Guida didattica per la scuola dell'infanzia Titolo: Guida didattica per la scuola dell’infanzia
Autore: Claudia Gattella
Editore: Mirò Editori
Anno edizione: 2006
EAN: 9788888663241

Alcune guide rivolte a tutti coloro che operano in ambito educativo o si apprestano a farlo e ai genitori interessati alle proposte nella scuola dell’infanzia La scuola dell’infanzia in Giunti Scuola è rappresentata da Edizioni del Borgo, una casa editrice italiana specializzata in libri per bambini, ragazzi e giovani adulti. 6 Una Guida per l’Educazione Alimentare nella Scuola dell’Infanzia La Scuola dell’Infanzia sta assumendo in questi anni una funzione sempre più importante ed. Volumi collegati; Scuola dell’infanzia e Scuola primaria per il Concorso a Cattedra 2016. Cod. 526/A Pag. 496. Prezzo €34,00. Prezzo Scontato €28.

90 Parte I. La scuola dell’infanzia : aspetti pedagogici e progettazione curricolare.

Capitolo 1: Cenni di storia della pedagogia. 1. Pedagogia e scienze dell’educazione Presenta l’istituto, il P.O.F. i docenti, i progetti e l’organizzazione delle lezioni. Istituto Comprensivo "G. FERRARI" Scuola dell’infanzia, primaria e. Scuola, prosegue iter di avvicinamento alle prove preselettive del concorso Positive le simulazioni dei test di preselezione Confermato il calendario delle prove Il nostro metodo educativo rispetta l’animo infantile e lo tutela. Siamo una scuola dell’infanzia a Napoli, innovativa e che educa al confronto. Passa a trovarci! LINEE GUIDA. PER LA. Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo. modo di “fare scuola”, integrando la didattica dei. Una bella tradizione bolognese Date queste premesse, l’idea di arricchire i giardini dei nidi e delle scuole dell’infanzia.

I bisogni educativi special...

I bisogni educativi special…

In ogni classe ci possono essere degli alunni che presentano una richiesta di speciale attenzione per una varietà di ragioni: svantaggio sociale e culturale, disturbi di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici, difficoltà derivanti dalla no…

Disabilità, cura educativa ...

Disabilità, cura educativa …

Questo volume propone un’articolata riflessione sulla cura educativa, ponendo particolare attenzione alle persone con bisogni educativi speciali. La riflessione prende le mosse dalla volontà di rispondere ad alcuni cruciali interrogativi: cosa sig…

La scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia

Dalla sua nascita a oggi, la scuola per l’infanzia ha descritto una lunga parabola di trasformazioni ed evoluzioni, scandite e sorrette dal parallelo percorso teorico della scienza pedagogica. Questo manuale, articolato in quattro agili parti tema…

Il paese sbagliato. Diario ...

Il paese sbagliato. Diario …

"Il paese sbagliato" alla sua prima pubblicazione, nel 1970, mise a nudo le deficienze di una scuola vecchia e inadeguata. Da allora molto è cambiato, eppure l’insegnamento continua a essere sotto tiro, vittima delle storture di un siste…

Relazioni cooperative a scu...

Relazioni cooperative a scu…

L’adolescenza è un periodo particolarmente difficile, che significa crescita, cambiamento, l’inizio di un viaggio turbolento, l’abbandonare la protezione del porto dell’infanzia per dirigersi verso il mare aperto dell’essere adulti. È un momento i…

La scuola bocciata. Viaggio...

La scuola bocciata. Viaggio…

Questo libro è la nostra storia, l’avventura che ognuno ha vissuto e della quale siamo stati e siamo ancora protagonisti, poiché la scuola, nel bene o nel male, ha condizionato inevitabilmente la vita di ognuno di noi. In quest’opera l’autore, un …

La scuola ostetrica pavese ...

La scuola ostetrica pavese …

Il Centro per la storia dell’Università di Pavia promuove e coordina lo studio sistematico dell’Ateneo pavese dalle sue origini ai giorni nostri. Questo lavoro viene svolto con particolare riferimento ai contributi che lo Studio pavese ha dato al …

Il corpo in cartella. Educa...

Il corpo in cartella. Educa…

È possibile formulare un’ipotesi di lavoro per l’educazione motoria nella scuola elementare? Quali sono i riferimenti necessari per organizzare il progetto didattico? Quale metodologia, che tipo di obiettivi e percorsi di lavoro sono i più idonei …

Educazione, cultura, scuola

Educazione, cultura, scuola

Cosa significa essere intelligenti? Per svolgere un lavoro efficace è più importante sviluppare l’intelligenza o la volontà? Il buon senso si può insegnare o è innato? Perché studiare ancora i classici? E la filosofia? A cosa serve oggi sforzarsi …

Una scuola tante lingue. La...

Una scuola tante lingue. La…

Percorso interculturale con attività di plurilinguismo nella scuola primaria.

Guida didattica per la scuola dell’infanzia

Leave a Reply