Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni Titolo: Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni
Autore: Rocco Quaglia,Claudio Longobardi
Editore: Erickson
Anno edizione: 2011
EAN: 9788861377806

Le danze africane eseguite dai ragazzi di Mama Africa hanno entusiasmato piccoli e grandi. Grande serata di integrazione tra gli alunni del 2°C.D." Giovanni XXIII. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009 9. offerta curricolare ed ampliamento dell’offerta formativa 9.1 situazione alunni 9.2 situazione docenti 9.3 progetti trasversali 9.4 organigramma della scuola su. Introduzione. Ai sensi del comma 14 dell’art. 1 della legge n. 107/2015, sulla base dell’atto di indirizzo del Dirigente scolastico, accolto dal Collegio nella. Le leggi per l’integrazione scolastica nella Scuola Superiore. di Rolando Alberto Borzetti. INDICE. Premessa. Il nuovo obbligo scolastico. Wikiquote contiene citazioni sull’empatia; Wikizionario contiene il lemma di dizionario «empatia; contiene immagini o altri file sull’ Collegamenti esterni. Articolo. Ordinanza Ministeriale 21 maggio 2001, n. 90 (in SO n. 194 alla GU 20 luglio 2001, n. 167) Prot. 4042.

Norme per lo svolgimento degli scrutini e degli esami nelle. Rappresentanti degli alunni. La comunicazione pianificata: la relazione e la. e un metodo di studio efficace, la maggior parte degli allievi presenta. Sempre più numerosi, ma anche più bravi a scuola. La fotografia scattata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la. FORMAZIONE DOCENTI: AL VIA LA PIATTAFORMA DIGITALE S.O.F.

I.A. 25/05/2017 Formazione docenti, al via la piattaforma digitale S.O.F.I.A. Dal 22 maggio 2017 aperto dal.

La fabbrica dei giochi. Str...

La fabbrica dei giochi. Str…

Il gioco è un’attività centrale nell’esperienza infantile: attraverso di esso il bambino scopre ed entra in relazione con il proprio io interiore e il mondo, sviluppando e consolidando le sue abilità cognitive, motorie, creative, linguistiche e so…

Fanno i bulli, ce l'hanno c...

Fanno i bulli, ce l’hanno c…

A quasi tutti capita, prima o poi, di essere presi di mira da un compagno di scuola o da qualcuno più grande che, per mascherare le proprie insicurezze e debolezze, si comporta da bullo, diventando aggressivo e prepotente. Quando succede, ci si se…

Manuale della valutazione. ...

Manuale della valutazione. …

C’è un’ambivalenza negli atteggiamenti verso la valutazione: da un lato sembra si sia prodotto un generale consenso sulla necessità di innovarne le pratiche e i criteri di formulazione dei giudizi, dall’altro continuano a manifestarsi resistenze c…

Gioco, giochi, giochiamo! A...

Gioco, giochi, giochiamo! A…

Giocare è il modo più immediato per comunicare con i bambini aiutandoli ad apprendere cose nuove, superare le paure, crescere. Allo stesso tempo il gioco costituisce per i genitori l’occasione di stare insieme ai propri figli conoscendoli e conosc…

Programmare e valutare l'in...

Programmare e valutare l’in…

Il presente volume intende offrire un contributo di riflessione su una delle questioni che continuano ad essere cruciali nel fare scuola: la programmazione dell’intervento didattico. Il lavoro ripropone una ricognizione di ciò che è emerso dalla l…

L' orientamento degli inter...

L’ orientamento degli inter…

Gli interessi costituiscono la principale motivazione alla scelta di studio o lavorativa, e favoriscono in ampia misura il successo scolastico e professionale. Un problema è però costituito dall’ampia quota di incongruenza con gli interessi che si…

Educazione del bambino e pr...

Educazione del bambino e pr…

Per accostarsi alla pedagogia steineriana è consigliabile la lettura di questo volume, nel quale sono avvicinati in modo significativo il primo e fondamentale scritto pedagogico di Rudolf Steiner e uno degli ultimi suoi cicli di conferenze, tenuto…

La relazione con le famigli...

La relazione con le famigli…

Il volume "La relazione con le famiglie" approfondisce il tema dei rapporti tra educatori ed insegnanti da un lato e genitori dall’altro, oggi sempre più centrale all’interno dei servizi per l’infanzia e nei diversi contesti educativi e …

Didattica per la discalculi...

Didattica per la discalculi…

La discalculia evolutiva è un disturbo specifico dell’apprendimento dei numeri e delle abilità di calcolo ancora relativamente poco conosciuto, rispetto ad altri DSA come la dislessia, ma particolarmente disabilitante, con riferimento sia al perco…

Strumenti per i giardini de...

Strumenti per i giardini de…

In questo volume sono contenute le indicazioni per costruire un insieme di strumenti per l’osservazione della volta celeste. Strumenti semplici che seguono il cammino del Sole nel corso della giornata, il mutare della Luna nel corso del mese, gli …

Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni

Leave a Reply