Il modello skill view. Valutazione e sviluppo dei talenti Titolo: Il modello skill view. Valutazione e sviluppo dei talenti
Autore: Demetrio Macheda
Editore: CUI
Anno edizione: 2014
EAN: 9788898616008

un insieme di proposte complessivamente molto coerenti, in linea con la scommessa europea dell’italia avviata dal governo monti, ma con molte novitÀ rilevanti nel. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Educare e allenare le competenze di vita con il metodo LIFE SKILLS® Italia.

Percorso formativo per integrare le life skills nella propria professione, rivolto in. VACANZA – cardpostage.com. vacanza

Gioco e interazione sociale...

Gioco e interazione sociale…

"Questo lavoro è una raccolta di attività pratiche per insegnare a giocare e a rapportarsi con un bambino con difficoltà nella interazione sociale, nella comunicazione e nella capacità di estendere e variare interessi e attività. Queste attiv…

Finzioni di fine secolo. Ch...

Finzioni di fine secolo. Ch…

Augé analizza la capacità della finzione di diventare realtà, inevitabilmente piegata, a sua volta, al senso della finzione. E’ quello che emerge nel dei due testi che compongono il volume: in "Finzioni di fine secolo" si leggerà del Tou…

Cinema come poesia. Capitol...

Cinema come poesia. Capitol…

Attraverso una serie molteplice e suggestiva di prospettive e la presentazione di una polifonia mobile e vasta di casi, questo libro entra nel vivo di uno dei nodi più incandescenti della prassi filmica e dello stesso pensiero sinestetico che sovr…

Difesa degli avvocati. Scri...

Difesa degli avvocati. Scri…

Magistrati e avvocati sono, da sempre, come quelle vecchie coppie di coniugi che mal si sopportano ma sono assolutamente incapaci di vivere l’uno senza l’altro. Rappresentano infatti momenti distinti della funzione del rendere giustizia e portano …

Il partito della polizia

Il partito della polizia

Imputati. Condannati. Premiati. Nessun abuso può essere commesso contro cittadini inermi. Se non è così, i responsabili devono saltare. In Italia ciò non è avvenuto. E continua a non avvenire, dai tempi delle torture alle Br fino alle morti di Cuc…

Piccoli poeti. Fantasia e l...

Piccoli poeti. Fantasia e l…

Quando si pensa all’insegnamento nella scuola, tanto più in quella primaria, si tende a considerare sempre che ci sia qualcuno che sa e quindi insegna (il maestro) e molti che non sanno e devono apprendere (gli allievi). Questa ricca e varia racco…

Gli oligarchi. Saggio di st...

Gli oligarchi. Saggio di st…

Gli oligarchi si concentra sugli anni 415-401 a .C., cioè sul quindicennio in cui l’attacco oligarchico alla democrazia ateniese si fece più forte, divenne operativo e due volte riuscì a prevalere anche a costo di gettare la città nella guerra civ…

Creatività e pensiero laterale

Creatività e pensiero laterale

Se si affronta un problema con il metodo razionale del pensiero si ottengono dei risultati logicamente corretti ma che, proprio per questo, sono già implicitamente compresi nell’esposizione del problema stesso. Quando si richiede invece una soluzi…

Lingua e divenire. Saggi di...

Lingua e divenire. Saggi di…

I saggi qui raccolti, scritti nell’arco di quindici anni, rappresentano un contributo teorico non sistematico allo studio dei fenomeni linguistici in rapporto alla dimensione del tempo, in continuità coll’eredità della scuola fiorentina instaurata…

Emergenza carceri

Emergenza carceri

Il d.l. 211/2011 (c.d. decreto "salva carceri") rappresenta una risposta alle drammatiche condizioni di sovraffollamento carcerario. L’intervento legislativo introduce una serie di importanti novità nel quadro giuridico penale: viene aff…

Il modello skill view. Valutazione e sviluppo dei talenti

Leave a Reply