Il bel paese. La faccia buia della medaglia Titolo: Il bel paese. La faccia buia della medaglia
Autore: Girolamo Cipponeri
Editore: Kimerik
Anno edizione: 2015
EAN: 9788868845711

lucciola lucciola vien da me ti darÒ il pan del re pan del re e della regina lucciola lucciola vien vicina. guarda la luna, guarda le stelle vedi caino che fa le. Al di là dei singoli nomi censiti, sono ricostruite vere e proprie genealogie di artisti che si tramandano i segreti del mestiere da padre in figlio; è il caso dei. Ritorno sul Don è una raccolta di racconti dello scrittore italiano Mario Rigoni Stern pubblicata nel 1973. Alcuni racconti completano la narrazione delle esperienze. Il sistema di accoglienza è una bomba. La miccia chi ce l’ha? di Mariapaola Vergallito. Quello che è accaduto e che, anzi, sta accadendo da tempo a Chiaromonte, un. Nei giorni scorsi è venuto a mancare il cav. Luigi Mazzola a 96 anni compiuti. Nel marzo del 1940 il distretto militare di Trento lo assegnò al 33° Reggimento. Un paio d’anni fa con il gruppetto di amici amanti della bici passai per Codevigo paese del padovano citato da Pansa nel libro in oggetto.

Chiesi dove. Gino Paoli: i miei parenti finiti nelle foibe (tratto dal "Corriere della Sera" del 21 dicembre 2005). La vita e la storia devono essere davvero più complicate di. di Claudio Giunta. Ho qualche dubbio sullo studio di Dante alle scuole superiori.

Qualche dubbio, anzitutto, sulla quantità.

Come si sa, Dante è onnipresente nei. Appena letti. Marcello Fois, DEL DIRSI ADDIO, Einaudi, 2017 “Secondo alcuni le parole sono auspici. Sono chiavi che aprono le porte di stanze oscure. 2) Incontro con il missionario, fra i più poveri dei poveri, nel luogo ora più terribile della terra, ai confini con la guerra in Siria.

Il lato oscuro della luna

Il lato oscuro della luna

Milano, inizio anni Settanta. Ofelio Guerini, un pachidermico commissario di origini romagnole e antica militanza comunista, si imbatte nello strano omicidio del custode di un campo sportivo, un uomo anziano ucciso in casa da tre fendenti all’addo…

L' aiuola della menta

L’ aiuola della menta

Tre brevi racconti sospesi tra realtà e fantasia, tre storie d’amore dove i personaggi si incontrano, si separano e si ritrovano nella dimensione temporale tipica dei sogni. Tre narrazioni di legami profondi in cui ognuno può scoprire qualcosa di …

Kima la guerriera della spe...

Kima la guerriera della spe…

"Tutto si svolge in uno sfondo di amicizia, di passione e di amore, a colpi di spada ma anche a colpi di sentimenti". In una meravigliosa Isola circondata da pace e armonia. Un gruppo di guerrieri trucidano senza pietà un intero Villaggi…

Una breve primavera. I raga...

Una breve primavera. I raga…

Tra favola e mito. La vicenda delle giovani generazioni nell’Italia del dopoguerra ricalca al tempo stesso quella dei "bambini sperduti" sull’Isola che non c’è di Peter Pan e i destini crudeli dei figli di Saturno/Crono, l’antica divinit…

Dalle ceneri della fenice

Dalle ceneri della fenice

"Fu quando imparai a specchiarmi nel cielo che appesi sopra il letto della mia stanza il poster di Ronaldo, che sistemai con cura i libri di scuola nella libreria, che piegai la mia roba nei miei cassetti, che iniziai a sentirmi a casa mia. C…

Carne della mia carne

Carne della mia carne

Nello scenario tragicamente reale dei nostri tempi, una storia paradossale e corrosiva con pagine di scintillante ironia: si potrà cucinare, per il banchetto funebre, la propria carne? Mentre la vita attorno scorre in una cornice di precariato e p…

La fiaba della buonanotte

La fiaba della buonanotte

Un romanzo che parla di un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere. Di quanto sia pericoloso per un uomo leggere troppo in profondità nel proprio animo. E di cosa sia disposto a fare per tornare dall’unica persona che abbia mai amato: sua fig…

La scoperta. A spasso per i...

La scoperta. A spasso per i…

La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo. La storia termina con un finale interattivo, ovvero il lettore potrà scegliere tra due alternative. Antonia e Orazio, i due protagonisti, decidono di sposars…

Versus. La felicità della c...

Versus. La felicità della c…

Un incontro casuale a volte può essere "un assurdo necessario". Per un caso assurdo o perché necessario, quattro persone si trovano recluse in uno stesso luogo, senza alcuna spiegazione. Raccolte in stanze claustrofobiche, cui soltanto l…

I misteri della montagna

I misteri della montagna

Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, pe…

Il bel paese. La faccia buia della medaglia

Leave a Reply