Il codice segreto del Vangelo. Il libro del giovane Giovanni Titolo: Il codice segreto del Vangelo. Il libro del giovane Giovanni
Autore: Igor Sibaldi
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2012
EAN: 9788860618719

I SEZIONE «MOSÈ E GLI ALTRI PROFETI HANNO SCRITTO DI ME»: LA PAROLA DI DIO La I sezione della mostra vuole presentare lo specifico rapporto che sussiste fra la. Utilizzo del termine "vangelo" o Evangelo "Evangelo" è il termine per tradurre il greco εὐαγγέλιον (lett. "buona notizia" o "lieta novella"). codice di diritto canonico. indice. libro i norme generali (cann.

1 – 203) titolo i. le leggi ecclesiastiche (cann. 7 – 22) titolo ii. Vangelo secondo Marco; Inizio della traduzione latina del Vangelo secondo Marco dall’evangeliario di Durrow (VII secolo) Datazione: poco dopo il 70, ma sono state. presentazione del vescovo. 1. introduzione. 3. i. prologo (1, 1-4) 10. ii. i racconti dell’infanzia (1,5-2,52) 12. a – il dittico dell’annunciazione (1, 5-56) 13 Gesù è un uomo sensibile per le qualità positive che esprime: affetto e amicizia per i suoi discepoli (Gv. 15,15), fiducia nei loro confronti (Mc. 3,14); e, nel. FONDAZIONE PER LEGGERE – BIBLIOTECHE SUD OVEST MILANO Sede legale: P.zza Marconi 1 – 20081 Abbiategrasso (MI) Sede operativa: Via Alzaia Naviglio Grande s.n.c. – Fraz. DOMENICA 1 maggio 2011. La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei. nalizzando criticamente la vicenda di Yeshu’a, si palesa una impressionante serie di particolari il cui vero senso ha connotazioni radicalmente diverse da quelle. GESU il NAZARENO era VEGETARIANO ed ESSENO? Dal Vangelo della Pace (pergamena ritrovata in Medio Oriente, sulle pendici del Mar Morto nella.

La logica, la mistica, il n...

La logica, la mistica, il n…

La critica su Heidegger si è concentrata in generale su Essere e tempo, sulle sue scelte politiche negli anni Trenta, sui testi e sui seminari scritti e tenuti negli ultimi anni. Assai meno considerati sono gli anni della formazione giovanile e i …

Il libro dell'alleanza. Il ...

Il libro dell’alleanza. Il …

La fede collega il passato e il futuro, trasformando la memoria di ciò che Dio ha fatto in fiducia nella tenuta del suo amore nel tempo presente. "Oggi" è una delle parole – chiavi del Deuteronomio, Il libro del Pentateuco che rilegge l’…

Prega il Padre tuo nel segreto

Prega il Padre tuo nel segreto

Il tema della preghiera e della meditazione è trattato in questo libro con il calore e la profondità tipiche di padre Lafrance, la cui fama è diffusa sia in Francia che in Italia come predicatore. "Il Dio del dialogo", "La via della…

Da Gesù, di notte. Vangelo ...

Da Gesù, di notte. Vangelo …

"Ma di notte, durante il sonno, quando la nostra componente narcisistica dorme, dal nostro cuore emerge il desiderio di incontrare veramente la Verità e di aprirgli uno spazio sincero. Il nostro cuore inizia allora a ospitare domande fondamen…

Mente giovane corpo intelli...

Mente giovane corpo intelli…

L’invecchiamento è un processo reversibile. E voi potete decidere se cogliere l’opportunità di acquisire, insieme a una dose maggiore di saggezza, di serenità e di consapevolezza, anche un potenziamento delle capacità fisiche e mentali. Questo lib…

Francesco, l'uomo che parla...

Francesco, l’uomo che parla…

Molto si è parlato di un viaggio che Francesco D’Assisi avrebbe fatto in Medio Oriente, entrando in contatto con i mistici islamici… Daniel Meurois, mediante la lettura dell’Akasha, la memoria eterica planetaria, descrive che cosa accadde, e qua…

Apocalisse di Giovanni

Apocalisse di Giovanni

Giovanni (c. 100 d.C.), figlio di Zebedeo e fratello di Giacomo fu, secondo il quarto Vangelo a lui attribuito, il discepolo prediletto di Cristo. Secondo Eusebio, a Patmo, dove fu relegato, scrisse l’Apocalisse. La data di composizione dell’opera…

Essenze e alchimia. Il libr...

Essenze e alchimia. Il libr…

L’olfatto è un potente canale di comunicazione tra il corpo, la mente e lo spirito. Da sempre gli uomini e le donne hanno usato essenze e profumi per pregare, per guarire, per fare l’amore. Mandy Aftel, fondatrice della Aftelier Perfumes, guida il…

Giovanni XXIII. Primavera d...

Giovanni XXIII. Primavera d…

Nel 50° anniversario della sua morte, una selezione degli scritti più importanti del papa buono, cristiano dalla fede robusta, costantemente proteso al dialogo e a cercare ciò che unisce piuttosto che ciò che divide.

Pacem in terris. L'ultimo d...

Pacem in terris. L’ultimo d…

Nel 50° anniversario della pubblicazione della Pacem in terris, è più che mai attuale rivisitare l’enciclica di Giovanni XXIII per coglierne lo spirito e l’urgenza di adoperarsi a favore della promozione della persona umana e della concordia nella…

Il codice segreto del Vangelo. Il libro del giovane Giovanni

Leave a Reply