Il falso in bilancio nei suoi fondamenti di ragioneria Titolo: Il falso in bilancio nei suoi fondamenti di ragioneria
Autore: Ermanno Zigiotti
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2000
EAN: 9788813228538

Il falso in bilancio o frode contabile in diritto societario è la compilazione di false comunicazioni sociali ovvero un rendiconto non veritiero e corretta dei fatti. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. [1] Nobile, I responsabili dei servizi nei comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti fra il D.Lgs. 18/8/2000 n. 267 e la legge 23/12/2000 n. 388. Appunti Geografia: La Turchia e l’Europa Appunti che descrivono la situazione della Turchia, paese a. ITALIA (A. T. 22-23, 24-25-26, 24-25-26 bis, 27-28-29, 29 bis). Il nome. – Secondo Antioco di Siracusa (Dion. Halic.

I, 35), il nome d’ Italia derivava da quello di. Il dossier di Libero. Tutti i 50 motivi per cui all’Italia conviene uscire dall’euro di Mauro Piras. La scena è questa. Esame orale di recupero del debito (vulgo: esame di riparazione), greco e latino, due anni fa. La ragazza dovrebbe entrare in.

La nuova disciplina di cont...

La nuova disciplina di cont…

La L. 27 maggio 2015, n. 69 ha recato le nuove norme in materia di delitti contro la Pubblica Amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio. L’opera offre un’utile guida operativa a tutti gli aspetti della riforma, e si c…

Analisi di bilancio

Analisi di bilancio

I manager e i loro consulenti si trovano sempre di fronte a una notevole mole di informazioni su cui basare le proprie decisioni. La loro complessità e quantità rende necessario il possesso di strumenti per analizzarle, confrontarle e rapportarle …

Management etico. Principi ...

Management etico. Principi …

L’opera analizza i principi e i fondamenti del cosiddetto "management etico", vale a dire le guidelines comportamentali di un management socialmente responsabile. La piattaforma concettuale di riferimento rimane quella della Responsabili…

Il controllo di gestione ne...

Il controllo di gestione ne…

Il controllo di gestione non è più un’attività di competenza esclusiva dell’area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzional…

Il bilancio sociale per il ...

Il bilancio sociale per il …

Il numero dei comuni e delle province che realizzano il bilancio sociale o altre forme di rendicontazione sociale è in costante aumento. Questo volume si propone di esporre le caratteristiche indispensabili di un bilancio sociale e fornire le proc…

Il bilancio sociale delle i...

Il bilancio sociale delle i…

Il bilancio sociale è lo strumento attraverso il quale le imprese danno conto agli stakeholder del livello della loro responsabilità sociale. Per molti è un documento che risponde a una necessità di comunicazione e punta a costruire una buona imma…

L' assicurazione ed i suoi ...

L’ assicurazione ed i suoi …

Il presente volume, utile anche come strumento didattico per la prova scritta e orale per l’iscrizione al RUI sezioni A e B, è aggiornato a maggio 2009 e contiene in appendice il Codice delle assicurazioni private, il Regolamento ISVAP 5/2006 e la…

Il bilancio di previsione 2014

Il bilancio di previsione 2014

La presente opera in due volumi è dedicata al tema del bilancio di previsione 2014 e finalizzata all’analisi delle problematicità del bilancio nella sua fase di redazione e in quella successiva di gestione. Il volume "Il bilancio di prevision…

La riforma della redazione ...

La riforma della redazione …

Con la nuova Direttiva 34/2013/UE del giugno 2013, sono state abrogate la IV e la VII Direttiva CEE, recepite nel nostro Paese con il Decreto Legislativo n. 127/1991. Gli Stati membri dovranno recepire negli ordinamenti nazionali le nuove norme en…

Analisi di bilancio e previ...

Analisi di bilancio e previ…

Il volume è utile a chi affronta a livello di base l’analisi di bilancio tramite indici, la lettura del bilancio in chiave finanziaria e, infine, la valutazione della fattibilità dei piani aziendali nell’ottica della finanza d’impresa. L’autrice h…

Il falso in bilancio nei suoi fondamenti di ragioneria

Leave a Reply