Il mio Danubio. In bicicletta lungo il fiume d'Europa Titolo: Il mio Danubio. In bicicletta lungo il fiume d’Europa
Autore: Guillaume Prébois
Traduttore: L. Stroppa
Editore: Ediciclo
Anno edizione: 2016
EAN: 9788865491799

In bicicletta lungo il fiume Danubio, attraversando Passau, Krems, Melk e Linz. Tappa finale fino a Vienna, capitale austriaca dal fascino imperiale. La pista ciclabile del Danubio è la più bella e più frequentata pista dell’Europa, adatta a tutti: per le famiglie e per i "professionisti" della bici, per bambini. Da Linz via in picchiata verso Vienna! Seguirete il maestoso Danubio pedalando, senza troppa fatica, lungo la pista ciclabile più famosa del mondo per scoprirne le. FONDAZIONE PER LEGGERE – BIBLIOTECHE SUD OVEST MILANO Sede legale: P.zza Marconi 1 – 20081 Abbiategrasso (MI) Sede operativa: Via Alzaia Naviglio Grande s.n.c.

– Fraz. Ciao ragazze, la scorsa primavera in bicicletta ho fatto il tratto Vercelli Fidenza, sotto la pioggia. Ma l’entusiasmo era cresciuto e in estate ho completato la VF. Ciao a tutti, questa estate ho in programma con la mia ragazza la nostra seconda vacanza in bicicletta. Da Innsbruck a Vienna utilizzando la ciclabile dell’Inn fino a. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.stai organizzando le tue vacanze in bicicletta e cerchi un compagno di viaggio?.vuoi contattare un gruppo di pazzi scatenati come te per organizzare il raid. Itinerari, appunti e diari di viaggio in Europa. Sottocoperta.Net: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture, il viaggio che comincia prima di partire e continua. Canottaggio sommario: La storia. Le origini. Le prime competizioni agonistiche. Gli sviluppi della disciplina in Inghilterra. Club e regate.

Guida alle più belle escurs...

Guida alle più belle escurs…

25 percorsi ciclabili, per un totale di oltre 1000 chilometri, su strade arginali, piste ciclabili o strade a basso traffico, per scoprire le principali vie d’acqua del Triveneto, dalle sorgenti dei fiumi allo sbocco in mare, compresi i percorsi a…

La filosofia va in biciclet...

La filosofia va in biciclet…

Che cosa hanno in comune, a parte la loro tragica fine, Socrate, il filosofo ateniese che insegnava con il dialogo a "tirar fuori" le idee, e Marco Pantani, il Pirata romagnolo, che andava più forte degli altri in salita per accorciare l…

Alta via dei parchi. Un lun...

Alta via dei parchi. Un lun…

L’Alta Via dei Parchi parte da Berceto, nei pressi del Passo della Cisa, in Provincia di Parma, e arriva fino alla rupe della Verna, protesa sul Casentino per poi raggiungere l’eremo sul Monte Carpegna, attraverso due Parchi nazionali, 5 Parchi re…

Fiandre in bicicletta. Itin...

Fiandre in bicicletta. Itin…

Le Fiandre sembrano fatte apposta per essere visitate in bicicletta: strade piatte e, tra una meta e l’altra, distanze pedalabili anche da chi non è un navigato cicloturista. Per i fiamminghi la bici è consuetudine e il ciclismo travolgente passio…

Europa in bicicletta

Europa in bicicletta

Quarantuno itinerari cicloturistici: 16 verso nord, 11 nel cuore d’Europa, 9 ai confini con l’Italia, 4 verso est, 1 nel bacino del Mediterraneo. Progettare un weekend – o una vera e propria vacanza – in bicicletta non è più un sogno riservato a p…

Milano e dintorni in bicicl...

Milano e dintorni in bicicl…

Le vie d’acqua di Milano sono una formidabile possibilità di fuga dalla metropoli: bastano pochi chilometri per ritrovarsi lontani dalle frenesie del traffico, al cospetto di ville superbe, castelli e antiche cascine. Ma anche le grandi aree verdi…

Francia in bicicletta

Francia in bicicletta

Tra voies vertes, strade asfaltate chiuse al traffico motorizzato, e pistes cyclables vere e proprie, i francesi stanno dotando il loro Paese di infrastrutture notevoli per chi va in bicicletta. Un esempio su tutti "La Loire à vélo", la …

Ciclovia del Po. Primo trat...

Ciclovia del Po. Primo trat…

La Ciclovia del Po è il migliore itinerario attualmente disponibile per i ciclisti che vogliano percorrere la distanza che separa Pian del Re, alle pendici del Monviso, dalla Lanterna di Pila, ormai nell’Adriatico. Pedalando lungo le due sponde de…

Il cammino di Santiago in b...

Il cammino di Santiago in b…

Il Cammino di Santiago è uno di quegli itinerari che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Ma c’è chi ama camminare e chi preferisce andare in bicicletta; oppure chi ha poco tempo e, a piedi, non riuscirebbe mai ad arrivare a destinaz…

Ciclovia del Po. Secondo tr...

Ciclovia del Po. Secondo tr…

La Ciclovia del Po è il migliore itinerario attualmente disponibile per i ciclisti che vogliano percorrere la distanza che separa Pian del Re, alle pendici del Monviso, dalla Lanterna di Pila, ormai nell’Adriatico. Pedalando lungo le due sponde de…

Il mio Danubio. In bicicletta lungo il fiume d’Europa

Leave a Reply