Il Novecento. Un'introduzione Titolo: Il Novecento. Un’introduzione
Autore: Massimo L. Salvadori
Editore: Laterza
Anno edizione: 2007
EAN: 9788842074304

di Jolanda Nigro Covre, Gianfranco Contini, Ugo Duse ESPRESSIONISMO Espressionismo artistico di Jolanda Nigro Cove sommario: 1.

Uso del termine, presupposti. Introduzione alla linguistica generale. Materiali integrativi al corso di Didattica delle lingue moderne. di Manuel Barbera ([email protected]). 1.

3 Ancora sul segno linguistico: da Saussure a Hjelmslev, Jakobson e oltre. 1.3.0 Introduzione. Abbiamo già avuto modo di constatare come da Saussure sia nata una. estetica Dal gr. αἴσϑησις «sensazione», «percezione», «capacità di sentire», «sensibilità». Ciò che tale termine innanzitutto indica è quel. Quello che proponiamo in questa sezione è un “percorso guidato” per coloro i quali sono, per così dire, alle “prime armi” con la filosofia e vogliono essere. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. LETTERATURA IN ITALIANO E LINGUE VARIE. ITALIAN AND VARIOUS LANGUAGES LITERATURE. Per ordinare i libri di questo elenco utilizzare una o più di queste opzioni: Poeti e Poesia significa visibilità. All’interno del nostro portale offriamo uno spazio personalizzato di pubblicazione, un vero e proprio sito internet in piena. Istituto Yoga da oltre trent’anni divulga lo yoga a Roma, Hatha Yoga, Meditazione, Karma e Raja Yoga, Yoga Nidra, Bakti Yoga. Incontri tematici (filosofia, cultura.

Il 5 giugno 1967, esattamente cinquant’anni fa, veniva pubblicato uno dei massimi successi del Novecento: Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez, che.

Poseidon. All'ombra della c...

Poseidon. All’ombra della c…

Lo scontro tra due mondi è il fulcro di questo romanzo. Uno è il mondo extraterrestre di Poseidon, la cui popolazione discende da quella di Atlantide, la leggendaria terra scomparsa nell’antichità, mentre l’altro è quello del nostro pianeta. Grazi…

L' amicizia giorno per giorno

L’ amicizia giorno per giorno

Prendendo spunto dalle massime di illustri pensatori, scrittori e letterati di tutte le epoche (da Platone a Nietzsche, da Shakespeare a Pennac, da Aristotele a Mark Twain), l’autore sviluppa la proprie considerazioni sulla natura e sul valore di …

Osate... la caccia all'uomo

Osate… la caccia all’uomo

Fin dalla notte dei tempi gli uomini si sono sempre comportati da predatori, seducendo e collezionando le donne da esibire poi come trofei di caccia. Da qualche tempo però la musica è cambiata e le donne da selvaggina si sono trasformate in caccia…

Sterminateli! Adolf Hitler ...

Sterminateli! Adolf Hitler …

I rom e i sinti subirono durante il regime nazista feroci e insensate persecuzioni. Questa altra "Shoah" dei nomadi di Europa non è mai stata conosciuta col suo proprio nome, Samudaripen ("genocidio"), ed è caduta nell’oblio. M…

Il dono

Il dono

Il testo più importante del periodo russo di Nabokov.

Filosofia e religione. Test...

Filosofia e religione. Test…

L’opera di Unamuno, che presenta tutti i tratti di organicità e sistematicità, non sarebbe comprensibile pienamente se non se ne evidenziassero le basi filosofiche e le preoccupazioni teologiche. È infatti alla luce di una filosofia della religion…

L' ultima battaglia. La vit...

L’ ultima battaglia. La vit…

La presenza del demonio attraversa tutta la Bibbia. La storia dell’umanità comincia con la sua vittoria, che lo incorona "principe di questo mondo", e termina con la sua sconfitta definitiva. L’epicentro di questa battaglia è testimoniat…

Altruisti nati. Alle radici...

Altruisti nati. Alle radici…

Chi l’ha detto che gli esseri umani siano sostanzialmente tutti egoisti? Molti ritengono che la tendenza a sopraffare sia comune e abbia addirittura sicure basi scientifiche. Silvia Bonino dimostra che non è così: le conoscenze che provengono dall…

Cani e bambini. Guida a un'...

Cani e bambini. Guida a un’…

La presenza di un cane in casa rappresenta un prezioso aiuto alla crescita dei bambini, a patto che l’uno e gli altri imparino a sviluppare una certa sensibilità al comportamento sociale e rispettino alcune fondamentali regole igieniche. Questa gu…

Tempo di luci nuove

Tempo di luci nuove

Marco e Lisa due vite che un giorno s’incontrano attratte dal desiderio di sondare i misteri più profondi della Natura. Un’avventura appassionante capace di cambiare per sempre il modo di considerare se stessi ed il mondo intorno. Un invito ad apr…

Il Novecento. Un’introduzione

Leave a Reply