I littoriali della cultura e dell'arte Titolo: I littoriali della cultura e dell’arte
Autore: Giovanni Lazzari
Editore: Liguori
Anno edizione: 1979
EAN: 9788820708054

Pagine nella categoria "Arte e cultura fascista" Questa categoria contiene le 24 pagine indicate di seguito, su un totale di 24. Olimpiadi, arte e cultura Arte e sport nell’antichità. Il fecondo binomio arte e sport, sviluppatosi già in Egitto, divenne inscindibile in Grecia, tanto che le. MENEGHELLO, Luigi. Nacque a Malo (Vicenza ), il 16 febbraio 1922, da Cleto (1892-1963), meccanico e gestore di una piccola azienda di trasporti, e da Giuseppina (Pia. Biografia. Nasce da Roberto, esponente di una famiglia notabile originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo. Durante gli anni universitari è iscritto ai GUF e. Le tribù nomadi di cacciatori degli Aztechi, il cui nome deriva forse dal loro mitico Paese d’origine Aztlan (Terra degli aironi), secondo alcuni storici l’attuale. Per semplificare la spiegazione, che sarebbe piuttosto complessa, si può dire anzitutto che il colore di un oggetto corrisponde al tipo di radiazioni visibili che. Personaggi famosi o personalità note morte nell’anno 2015 Il mare è salato perchè nelle sue acque sono disciolte numerose sostanze, fra cui in massima parte cloruro di sodio, cioè il comune sale da cucina. opere eseguite in etiopia : piu’ di 5.000 km di strade asfaltate e 1.400 km di piste camionabili. trasformazione non solo di adis abeba, ma anche di oscuri villaggi.

L’AUTORE Virgilio nacque il 15 ottobre del 70 a.C. ad Andes, presso Mantova. Visse in campagna fino a 12 anni e la natura fu la sua prima maestra e ispiratrice.

Vivere senza padroni. Antro...

Vivere senza padroni. Antro…

È nel vissuto che si costruisce l’antagonismo, sostiene l’autore, non nei grandi eventi mediatici del movimento. Perciò questa narrazione "antropologica" si sofferma sulle prassi di vita di un frammento di umanità ribelle, al di là degli…

Il lavoro non basta. La pov...

Il lavoro non basta. La pov…

Già prima della crisi avere un’occupazione non aveva sempre garantito dalla povertà, soprattutto a livello familiare, sia perché sono aumentati i cosiddetti "cattivi lavori", sia perché non sempre un reddito da lavoro in sé adeguato, ma …

La politica nel cuore. Segr...

La politica nel cuore. Segr…

Dopo aver narrato personaggi, eventi e misfatti della Prima Repubblica in "Strettamente riservato", dopo aver radiografato la realtà dei primi otto anni della Seconda in "Dietro le quinte", Geronimo (pseudonimo di un politico d…

Le isole del tesoro. Viaggi...

Le isole del tesoro. Viaggi…

Questa è la grande storia mai raccontata della globalizzazione. I paradisi fiscali sono infatti la faccia meno conosciuta, ma più centrale, della rete finanziaria mondiale: solo per fare un esempio, più di metà del commercio mondiale e gran parte …

L' uso politico della giust...

L’ uso politico della giust…

Fabrizio Cicchitto, vicepresidente del gruppo parlamentare di Forza Italia e membro della commissione d’inchiesta sul "Dossier Mitrokhin", fa rivivere in queste pagine gli episodi salienti della nostra storia repubblicana, dalla guerra c…

Brigate rosse: nel cuore de...

Brigate rosse: nel cuore de…

Gli anni Settanta vengono chiamati correntemente "anni di piombo"; ma è giusto ridurre a questa definizione una fase così ricca di movimenti, lotte e speranze? In realtà il peso e l’influenza delle Brigate rosse è stata sovente ingiganti…

Visione, emozione, rapprese...

Visione, emozione, rapprese…

In questa dispensa il lettore avrà modo di avvicinarsi all’antropologia dell’arte attraverso l’analisi di una serie di realizzazioni dell’umana creatività. L’arte è un "territorio" molto articolato e per certi aspetti problematico, ma co…

Arte e cultura. Tra marketi...

Arte e cultura. Tra marketi…

Con questo libro, l’autrice approfondisce la ricerca sul Marketing culturale, allargando l’orizzonte a visioni più ampie ed a nuove tematiche riferite in modo specifico ai mezzi di comunicazione, nessuno escluso: dalla radio alla televisione, dai …

Un affare di Stato. Il deli...

Un affare di Stato. Il deli…

La morte di Moro sarebbe stata decisa sin dall’inizio del sequestro dello statista e niente avrebbe potuto evitarla, questa è la tesi di più ampia circolazione. Diversa invece l’argomentazione di Andrea Colombo che, analizzando il caos di quei 55 …

Il mosaico della storia. Un...

Il mosaico della storia. Un…

Intrecciando psicologia sociale, metaforologia e analisi del discorso, questo libro offre un articolato focus su una particolare dimensione di indagine: le espressioni di linguaggio traslato nella stampa. I giornali funzionano infatti, nella nostr…

I littoriali della cultura e dell’arte

Leave a Reply