Il noce di sant'Antonio Titolo: Il noce di sant’Antonio
Autore: Lorenza Farina
Editore: EMP
Anno edizione: 2012
EAN: 9788825024548

Cammino di Sant’Antonio, dal Santuario Del Noce a Camposampiero alla Basilica di Sant’Antonio a Padova; dove: Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego. Immagine: Gruppo scultoreo raffigurante la visione di Sant’Antonio, Romeo Sandrin, 1999, Santuario del Noce, Sentiero di Antonio “Vangelo e Carità. Sedia "carabiniera" in noce massello – epoca 800 – stabile e robusta. SEDIA IN NOCE MASSELLO DI ORIGINE PIEMONTESE DETTA ANCHE "CARABINIERA". LA PARTICOLARITA’ DI. Sant’ Antonio Abate. 17 gennaio: Coma, Egitto, 250 ca. – Tebaide (Alto Egitto), 17 gennaio 356. Antonio abate è uno dei più illustri eremiti della storia della. La Basilica di Sant’Antonio di Padova è uno degli edifici di culto più conosciuti al mondo e annualmente visitato da oltre 6 milioni di pellegrini. Sant’ Antonio di Padova Sacerdote e dottore della Chiesa. 13 giugno: Lisbona, Portogallo, c. 1195 – Padova, 13 giugno 1231. Fernando di Buglione nasce a Lisbona. SANT’ANTONIO, VITA, MORTE E MIRACOLI Sant’Antonio da Padova, forse secondo solo a San Giuseppe, è il santo più noto e. Da quest’anno è possibile devolvere il proprio 5 x 1000 all’Arciconfraternita di sant’Antonio di Padova. Premio della Bontà sant’Antonio di Padova. Tema: Il virus dell’indifferenza ci fa chiudere occhi e cuore di fronte ai bisogni di chi ci sta accanto. La Pontificia Basilica di Sant’Antonio di Padova è uno dei principali luoghi di culto cattolici della città di Padova, in Veneto. Conosciuta dai padovani.

Stella del mattino

Stella del mattino

È la storia di un branco di cavalli allo stato brado, la cui libertà viene compromessa dall’insediamento degli uomini nella prateria. La nascita di Stella del Mattino, con la sua esuberanza e falsa sicurezza tipiche dell’infanzia, complica le cose…

I diritti della persona. Le...

I diritti della persona. Le…

L’opera esamina a 360° lo stato e l’evoluzione del diritto delle persone e della famiglia in relazione ai temi più attuali e controversi, dalla procreazione assistita al testamento biologico, dall’eutanasia al matrimonio tra persone dello stesso s…

Femminimondo

Femminimondo

"Chi leggerà queste strazianti, ma secche e così reali, strofe su fatti di violenza sappia che neanche le donne che si occupano di violenza, e che sono consapevoli dell’oppressione che si esercita sul loro genere, riescono a farlo in modo dis…

Il Dio del Medioevo

Il Dio del Medioevo

"Nel corso del nostro studio è emerso con sempre maggiore chiarezza un fatto che avrebbe certamente scandalizzato la Chiesa e i cristiani dei trascorsi secoli e che indubbiamente non mancherà di stupirne ancora qualcuno ai nostri giorni: le i…

E se covano i lupi

E se covano i lupi

Abbiamo lasciato Lupo e Anatra finalmente sposi nella storia precedente, e ora li ritroviamo in dolce attesa che si schiudano le uova nate dal loro amore. E qui i ruoli si invertono e i mondi si ribaltano: Lupo, filosofo teorico, sempre perso in a…

Alla fine di un giorno noioso

Alla fine di un giorno noioso

In una tranquilla città del Veneto Giorgio Pellegrini gestisce un vivace locale alla moda: giocattolo perfetto con cui siglare accordi sottobanco con politici corrotti, giri clandestini di prostituzione d’alto bordo, traffici illegali e appalti tr…

Una spola di filo blu

Una spola di filo blu

"Era uno splendido pomeriggio tutto giallo e verde…" Sempre con queste parole Abby Whitshank inizia a raccontare di quel giorno, nel lontano luglio del 1959, in cui si innamorò di Red, sotto il grande portico di legno che occupa tutta …

Non solo canzonette. L'Ital...

Non solo canzonette. L’Ital…

Negli anni Cinquanta e Sessanta la società italiana attraversa un periodo decisivo, nel quale cambia in modo rapido e profondo, come forse mai nella sua storia. Il libro racconta questo momento di passaggio utilizzando una categoria di fonti stori…

Le città della notte rossa

Le città della notte rossa

"Nulla è vero. Tutto è permesso". In questa frase è riassunta la poetica del romanzo. "Le città della notte rossa" è la storia di un pirata del XVIII secolo, il Capitano Mission, fervente sostenitore della libertà e dell’uguagl…

Adolf Loos

Adolf Loos

Contro una diffusa letteratura che identifica in Loos l’antesignano assoluto dell’architettura funzionalista, una lettura della poetica e delle opere dell’architetto che riscopre l’equilibrio tra la ricerca della modernità e il recupero della memo…

Il noce di sant’Antonio

Leave a Reply