I potenti al tempo di Renzi. Da Bergoglio a Mattarella Titolo: I potenti al tempo di Renzi. Da Bergoglio a Mattarella
Autore: Luigi Bisignani,Paolo Madron
Editore: Chiarelettere
Anno edizione: 2015
EAN: 9788861907126

Matteo Renzi (Firenze, 11 gennaio 1975) è un politico italiano, segretario del Partito Democratico eletto per un secondo mandato alle primarie del 30 aprile 2017 e. Sergio Mattarella (Palermo, 23 luglio 1941) è un politico e giurista italiano, 12º presidente della Repubblica Italiana dal 3 febbraio 2015.

Dal 1983 al 2008 è.

Anche il governo e il Pd ora iniziano a storcere il naso sull’afflusso inarrestabile di migranti che arrivano dal mare. Mentre in questi giorni sono in corso le. “Non credevo mi odiassero così tanto!”. Matteo Renzi si è svegliato bruscamente dal sogno durato 1000 giorni. La sua parabola è tutta in questa. La domanda posta da Ernesto Galli della Loggia a conclusione del suo editoriale apparso sul Corriere della sera del 29 maggio (“L’impegno politico della Chiesa. C’è gente che crede di riconoscere i sintomi del fasullo pericolo di ritorno al fascismo solo se vede un capo al balcone con le mani sui fianchi e gli stivaloni. Siria: una casa bombardata, un uomo che emerge dalle macerie, forse svenuto; sporco di calcinacci come se quella casa gli fosse crollata in testa. Attorno. Il prof. Nino Galloni ha presenziato ad un evento, alla presenza del dr. Maurizio Sarlo, Presidenze nazionale e fondatore del COEMM (Comitato Etico Mondo Migliore) e. E’ una Storia che ha inizio eoni fa, dal culto della dea Isis o Iside. Il culto occulto. Iside è la chiave dei misteri dell’Umanità. L’occultista Helena.

Orlando sostiene di incarnare il “civismo politico alternativo al civismo velleitario che, incapace di risposte concrete, alla prova dei fatti, denuncia tutta la.

La rappresentazione incorpo...

La rappresentazione incorpo…

Il corpo è sempre stato un oggetto di studio sfuggente, pericoloso e indocile per le scienze sociali. A partire dal superamento della radicale separazione tra corpo e mente sulla quale si sono fondati i diversi sguardi della modernità (scientifico…

Noi e l'altro?. Materiali p...

Noi e l’altro?. Materiali p…

Il testo vuole proporsi come una piccola antologia varia ed eterogenea sul mondo dell’immigrazione, alla luce di un’attualità stringente e di una copertura mediatica spesso inadeguata.I contributi dei vari professori ci illustrano, da angolazioni …

Nel nostro tempo. Tra terro...

Nel nostro tempo. Tra terro…

Una ricostruzione delle vicende storico-politiche che hanno scosso l’intero pianeta. Da una parte lo Stato d’Israele e dall’altra la nascita dell’Autorità Nazionale Palestinese, dietro l’affermarsi della violenza del terrorismo che sembra raggiung…

L' assassinio di Regilla. S...

L’ assassinio di Regilla. S…

Regilla nasce nel 125 d.C. da una famiglia dell’elite romana, imparentata con la moglie dell’imperatore Adriano. Sposa un greco, il ricco sofista Erode Attico, e lo segue in patria. All’ottavo mese di gravidanza è uccisa con un calcio nel ventre. …

E la borsa e la vita. Distr...

E la borsa e la vita. Distr…

Sofferenza sociale, minacce ambientali, crisi economiche ricorrenti… la necessità di profondi cambiamenti del "modello di sviluppo" è ormai consapevolezza diffusa, ma in quale direzione? La risposta ortodossa è da decenni la stessa: pi…

La svolta fiduciaria. Forme...

La svolta fiduciaria. Forme…

La politica e i partiti, oggi in Italia, sono arrivati a un bivio: o cambiano la loro natura e i modi di comunicare con i cittadini, gli elettori, oppure la scena sarà occupata da forme di antipolitica e da estremismi che possono sfociare in deriv…

Attacco alla casta. La crit...

Attacco alla casta. La crit…

Ognuno ha due mestieri: il proprio e quello di critico cinematografico. Così scriveva François Truffaut più di mezzo secolo fa e oggi l’affermazione può considerarsi confermata. Il cinema sembra ormai alla portata di tutti, come le occasioni e gli…

I panorami del contemporaneo

I panorami del contemporaneo

Lo sguardo rivolto al corpo del territorio urbano, al modo in cui si offre alla visione, al tatto, all’olfatto, interrogando l’architettura e il design, mostra l’emergere degli "iperspazi", e dei nuovi tipi di "spazi del sé" e …

Scomodi e organici. Movimen...

Scomodi e organici. Movimen…

Prendendo le mosse da una lettura del pensiero di Federico Chabod sui movimenti sociali, l’autore propone l’ardito ma illuminante accostamento tra due realtà, volontariato e movimenti di contestazione, che trovano nella storia d’Italia frequenti p…

A tutta tv! Nuovi modi di g...

A tutta tv! Nuovi modi di g…

Già dalla prefazione di Alberto Abruzzese, noto sociologo e docente di Scienze della Comunicazione, "A tutta tv!" si rivela estremamente contemporaneo, legato com’è agli sviluppi del rapporto tra medium tv e utente nella programmazione t…

I potenti al tempo di Renzi. Da Bergoglio a Mattarella

Leave a Reply