I Promessi sposi nostri contemporanei. Sette lezioni su Manzoni. Con DVD Titolo: I Promessi sposi nostri contemporanei. Sette lezioni su Manzoni. Con DVD
Autore: Luigi Negri
Editore: Mimep-Docete
Anno edizione: 2014
EAN: 9788884242990

12505 9. 12504 9. 12703 9. 12703 9. 12703 9. 12703 9. 12703 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12703 9. 12504 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber.

Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. dans une cantine menu cantine scolaire canto cantina midi lamborghini canto en cantine cantine aperte 29 cantina produttori cantine sociali d une cantine s cantina. * Hotel SARDEGNA Marittima Hotel SICILIA Marittima Hotel CALABRIA Villaggi Club SIBARI Hotel CAMPANIA Hotel Ischia Isola Hotel Capri Costiera amalfitana. Per convenzione si fa risalire la nascita del cinema italiano alla prima proiezione pubblica dei fratelli Lumière, avvenuta il 13 marzo 1896 presso lo studio.

Persiani-Sette contro Tebe-...

Persiani-Sette contro Tebe-…

Leggere Eschilo significa risalire alle radici del teatro occidentale e delle concezioni etiche che sono alla base della nostra morale. Il tema che lega i drammi qui presentati è la guerra, nei suoi aspetti più drammatici. I "Persiani", …

Cultura e illuminismo. La l...

Cultura e illuminismo. La l…

Una nuova riflessione sulla cultura e la letteratura dell’illuminismo e del Settecento in genere in Italia, finalmente liberata dall’invadenza mistificatoria delle preoccupazioni ideologiche, anche se ciò non vuol dire esclusione di una prospettiv…

La letteratura ligure in ge...

La letteratura ligure in ge…

Questa nuova Antologia e storia della letteratura ligure esce a vent’anni dal primo lavoro d’insieme dedicato dall’autore all’argomento (Letteratura genovese e ligure, Genova, Marietti 1989-1991) e a dieci anni dalla sua prima revisione (La letter…

Storia della letteratura de...

Storia della letteratura de…

La critica letteraria ha a lungo sottovalutato il genere gotico e poi la letteratura del terrore. Questo libro testimonia di una nuova sensibilità della critica colta verso questo genere, con una strumentazione teorica che contrae un debito esplic…

Oro colato. Otto lezioni su...

Oro colato. Otto lezioni su…

Da dove vengono le idee con cui formiamo una storia, in quale luogo si trova l’immagine intorno a cui cresce una poesia? Quali invenzioni attecchiscono e perché altre invece vengono abbandonate? Mentre si scrive un libro, a che punto si capisce se…

Scienziati e pastori. Poesi...

Scienziati e pastori. Poesi…

I contributi qui raccolti propongono quattro sondaggi su differenti forme di poesia sette-ottocentesca, fra una predominante dimensione didascalica e valenze encomiastico-celebrative. Attraverso la lettura del carteggio fra Carlo Castone Della Tor…

Questo matrimonio... s'ha d...

Questo matrimonio… s’ha d…

Il tentativo di questo volume consiste nel rileggere l’esperienza affettiva di Renzo e Lucia in una luce particolare: quella di un cammino spirituale. Prospettiva ben radicata nel romanzo e, più in generale, in tutta la riflessione del Manzoni, in…

Parlando con le api

Parlando con le api

In un paesino della California del Sud, l’anziano Albert Honig butta i resti della colazione e si prepara ad andare al lavoro. Non importa che sia domenica e che faccia caldo: lo aspettano mezzo ettaro di bosco da pulire, sedici arnie da controlla…

La forma dell'Italia. Poema...

La forma dell’Italia. Poema…

«Questi versi sono un processo, un viaggio e una visione. È un "poema da compiere". Non finito, non finibile, come l’orrore che viviamo. Il filo principale è quello del percorrimento della penisola, il compendio storico-geografico della …

Storie varie

Storie varie

Scrisse Nietzsche che un pettegolezzo di Diogene Laerzio gli serviva di più, per capire uno dei sommi filosofi greci, che non vaste trattazioni speculative. E questa sensazione si cela in ciascuno di noi quando ci avviciniamo alle testimonianze de…

I Promessi sposi nostri contemporanei. Sette lezioni su Manzoni. Con DVD

Leave a Reply