Gli arditi della grande guerra. Origini, miti e battaglie Titolo: Gli arditi della grande guerra. Origini, miti e battaglie
Autore: Giorgio Rochat
Editore: Libreria Editrice Goriziana
Anno edizione: 1997
EAN: 9788886928021

Gli Arditi furono una specialità dell’arma di fanteria del Regio Esercito italiano durante la prima guerra mondiale. La specialità, sciolta dopo il conflitto, fu.

Questo sito utilizza cookie tecnici. Se non si modificano le impostazioni del browser, l’utente ne accetta l’utilizzo. Letteratura Alpina di www.truppealpine.it. Questa sezione organizzata per INDICE ALFABETICO, non ha alcuno scopo commerciale e neppure di lucro Militaria Collectibles Auction Haus. WERWOLF LINEE GUIDA PER LE UNITA’ DI GUERRIGLIA di AA.VV. FASCISMO. – Movimento politico italiano creato da Benito Mussolini (v.). Dottrina. Idee fondametali. – Come ogni salda concezione politica, il fascismo è prassi ed. Sulla base delle fonti classiche, le Amazzoni vivono nella Scizia, presso la palude Meotide o in un’area imprecisata delle montagne del Caucaso da cui sarebbero. Giovedì, 26 Giugno 2014: di NAZARENO GIUSTI Il capitano Julian Grenfell, autore del­la famosa poesia Into Battle , scrive­va nel suo diario che la guerra è «u.

GRECIA (A. T. 82-83). – Il nome dato nelle lingue occidentali alla parte più strettamente peninsulare dell’attuale Penisola Balcanica deriva dalla denominazione di.

Ma le maggiori notizie su Publio Virgilio Marone le dobbiamo però all’amico Orazio, perchè Virgilio, di temperamento timido e schivo, cercò costantemente di. 70 milioni di anni fa: alla fine del Cretacico nelle pianure del Nordamerica scorrazza il Tyrannosaurus rex, che con i suoi nove metri di lunghezza per sei.

L' uso politico della giust...

L’ uso politico della giust…

Fabrizio Cicchitto, vicepresidente del gruppo parlamentare di Forza Italia e membro della commissione d’inchiesta sul "Dossier Mitrokhin", fa rivivere in queste pagine gli episodi salienti della nostra storia repubblicana, dalla guerra c…

I giardini di Baghdad. Stor...

I giardini di Baghdad. Stor…

Le rose allineate con grazia, le fronde della palma da datteri, l’albero d’arance, la verde frescura: nei ricordi di Ibrahim Nadir il giardino della casa di Baghdad dov’è cresciuto era un vero e proprio Eden. Ma la capitale irachena che Leilah, fi…

Il marxismo ultimo rifugio ...

Il marxismo ultimo rifugio …

La pubblicazione di questa raccolta di testi, alcuni già noti ed altri tratti dall’ultimo libro di Mattick Marxism Last Refuge of the Bourguesie?, costituisce un omaggio ad un studioso di Marx che ha sempre mantenuto nella sua vita e nei suoi cont…

La gestione della conoscenz...

La gestione della conoscenz…

La galassia non-profit è costellata da centinaia di iniziative, nate spesso sulla spinta volontaristica privata, che non sempre si traducono in una organizzazione stabile nel tempo. In quest’ottica la perdita di persone chiave dell’organizzazione …

Passione verde. La sfida ec...

Passione verde. La sfida ec…

Può essere la "passione verde" la chiave per riconciliare le nuove generazioni con l’impegno politico? Secondo Francesca Santolini – giovane giurista ambientale e militante del nuovo ecologismo pragmatico -, chi oggi ha trent’anni sa ben…

Il piccolo libro degli spir...

Il piccolo libro degli spir…

Il progresso, la tecnologia e l’industrializzazione del mondo moderno hanno affievolito il contatto con la natura, offuscando la capacità dell’uomo di sentire e vedere il minuscolo regno degli esseri fatati. Al giorno d’oggi, affermare di essere i…

New York night & day. Stori...

New York night & day. Stori…

Giornalista musicale, Enzo Capua lavora a New York, una città dal fascino segreto, solenne e ambiguo Bisogna respirare l’aria maltrattata dai condizionatori, dai fumi dei tombini, dai sospiri infiniti delle mille etnie che la popolano, per sentire…

I cani in guerra. Da Tutank...

I cani in guerra. Da Tutank…

Il cane è stato, attraverso i secoli e fino ai giorni nostri, il più fedele compagno dell’uomo. In pace e in guerra, nel bene e nel male ha seguito le vicende umane divenendone parte integrante con straordinaria dedizione e coraggio. Molte le vite…

Raccontare il nostro passat...

Raccontare il nostro passat…

In questo libro, l’autrice studia la costruzione e l’interpretazione delle storie orali attraverso un approccio interdisciplinare mettendo in luce le loro più profonde caratteristiche. I resoconti orali del passato consentono e trasmettono linee-g…

L' enigma del capitale e il...

L’ enigma del capitale e il…

Da tre secoli il capitalismo plasma il mondo, sostentando e condizionando le nostre vite. Nonostante sia attraversato da ricorrenti crisi interne così profonde da mettere a rischio la sopravvivenza di intere nazioni, il capitalismo continua a espa…

Gli arditi della grande guerra. Origini, miti e battaglie

Leave a Reply