I cinque linguaggi dell'amore. Come dire «ti amo» alla persona amata Titolo: I cinque linguaggi dell’amore. Come dire «ti amo» alla persona amata
Autore: Gary Chapman
Traduttore: F. Valenti, M. Valenti
Editore: Elledici
Anno edizione: 2001
EAN: 9788801023725

Preambolo del traduttore: Nella nostra relazione matrimoniale la comunicazione è molto importante. Riuscire a capire laltro, esprimersi in modo che laltro possa. La famiglia e la coppia stanno passando un momento di crisi senza precedenti: le statistiche dicono che quasi un matrimonio su tre finisce con un divorzio e la Etimologia del termine.

La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è. Per questo studio ci è di aiuto il bellissimo documento, che si chiama Dei Verbum che è una delle costituzioni dogmatiche del Concilio Vaticano II. NOTA DEL 3/4/14: NON SI RIESCONO A METTERE COMMENTI. Che abbiamo toccato qualche argomento delicato? … non credo… sarà una coincidenza. Spinto a viva forza dall. Leggi le poesie consigliate dai visitatori del sito!. I sogni Corrono su fili di seta i sogni creati dal cuore cadono su lame affilate Cari fratelli e sorelle, non mettiamo mai condizioni a Dio e lasciamo invece che la speranza vinca i nostri timori. Fidarsi di Dio vuol dire entrare nei suoi disegni.

menu :. editoriale :. archivio news :. appuntamenti :. chi siamo :. dove siamo :. la storia :. contatti

Il cammino di Santiago. Una...

Il cammino di Santiago. Una…

Il Cammino di Santiago non è soltanto di un’avventura religiosa, come accadeva in passato, e nemmeno un semplice itinerario culturale, come avviene per altri percorsi. Il Cammino di Santiago integra spiritualità e paesaggio, fede e tradizione, sto…

La città rinnovata dal dial...

La città rinnovata dal dial…

Ambrogio fu amministratore prima di essere acclamato vescovo: oggi gli arcivescovi di Milano sono anzitutto pastori del popolo di Dio, e tuttavia la dimensione "politica" nel senso più ampio del termine è ben presente alla loro attenzion…

La rivoluzione interiore. C...

La rivoluzione interiore. C…

Come si può vivere saggiamente in un mondo dominato dalla follia? Nelle meditazioni qui raccolte Krishnamurti affronta questa domanda cruciale con freschezza e chiarezza di pensiero, mostrando le connessioni tra il mondo interiore e quello esterio…

I personaggi biblici del te...

I personaggi biblici del te…

Nel Tempo liturgico di Pasqua i cristiani celebrano la memoria della risurrezione di Gesù. Riscoprono così il loro essere redenti: fanno esperienza della forza dello Spirito, conformano il loro essere e il loro operare alle "cose di lassù&quo…

Il vincolo sacro. Introduzi...

Il vincolo sacro. Introduzi…

Si può proporre una "introduzione alla teologia del patto" senza scoraggiare il lettore meno motivato? Michael Brown e Zach Keele ci provano, offrendo la loro esperienza di divulgazione e le loro competenze teologiche per affrontare, sen…

Sessualità nascosta. Come a...

Sessualità nascosta. Come a…

Sempre più persone sono insoddisfatte di se stesse e delle relazioni che hanno o cercano di mantenere con gli altri; sempre più uomini e donne tentano di colmare questo senso di vuoto e di incompletezza sperimentando le situazioni più diverse, a v…

Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell’uomo della nostra età? Questi sono i prim…

Cristianità o Europa? Come ...

Cristianità o Europa? Come …

Nella costituzione europea deve esserci un riferimento alle radici cristiane? Questo libro, che riprende in forma interrogativa il titolo del pamplhet di Novalis del 1799 che fu il manifesto della Restaurazione, risponde ricostruendo nei secoli, d…

Gesù ebreo. Dalla negazione...

Gesù ebreo. Dalla negazione…

La vicenda di Gesù è strettamente legata al giudaismo del suo tempo: la famiglia, gli apostoli, i riferimenti alla Torah, la preghiera. La sua stessa morte avviene a Gerusalemme, centro della religiosità ebraica. Anche il primo annuncio pasquale è…

Le leggi dell'amore. Vivere...

Le leggi dell’amore. Vivere…

Per amare senza condizioni, dobbiamo comprendere e dissolvere tutti gli ostacoli alla presenza dell’amore nella nostra vita, dobbiamo riscoprire la nostra fondamentale uguaglianza con gli altri esseri umani e la nostra essenziale intimità con Dio….

I cinque linguaggi dell’amore. Come dire «ti amo» alla persona amata

Leave a Reply