Gli accordi con la pubblica amministrazione nell'esperienza del diritto vivente Titolo: Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente
Autore: Salvatore Pensabene Lionti
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788834876909

Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente è un libro di Salvatore Pensabene Lionti pubblicato da Giappichelli : acquista su IBS. Scopri Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente di Salvatore Pensabene Lionti: spedizione gratuita per i clienti Prime e per. RUBRICA DI APPROFONDIMENTO. Europa, migranti, solidarietà: quali diritti e doveri per tutti? Intervista al Prof. MARCELLO DI FILIPPO ; L’umana dimora: un. Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente – S. Pensabene Lionti Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente:. Analisi di taluni profili della responsabilità della pubblica amministrazione. Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente. Libri; Anno 2007; Reparto Economia e diritto; Recensioni 0; Analisi di taluni profili della responsabilità della Pubblica Amministrazione per.

Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente: Accordi amministrativi. Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto. 9788814127229: Gli accordi della pubblica amministrazione con. Acquista Libri di Diritto amministrativo su. Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del. che operano nella pubblica amministrazione e. Libri di Diritto amministrativo. Gli accordi della pubblica amministrazione con i. Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto.

Teoria del diritto. Approcc...

Teoria del diritto. Approcc…

L’identità disciplinare della teoria (generale) del diritto non è controversa tra quanti la coltivano. Tuttavia, non è facile tracciarne concettualmente i confini: per un verso, con la filosofia del diritto; per un altro verso, con la "giuris…

La moneta del diritto

La moneta del diritto

L’ordinamento giuridico vive costantemente tra due poli, il potere e la sua forza coattiva, da un lato, e, dall’altro, i valori diffusi nella società, ossia la cultura che esprime quel diritto, che lo plasma e ne è poi a sua volta plasmata. In que…

Il contratto e il fatto ill...

Il contratto e il fatto ill…

Il volume raccoglie un ciclo di lezioni di diritto civile, incentrato prevalentemente sulla disciplina della parte generale del contratto e sulla responsabilità da fatto illecito. Il nucleo centrale è preceduto e seguito da due sezioni ancillari: …

Codice dell'editoria e dell...

Codice dell’editoria e dell…

Il volume si pone l’obiettivo di raccogliere la normativa essenziale del variegato mondo delle comunicazioni. Il codice si apre con il testo della Costituzione della Repubblica Italiana e con la raccolta delle norme internazionali fondamentali. La…

Partecipazioni degli enti l...

Partecipazioni degli enti l…

Con la Legge di Stabilità 2014, il legislatore pare aver preso atto della sostanziale inefficacia delle molteplici norme parcellari emanate negli ultimi anni. Ha quindi ben pensato di agire non più attraverso l’imposizione puntuale e frazionata di…

Esecuzione dei provvediment...

Esecuzione dei provvediment…

Il volume, aggiornato alla recente giurisprudenza, vuole essere uno strumento di ausilio per trovare le soluzioni alle problematiche che scaturiscono dalla mancata esecuzione dei provvedimenti del giudice nell’ambito della separazione e divorzio. …

Il Presidente della Repubbl...

Il Presidente della Repubbl…

Fra tutte le istituzioni repubblicane, il Presidente della Repubblica è quella che offre la resistenza maggiore all’inquadramento e alla sistemazione teorica secondo i metodi propri dell’analisi giuridica. Questa difficoltà deriva dal carattere la…

Il risanamento finanziato d...

Il risanamento finanziato d…

Il volume propone una lettura della procedura di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi, anche con riferimento alle procedure "speciali" per le imprese di grandissime dimensioni ("Marzano") e per quelle ese…

La salute come diritto cost...

La salute come diritto cost…

Questa seconda edizione conserva l’impostazione originaria del volume, integrandone tuttavia i contenuti sia con gli opportuni aggiornamenti bibliografici, giurisprudenziali e normativi, sia con l’aggiunta di un ulteriore capitolo, relativo alla p…

Chiarezza, omogeneità e ret...

Chiarezza, omogeneità e ret…

Lo studio affronta fondamentalmente tre questioni e cioè: se esista o meno, al livello costituzionale, un principio o una norma che obblighi il legislatore ad abrogare, modificare o integrare solo "espressamente" una disciplina già conte…

Gli accordi con la pubblica amministrazione nell’esperienza del diritto vivente

Leave a Reply