Il paese della vergogna Titolo: Il paese della vergogna
Autore: Daniele Biacchessi
Editore: Chiarelettere
Anno edizione: 2007
EAN: 9788861900066

Non vedo uomini tra i 300 schierati a difesa del loro territorio: una nuvola di case sospese tra la nebbia del delta del Po. Non c’è Leonida a guidarli. Sono una vergogna questi assurdi festeggiamenti delle lauree con lancio di farina, uova e liquidi vari! È una vergogna che queste vaccate vengano fatte in Ultim’ora. CELLOLE – Raccolta rifiuti: 15 operai senza stipendio, proclamato lo stato di agitazione; SESTO CAMPANO – Sfruttamento del lavoro nero, due.

La speranza per noi sta nell’assumerci sempre le nostre responsabilità. Paese – reg. Tribunale di S. Maria C.V. n. 260 del 20-05–2004 direttore responsabile di redazione Giancarlo Izzo. Sede operativa: Via De Quattro, 14 – fraz. La mano della morta. In quegli anni, il mese di novembre era dedicato alle paure. Nelle veglie, discorsi, racconti e novelle vertevano obbligatoriamente sull’argomento.

Il peccato e la vergogna è una serie televisiva italiana diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e trasmessa nel 2010 su Canale 5.

La serie,dopo il successo della. Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014 Direttore Responsabile Mimma Cucinotta – Condirettore Domenica Puleio – Direttore Editoriale. Facebook, la sfida di Boldrini a Zuckerberg: "Cancelli le pagine della vergogna che inneggiano al fascismo" La presidente della Camera lancia un appello al. Magari, vergogna e vulnerablità sono la faccia vera della nostra dimensione più autentica e più umana, caratteristiche che possono permetterci di entrare in vera.

L' uso politico della giust...

L’ uso politico della giust…

Fabrizio Cicchitto, vicepresidente del gruppo parlamentare di Forza Italia e membro della commissione d’inchiesta sul "Dossier Mitrokhin", fa rivivere in queste pagine gli episodi salienti della nostra storia repubblicana, dalla guerra c…

Il paese dei sogni perduti....

Il paese dei sogni perduti….

C’era una volta un’Argentina ricca e felice, quella che fu "Lamerica" per tanti italiani emigrati. Come oggi vadano le cose in quel paese, dopo gli anni di Peron, la dittatura militare e la presidenza di Menem, è davanti agli occhi di tu…

Il marxismo ultimo rifugio ...

Il marxismo ultimo rifugio …

La pubblicazione di questa raccolta di testi, alcuni già noti ed altri tratti dall’ultimo libro di Mattick Marxism Last Refuge of the Bourguesie?, costituisce un omaggio ad un studioso di Marx che ha sempre mantenuto nella sua vita e nei suoi cont…

Dentro le politiche familia...

Dentro le politiche familia…

Questo volume racconta un’esperienza molto significativa di ricerca – tuttora in corso – sull’attuazione della Legge 23/99 della Regione Lombardia "Politiche regionali per la famiglia", realizzata da un’équipe del Centro Studi e Ricerche…

Il paese del sole

Il paese del sole

Lungo le strade della Pomezia Valley si affollano i Tom Joad della Grande Crisi, sulla via Pontina pedalano centinaia di Garabombo col turbante, ogni notte nella "piazza degli schiavi" di Villa Literno si ripete un mercato di braccia uma…

Strage al lager di Hindenbu...

Strage al lager di Hindenbu…

Italienische Militär Internierte: IMI. Con questa sigla, inventata da Hitler per non far rientrare i soldati del Regio esercito tra i prigionieri di guerra, la Germania superò gli accordi della Convenzione di Ginevra del 1929, potendo usare gli it…

La guerra della rosa

La guerra della rosa

Il gruppo Mondadori-Espresso, formato alla fine degli anni Ottanta attraverso la fusione di due gloriose case editrici, era il più importante complesso editoriale in Italia: pubblicava un quotidiano nazionale, la Repubblica, tre newsmagazine, L’Es…

Il mistero della roccaforte...

Il mistero della roccaforte…

La storia dell’Europa moderna è attraversata da leggende radicate nella tradizione e nella religione. Una di quelle più intriganti ha per protagonista l’Ordine dei Rosacroce, legato ai Templari e, più in generale, alle alterne vicende della millen…

Nuova disciplina degli stup...

Nuova disciplina degli stup…

L’opera è aggiornata con la sentenza n. 32/2014 della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’illegittimità degli articoli 4bis e 4vicies ter del D.L. n. 272/2005 convertito con modifiche in L. n. 49/2006 (cosiddetta legge Fini-Giovanardi) e con …

Meritocrazia. 4 proposte co...

Meritocrazia. 4 proposte co…

"Il merito? Ah, ma in Italia non esiste!" Lo sappiamo tutti, il nostro è il paese delle raccomandazioni, delle clientele, delle famiglie, delle caste, delle corporazioni, delle oligarchie, delle mafie. Un solo dato: l’Italia è la società…

Il paese della vergogna

Leave a Reply