Il dossier Gerusalemme Titolo: Il dossier Gerusalemme
Autore: Joel Stone
Traduttore: N. Giugliano
Editore: E/O
Anno edizione: 2010
EAN: 9788876419034

Lo status di Gerusalemme è oggetto di controversie che nascono dall’occupazione della città da parte di Israele dopo la guerra dei sei giorni. Maturità 2014 – Tutte le notizie ed aggiornameni sugli Esami di Stato. In questo dossier sono presenti le tracce e le soluzioni svolte della prima e seconda prova. Gerusalemme. La città santa delle tre religioni monoteiste. Gerusalemme non è soltanto una città, non è soltanto l’attuale capitale dello Stato d’Israele. È un.

GERUSALEMME (A. T. 88-89). – Città della Palestina, situata a circa 31°48′ lat. e 35° 11′ long. E. sull’altipiano centrale, e anzi nella parte più elevata. IN CHE CONSISTE LA QUESTIONE ISRAELO-PALESTINESE? La questione israelo-palestinese nasce dal fatto che due popoli, quello Arabo-Palestinese e quello Ebraico-Israeliano, SOMMARIO Prefazione Il quadro storico – Le Crociate – La violenza della casta dei Cavalieri – La conquista di Gerusalemme – Gli Ospitalieri, precursori dei Templari Nelle cinque domeniche di Quaresima, Toscanaoggi propone ai suoi lettori una galleria di figure della Via Crucis. Don Angelo Silei, biblista, tratteggerà il profilo. Ordo Equestris Sancti Sepulcri Hierosolymitani. Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Equestrian Order of the Holy Sepulcher of Jerusalem Storia della strana e per molti versi ancora sconosciuta intesa che, tra il 1934 e il 1945, legò saldamente le sorti del Movimento Arabo Palestinese capeggiato dal. Calcolo online dei fusi orari nel mondo. Calcolatrice per determinare le differenze di orario fra le principali città e capitali del mondo.

Il dossier Hadrian

Il dossier Hadrian

Isola di Bioko, Guinea equatoriale. Un paese devastato dalle insurrezioni. Due uomini avanzano a fatica nella giungla, due uomini che non sanno se possono fidarsi l’uno dell’altro, ma non hanno scelta. Uno è padre Willy, missionario cattolico, l’a…

Il crociato. A cavallo vers...

Il crociato. A cavallo vers…

Narrazione di un altro straordinario viaggio di Severin, tra passato e presente: con cavalli di razza analoga a quelli impiegati un tempo ha ripercorso il lungo itinerario dei partecipanti alla prima Crociata.

L' avventura teatrale. Le m...

L’ avventura teatrale. Le m…

II libro è composto da due versioni del testo teatrale "Grazie": la prima, quella integrale pubblicata nel 2004 dal Pennac-autore, e la seconda, quella del Pennac-attore, alla quale è approdato attraverso l’esperienza sul palcoscenico, s…

L' abbraccio del mare

L’ abbraccio del mare

Il libro vive nella stessa dolente fatica la dolorosa avventura della partenza e il dolore della costrizione nell’abbandono di terra, casa e famiglia. C’è lo stesso smarrimento in Alfio che lascia la sua casa tra le colline marchigiane, in Muali c…

Una bella differenza. Alla ...

Una bella differenza. Alla …

La differenza ha profonde radici storiche e culturali ed è il frutto delle risposte che i diversi gruppi umani hanno saputo dare ai differenti habitat con cui si sono trovati a convivere. Marco Aime, dialogando con le sue nipotine Chiara ed Elena,…

Arte e multitudo

Arte e multitudo

Che cos’è l’arte nella postmodernità? Cosa ne è del bello nel passaggio dal moderno al postmoderno? Cos’è il sublime quando la sussunzione reale del lavoro al capitale e l’astrazione completa del mondo si sono compiute? Sono le domande a cui rispo…

Mitografie

Mitografie

La natura del mito nasce e si impasta con l’essenza dell’uomo, e con il mistero profondo della sua origine. Ne siamo avvinti e straziati. Raccontare il mito è sottrarre la natura umana alla caducità, proiettarla in un eterno divenire. Il corpo aff…

Avviamento alla comprension...

Avviamento alla comprension…

Il kit presenta un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria. Il libro propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescent…

Storie d'amore

Storie d’amore

Tristao nacque nella terra sbagliata e nel momento sbagliato. Qualcuno potrebbe dire che non esistono terre sbagliate, e neppure momenti sbagliati: ma bisogna vedere le circostanze particolari, bisogna vedere il rapporto fra le cose. La terra sbag…

Ci salveranno le vecchie zie?

Ci salveranno le vecchie zie?

Le vecchie zie, tutte maestre, "fusti di quercia, dalle radici ben solide", "custodi dell’ordine classico", "fedeli gendarmi dello stato", e ancor più fedeli all’avarizia come "segno di decoro… atto di fede… …

Il dossier Gerusalemme

Leave a Reply