre di Carv…

Se va via il re

Se va via il re

La raccolta di racconti dal titolo "Se va via il re" è il seguito ideale di "Una bambina e basta". La piccola protagonista, che nel primo romanzo si era trovata a vivere la propria infanzia tra leggi razziali e persecuzioni naz…

L' atto estetico. Un saggio...

L’ atto estetico. Un saggio…

Parlando di "atto estetico", l’autrice ha voluto lottare contro la confusione, davvero pregiudizievole, che tende a stabilirsi tra la sensibilità e la passività; e ha voluto mettere in risalto l’esistenza di un "lavoro estetico&quot…

Radiomorte

Radiomorte

Vi presentiamo i Colla: l’incarnazione di un ideale. Padre di successo, madre affettuosa, figlio maggiore bello e capace, figlia minore intelligente e sensibile. Cosa fanno di mestiere? Sono mercanti di felicità. Mostrano al mondo che diventare co…

Fedone. Sull'immortalità de...

Fedone. Sull’immortalità de…

Cela un lato irrazionale il tema dell’immortalità: è la paura della morte alle origini dei culti primitivi, nonché delle religioni classiche e dei monoteismi – ebraismo, cristianesimo, islamismo. Tuttavia è la ragione che ha tradotto quella stessa…

La danza di cielo e terra

La danza di cielo e terra

Un incontro nella dimensione fisica che diviene forza propulsiva di vita e che come vento impetuoso le sospinge inesorabilmente verso la stessa dimensione esistenziale. Un incontro tra due donne, nate in luoghi e mondi diversi: una da sempre abitu…

Il Piccolo Principe

Leave a Reply