I reati edilizi ed urbanistici. Aspetti di diritto sostanziale e processuale Titolo: I reati edilizi ed urbanistici. Aspetti di diritto sostanziale e processuale
Autore: Mario Bresciano
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1993
EAN: 9788814039331

sentenze Piano regolatore generale Diritto urbanistico D.P.R. n.

380/2001 Giurisprudenza Urbanistica sentenza condono edilizio sentenze sanatoria lottizzazione p.i.t. Abusi edilizi: come opera la sanatoria a seguito dell’accertamento di conformità dell’opera alla normativa urbanistica. Anteriormente alla legge n. 47/1985 due. DIRITTO URBANISTICO – “Berceau” – Permesso di costruire – Necessità – Esclusione. Per la costruzione di manufatti di tipo “berceau”, formati da intelaiatura.

dossier ABUSI EDILIZI * * *—> per il dossier ABUSI EDILIZI sino al 2012 cliccare qui: aprile 2017: EDILIZIA PRIVATA:. Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE 09/05/2017 Un sequestro preventivo necessita di concreti elementi di colpevolezza in relazione ai reati ipotizzati L’inammissibilita’ dell’impugnazione fondata sulla. Testo implementato e coordinato con il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56) (il testo barrato è quello soppresso, il testo in grassetto blu è quello di nuova. I Giudici della Consulta accolgono, con la pronuncia in esame, le doglianze relative ad una legge regionale in tema di delimitazione dell’orario di lavoro settimanale. Diritto amministrativo dispensa. Diritto amministrativo dispensa. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie. TAR Sardegna, Sent n 443 del 17/03/2015. Ricorso amministrativo. Ricorso gerarchico. Motivi di impugnazione.

Inammissibilità. Silenzio dell’amministrazione al.

Teoria del diritto. Approcc...

Teoria del diritto. Approcc…

L’identità disciplinare della teoria (generale) del diritto non è controversa tra quanti la coltivano. Tuttavia, non è facile tracciarne concettualmente i confini: per un verso, con la filosofia del diritto; per un altro verso, con la "giuris…

Il diritto pubblico e la su...

Il diritto pubblico e la su…

Questa seconda edizione del manuale si colloca in una fase decisiva del dibattito sulle riforme strutturali nel nostro paese. Mai come in questa stagione si avverte lo stretto legame tra le dinamiche del diritto, la vita delle istituzioni e l’effi…

Manuale di diritto tavolare

Manuale di diritto tavolare

Il volume illustra sistematicamente i principi fondamentali del sistema del libro fondiario dal principio dell’iscrizione a quello di legalità e della pubblica fede soffermandosi anche su aspetti pratici utili agli operatori della materia con prec…

Manuale di diritto della fa...

Manuale di diritto della fa…

Studiosa di diritto di famiglia, Gilda Ferrando fa parte della direzione di varie riviste giuridiche ed è stata membro del Comitato Nazionale per la Bioetica. In questo volume prende in esame la struttura di base della società civile, la famiglia,…

Fonti del diritto e antinomie

Fonti del diritto e antinomie

Secondo la concezione più moderna e realistica, l’ordinamento è concepito come un processo, un divenire, piuttosto che come un dato, un fatto compiuto. In questa prospettiva, l’ordinamento – inteso nel suo aspetto normativo – si ritiene sia costit…

La moneta del diritto

La moneta del diritto

L’ordinamento giuridico vive costantemente tra due poli, il potere e la sua forza coattiva, da un lato, e, dall’altro, i valori diffusi nella società, ossia la cultura che esprime quel diritto, che lo plasma e ne è poi a sua volta plasmata. In que…

Il contratto e il fatto ill...

Il contratto e il fatto ill…

Il volume raccoglie un ciclo di lezioni di diritto civile, incentrato prevalentemente sulla disciplina della parte generale del contratto e sulla responsabilità da fatto illecito. Il nucleo centrale è preceduto e seguito da due sezioni ancillari: …

Il diritto di partecipazione

Il diritto di partecipazione

In questo saggio monografico, l’attenzione è rivolta ai contenuti della partecipazione e alle potenzialità attuative di questa nel contesto del nostro ordinamento tenuto conto delle implicazioni internazionali ed europee. L’analisi si sviluppa in …

Glossario di diritto

Glossario di diritto

Si tratta di un glossario dedicato al Diritto. I punti di forza del libro sono: ampiezza ed approfondimento delle oltre 1500 voci, aggiornamento ai termini e agli istituti più recenti del diritto pubblico e privato, numerosi rimandi interni al tes…

Introduzione al diritto del...

Introduzione al diritto del…

A circa quattro anni dall’entrata in vigore del Trattato di Lisbona, la nuova edizione di questa guida al diritto dell’Unione europea espone in modo sintetico la parte generale della materia, dando conto dei più rilevanti sviluppi della normativa,…

I reati edilizi ed urbanistici. Aspetti di diritto sostanziale e processuale

Leave a Reply