Giulio Cesare. Vol. 1: Roma città in vendita. Titolo: Giulio Cesare. Vol. 1: Roma città in vendita.
Autore: Roger Caratini
Editore: Lìmina
Anno edizione: 1997
EAN: 9788886713344

Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto (lat.

C. Octavius; dopo l’adozione da parte di Cesare: C. Iulius Caesar Octavianus; dal 27 a. Augusto, Gaio Giulio Cesare. Cessata la minaccia dei Daci, Cesare rivolse il suo interesse alla Gallia e ai suoi popoli, divisi in molteplici fazioni, alcune delle quali erano favorevoli allo. ARGAN, Giulio Carlo. Nacque a Torino il 17 maggio 1909 da Valerio, economo del Manicomio provinciale di via Giulio, e Libera Paola Roncaroli, maestra elementare. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. La prima biblioteca pubblica fu quella istituita sull.

LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria.

Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. LA DIMORA DEGLI DEI Il tempio fu il più importante edificio sacro di Roma antica, altre forme furono l’aedes, il cacellum, l’ara e l’edicola.

Il termine templum è. Storia della famiglia Giustiniani da Genova a Roma attraverso il dodecaneso (Grecia), la collezione dei grandi mecenati, la vicenda giudiziaria dell’eredità del. Opera, 3 luglio 2013. Il lucido intervento di Giacomo Pacini sulla pagina Facebook del sito “Archivio guerra politica” (come commento alla pubblicazione dell.

Dizionario delle famiglie nobili siciliane nel Libro d’Oro della Nobiltà Italiana e nell’Elenco Nobiliare Siciliano, origine, descrizione, blasone e nozioni di araldica.

Bibliografia, cd, prefazioni, saggi e interviste, riferimenti di altri autori.

Opere scelte. Vol. 10: Stalin.

Opere scelte. Vol. 10: Stalin.

Questo è l’ultimo libro scritto da Trotsky. Vi stava ancora lavorando il 20 agosto 1940 quando venne colpito a morte da un sicario staliniano. Attraverso la ricostruzione minuziosa e appassionata del clima e delle discussioni teoriche e politiche …

Giulio Cesare

Giulio Cesare

Giulio Cesare è una figura chiave della storia di Roma: la sua vicenda mise fine alla Repubblica, la sua violenta scomparsa aprì la via al principato. In ogni caso il suo passaggio travolse e modificò profondamente le strutture politiche, sociali …

Ferrari. Romanzo di una vita

Ferrari. Romanzo di una vita

Il suo nome è un mito, le sue auto hanno incantato il mondo, per lui hanno corso i migliori piloti, per lui hanno collezionato trionfi che nessuna scuderia può vantare. Ma, a quasi vent’anni dalla sua morte, la vita privata di Enzo Ferrari è ancor…

Diari (1834-1842). Vol. 1

Diari (1834-1842). Vol. 1

La lettura dei Diari – una miniera di intuizioni folgoranti, pensieri, preghiere, polemiche e spunti argomentativi – restituisce la complessità non sistematica ma edificante del pensiero filosofico e teologico di Søren Kierkegaard. Questa ultima e…

Ma qual è il mio posto. Vol. 1

Ma qual è il mio posto. Vol. 1

Questo libro, pone all’attenzione dei lettori, la vita di uno "sconosciuto", che crede in se stesso e ha sempre lottato, senza farsi sopraffare dalla depressione e dallo sconforto. Solo chi ha vissuto questo dramma, può capire e interpre…

Caio Giulio Cesare. Scelta ...

Caio Giulio Cesare. Scelta …

La figura e l’opera di Cesare apparentemente presa in esame in modo uniforme nelle aree culturali italiana, europea e nord americana, in realtà oggi "non riceve" attenzione in quanto evento nella storia con valore di documento storiograf…

Diario. Vol. 2: 1959-1969.

Diario. Vol. 2: 1959-1969.

Con questo secondo volume, 1959-1969, con un’Appendice che raccoglie i testi di Contro i poeti e Sienkiewicz, si conclude la prima edizione italiana integrale del Diario di Gombrowicz che copre un arco cronologico di oltre un quindicennio, dal 195…

Chronicles. Vol. 1

Chronicles. Vol. 1

Il primo volume della trilogia autobiografica di Bob Dylan, dedicato agli anni della formazione e a quelli degli incontri decisivi, ricco di episodi inediti. Non costretto da gabbie cronologiche, il libro spazia dall’epoca del Greenwich Village al…

Milano in love. Tutta mia l...

Milano in love. Tutta mia l…

Quando sei al settimo cielo, neanche ti accorgi se è estate o inverno. Ma quando tutto pare andare storto, anche una metropoli ti sta stretta e l’inverno sembra lungo dodici mesi. Con una relazione finita alle spalle e mesi di equilibrismi sul lav…

Giuseppe Lazzati. Educare n...

Giuseppe Lazzati. Educare n…

Professore, dirigente dell’Azione cattolica, parlamentare, giornalista, rettore dell’università cattolica: nella vita di Giuseppe Lazzati, i diversi impegni si legarono alla scelta di educare, soprattutto i giovani. "Educare nella città"…

Giulio Cesare. Vol. 1: Roma città in vendita.

Leave a Reply