Il fallimento dell'intelligenza. Teoria e pratica della stupidità Titolo: Il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica della stupidità
Autore: José A. Marina
Traduttore: P. Spinato
Editore: Longanesi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788830423497

Il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica della stupidità, Libro di José A. Marina. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su. Il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica della stupidità è un libro di José A.

Marina pubblicato da Longanesi nella collana Le spade: acquista su IBS a 7. L’autore ha studiato i meccanismi della creatività artistica, scientifica, tecnologica ed economica, elaborando una teoria dell’intelligenza che approda all’etica. Acquista online il libro Il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica della stupidità di José Antonio Marina in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Letteralmente stupidità. Il fattore I. Per una teoria generale dell’imbecillit. Il fallimento dell’intelligenza: teoria e pratica della stupidit. AUTORE: José Antonio Marina TITOLO: Il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica della stupidità CITTÀ: Milano EDITORE: Longanesi ANNO: 2006 Libro: Il Fallimento dell’Intelligenza di Josè Antonio Marina. Teoria e pratica della stupidità. Acquistalo ora: sconti e spedizione gratuita. su José Antonio Marina e il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica.

dell’intelligenza: la stupidità. fallimento dell’intelligenza. Il fallimento dell’Intelligenza (teoria e pratica della stupidità) di José Antonio Marina Il fallimento dell’intelligenza Teoria e pratica della stupidit.

stupidità. Promozione. Sconto del 20% sui Classici della collana Universale Economica Feltrinelli.

La ricerca della verità

La ricerca della verità

Malebranche è uno dei protagonisti del Seicento filosofico francese. Di questo pensatore era da tempo assente in libreria l’opera principale, "La ricerca della verità", un’opera nella quale lo spirito di geometria della filosofia cartesi…

Storia della filosofia moderna

Storia della filosofia moderna

L’impianto didattico di questa ‘Storia’ consenti di: conciliare l’esposizione piana dei concetti con il rigore del linguaggio filosofico; favorire la percezione delle strutture concettuali, con il duplice scopo di illustrare adeguatamente sia l’im…

Il dramma della vita di Pla...

Il dramma della vita di Pla…

Vladimir Sergeevic Solov’èv (1853-1900), visionario profeta del dialogo e tenero amante della Sapienza Divina, scrisse "Il dramma della vita di Platone" nel 1898, lo stesso anno del secondo viaggio in Egitto allorquando cominciarono i pr…

Elogio della follia

Elogio della follia

"Elogio della follia", scritto nel 1509 e pubblicato due anni dopo, è l’opera più amata e discussa del grande umanista Erasmo da Rotterdam e costituisce un appello etico di grande vigore e attualità, radicato nella cultura classica e cri…

La retorica della felicità....

La retorica della felicità….

La connessione tra fini e mezzi, visti come parametri per la valutazione dell’ottimo Stato, se non condiziona il discorso politico, nemmeno esclude la realizzazione dell’ordo e della giustizia all’interno dello Stato. Sulla base di questa constata…

Modernità. Interpretazione ...

Modernità. Interpretazione …

I due saggi qui raccolti contengono in nuce l’intero pensiero di Augusto Del Noce, il contributo essenziale con cui ha arricchito il dibattito filosofico e culturale: il primo – L’idea di modernità – espone la sua rilettura della storia della filo…

Fondazione della metafisica...

Fondazione della metafisica…

Pubblicata nel 1785, "La fondazione della metafisica dei costumi" è l’opera di Kant dedicata interamente alla filosofia pratica, con l’esplicito obiettivo di esaurire gli aspetti più strettamente teorici del sistema che aveva da lungo te…

Atlante della filosofia

Atlante della filosofia

Nel testo la cultura filosofia occidentale è presentata in tre aree distinte, organizzate alfabeticamente e dedicate rispettivamente ad autori e scuole, lessico fondamentale e opere riconosciute come classici; il tutto preceduto da una serie di qu…

Esperienza ed attività pratica

Esperienza ed attività pratica

A partire da alcuni presupposti forniti dalla fenomenologia di Husserl, l’autore indaga le strutture della nostra esperienza percettiva, incentrando la propria ricerca sull’ambito dell’attività a carattere pratico, ed attraversando i domini del ca…

Oggi è un altro giorno. Fil...

Oggi è un altro giorno. Fil…

Il libro delinea i tratti fondamentali di una filosofia della vita quotidiana. Il quotidiano passa per lo più inosservato come una cosa ovvia, in cui siamo immersi senza consapevolezza: dargli dignità significa conferire legittimità al pensiero ch…

Il fallimento dell’intelligenza. Teoria e pratica della stupidità

Leave a Reply