I giovani-adulti. L'educazione che non c'è più, la formazione che non c'è ancora Titolo: I giovani-adulti. L’educazione che non c’è più, la formazione che non c’è ancora
Autore: A. Marina Mariani
Editore: Unicopli
Anno edizione: 2000
EAN: 9788840006666

“ La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio“. Ma è davvero così? Che cosa si intende oggi con il. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009 Qualche giorno fa ho scritto un post sull’autostima chiedendoti un confronto aperto, come prevedibile c’è stata grande partecipazione. La domanda che facevo è. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Incontri di formazione nelle Prefetture Per rendere più fruttuosa la verifica pastorale si è ritenuto opportuno che le Prefetture offrano tre incontri formativi nei. PRESENTAZIONE. Dire il Vangelo al mondo dello sport e raccogliere la sfida educativa che da esso proviene sono i due motivi di fondo che spiegano e giustificano l. perchè?.solo pensando a lei. credo che la violenza sessuale sia il crimine più odioso e insopportabile, insuperabile emotivamente psicologicamente e. Definizione. Il diabete è una malattia in cui c’è aumento nel sangue dei livelli di glucosio (zucchero; la glicemia) per un deficit della quantità e, spesso. Il Metodo Montessori è un sistema educativo sviluppato da Maria Montessori. Questo metodo è praticato in circa 20.000 scuole in tutto il mondo, al servizio dei. Rapporti di ricerca empirica: i lavori degli studenti Caricate il vostro rapporto di ricerca (resoconto di una ricerca già compiuta, con i risultati) in formato.

La formazione storica e fil...

La formazione storica e fil…

Da una sintetica ricostruzione delle concezioni più antiche, Solari passa ad un’autentica riflessione sui problemi della libertà politca tra XVIII e XIX secolo, tra Rousseau, Kant, von Humboldt, nella quale si manifestano pienamente i contenuti de…

La badante nella cura della...

La badante nella cura della…

Nel nostro Paese si sta diffondendo sempre più la presenza di badanti straniere per l’assistenza alle persone non autosufficienti. Perché questa esperienza si riveli positiva sia per le badanti che per chi viene accudito, è necessario passare attr…

Parola d'ordine: tolleranza...

Parola d’ordine: tolleranza…

Questo libro ricostruisce i processi politici e culturali che hanno condotto al trionfo su scala planetaria di un nuovo senso comune che, con il pretesto di garantire la sicurezza del cittadino, mira a risolvere in termini di repressione e ordine …

Rete e democrazia. Politica...

Rete e democrazia. Politica…

Che rapporto c’è tra rete e democrazia? Qual è il futuro della democrazia dentro i cambiamenti dell’era digitale? Il libro indaga tre campi chiave in cui le nuove tecnologie informatiche diventano fattori strategici dello sviluppo: l’istruzione, l…

Tempo e informazione. Grand...

Tempo e informazione. Grand…

La gestione delle crisi è questione di veloce riconoscimento dei segnali prodromici (non mancano mai). Se, una volta compresa l’imminenza dell’evento, questo non è più prevenibile, occorre azione immediata, gestione competente, coraggio e veloce r…

Stato liberale o stato soci...

Stato liberale o stato soci…

Il volume mette in risalto come la nostra Costituzione è alla base dello stato sociale, ma subisce attualmente due interpretazioni diverse che spaccano la società: una solidaristica e una individualistica. L’autore vede nella sussidiarietà e nella…

Mussolini razzista. Dal soc...

Mussolini razzista. Dal soc…

Storico e giornalista culturale di "Panorama", Giorgio Fabre analizza i testi mussoliniani dimostrando la falsità del luogo comune che vede il "bonario" Mussolini trascinato nella deriva razzista dal "malvagio" e anti…

Guerra. Scenari della nuova...

Guerra. Scenari della nuova…

Che succede nel mondo? Come interpretare le guerre che si susseguono da quindici anni a questa parte senza soluzione di continuità? Si tratta di episodi isolati o di una sequenza unitaria che tende ad autoalimentarsi rischiando di coinvolgere via …

Religione e secolarizzazion...

Religione e secolarizzazion…

Il concetto di "relazioni internazionali" è stato per lungo tempo sinonimo di "relazioni interstatali", in quanto l’unica categoria di attori politici che nel corso di una parte consistente dell’età moderna ha goduto sia della …

La formazione della sinistr...

La formazione della sinistr…

In quattro studi, il volume delinea la storia della sinistra parmense nel primo quindicennio dopo l’unità d’Italia. Nel primo saggio, esamina i rapporti di Garibaldi con Parma e traccia le linee essenziali del garibaldinismo parmense, che ebbe not…

I giovani-adulti. L’educazione che non c’è più, la formazione che non c’è ancora

Leave a Reply