I mezzi dell'apprendimento e il dialogo con l'alunno Titolo: I mezzi dell’apprendimento e il dialogo con l’alunno
Autore: Antoine de La Garanderie
Traduttore: M. Parodi
Editore: Erickson
Anno edizione: 2003
EAN: 9788879465922

SCHEDA RIASSUNTIVA RELAZIONE FINALE: La scuola come settìng educativo di inserimento ed integrazione delle diversità SPECIALIZZANDA: Prof. Sabrina Scarpetta. Sostegno ed integrazione delle diversità Percorsi didattici ed educativi di Sabrina Scarpetta Laboratorio Montessori settembre 2012 Personalizzare l’insegnamento • Conoscere i processi dell’apprendimento • Individuare punti di forza e debolezza di ogni studente • Prendersi cura degli. Decreto Ministeriale 9 febbraio 1979 (in SO alla GU 20 febbraio 1979, n.

50) Programmi, orari di insegnamento e prove di esame per la scuola media statale I programmi della Scuola Elementare. D.P.R. 12 febbraio 1985, n 104.

PREMESSA GENERALE. PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ED ORGANIZZAZIONE DIDATTICA La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009 . al fine di spostare sempre di più l’attenzione sulla maturazione di competenze efficaci che possano sostenere l’alunno. mezzi le discipline, i. dell.

Sito realizzato nell’ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web, Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano. Il modello di sito è. Appunti, testi, riassunti online, tesine, dispense, guide di molte materie come chimica, storia, fisica, ingegneria, scienze e tante altre decisamente utile per. Dislessia esercizi e strumenti compensativi. Dislessia esercizi e strumenti compensativi. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più.

Libertà di sapere. Universi...

Libertà di sapere. Universi…

Quale ruolo è immaginabile, oggi, per l’università in Italia? Che cosa significano libertà di ricerca, di insegnamento, di studio? Come è possibile dialogo fra differenti persone, discipline, culture? Collocandola nel dibattito sul dialogo intercu…

Il nipote di Beethoven

Il nipote di Beethoven

All’età di quasi 50 anni, Ludwig van Beethoven, scapolo e senza prole, diventa tutore del giovane Karl, figlio del defunto fratello e sensibile al fascino del grande zio. Tra i due, fuggiti in una Vienna nel pieno del suo splendore, si stabilisce …

Il grande diario. Giovannin...

Il grande diario. Giovannin…

All’indomani dell’8 settembre 1943 il tenente d’Artiglieria Giovannino Guareschi, di stanza ad Alessandria, era catturato dai tedeschi e, avendo rifiutato di continuare a combattere per il Grande Reich, veniva spedito, insieme a migliaia di altri …

Comparare

Comparare

Il volume analizza, nella prima parte, l’operazione mentale dal punto di vista teorico consegnando al lettore una diversa, densa e inedita lettura della comparazione: non tanto attività mentale che sovraintende al mettere in relazione e ordinare g…

La cura collaborativa nei d...

La cura collaborativa nei d…

Accudire una persona cara con un disturbo alimentare è un compito difficile; i carers spesso lo trovano molto duro da affrontare, e questo può contribuire a mantenere il disturbo. Il volume mostra come un’attiva collaborazione tra carers professio…

Cicerone e l'eloquenza roma...

Cicerone e l’eloquenza roma…

Questo volume ricostruisce le idee di Cicerone sull’eloquenza attraverso una lettura filologicamente serrata delle sue principali opere di teoria retorica. Si compone così il modello dell’oratore ciceroniano: non un puro tecnico della parola, ma u…

Live Freud die Jung

Live Freud die Jung

Sogno e segno differiscono per una lettera soltanto e sono strettamente correlati. Ciro Fanelli costruisce un tappeto di riflessioni, digressioni, analisi che nascono da visioni oniriche, ma che non si esauriscono nella personale autoanalisi dell’…

Il piccolo zar

Il piccolo zar

Dopo un decennio di relativo oscuramento, la Russia dello zar Putin è ritornata con forza sulle prime pagine di tutti i giornali: Gazprom, la Georgia, l’assassinio della Politkovskaya, l’avvelenamento di Litvinenko, le uscite di Putin su nuovi tip…

Macbeth. Testo inglese a fr...

Macbeth. Testo inglese a fr…

Scritto tra 1605 e 1608, dopo "Otello" e "Re Lear", "Macbeth" mette in scena la vicenda di Macbeth che, già vassallo di re Duncan di Scozia, divorato dall’ambizione e dalla brama di potere dopo che tre streghe gli han…

E nel settimo giorno Dio cr...

E nel settimo giorno Dio cr…

In ambizioso stile biblico, il libro narra vita, morte e miracoli della discendenza nata dai patriarchi Nereo Rocco e Gipo Viani. E come il Signore soffiò nella creta e fece i metodisti e i sistemisti, i maghi e i filosofi, i tacalabala, i ginnasi…

I mezzi dell’apprendimento e il dialogo con l’alunno

Leave a Reply