Giordano Bruno Titolo: Giordano Bruno
Autore: Ferdinando Cianciulli,Guido Dorso
Editore: Mephite
Anno edizione: 2004
EAN: 9788888655345

La vita e le opere del filosofo in una lettura gradevolmente partigiana. Filippo Bruno, noto con il nome di Giordano Bruno (Nola, 1548 – Roma, 17 febbraio 1600), è stato un filosofo, scrittore e monaco italiano appartenente all’ordine. GIORDANO BRUNO. A cura di. Ho fatto quel che un vincitore poteva metterci di suo: non aver temuto la morte, non aver ceduto con fermo viso a nessun simile, aver. Una scena del film: Titolo originale: Giordano Bruno: Lingua originale: italiano: Paese di produzione: Italia, Francia: Anno: 1973: Durata: 123 min: Genere. [Napoli] Sito dedicato agli studi e commenti sulle opere di Giordano Bruno a cura dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Bruno, Giordano. – Filosofo (Nola 1548 – Roma 1600). Filippo della famiglia dei Bruni, assunse il nome di Giordano entrando a 17 anni nel convento di S. Domenico a. Venerdì 19 maggio, nell’Aula Magna dell’Istituto di Fisica dell’Università di Torino, si è tenuta la premiazione delle Gare di II livello della XXXI Olimpiade. Biografia • Accademico di nulla accademia. Giordano Bruno nasce a Nola, vicino a Napoli, nel 1548 da una nobile famiglia campana. Sin da ragazzo avverte la. Elenco frasi di Giordano Bruno; 123 citazioni presenti; fotografia di Giordano Bruno. Tutte le frasi celebri di Bruno, filosofo e religioso italiano Trasposizione sullo schermo degli ultimi anni della vita di Giordano Bruno, il filosofo di Nola che fu arso sul rogo nell’anno 1600 in Campo dei Fiori a Roma.

Girolamo Frescobaldi

Girolamo Frescobaldi

Frescobaldi fu il massimo compositore ed organista del suo tempo, tanto da essere definito mostro degli organisti; l’età barocca ne riconobbe la grandezza indicandolo come il primo vero iniziatore della musica strumentale, alla quale diede dignità…

Lei. Quando l'abuso è al fe...

Lei. Quando l’abuso è al fe…

In genere, le donne chiedono aiuto alle donne. Ma cosa succede quando la donna è abusata da un’altra donna? E se questa è la madre? Si chiama incesto e questo è il vero tabù! Questa parola mette talmente paura che è vietato parlarne e viene nascos…

Crociera oceanica. Una sfid...

Crociera oceanica. Una sfid…

Rientrato da un giro del mondo (2008-2010) a bordo del suo cutter Malaika5, Paolo Liberati tratta in questo suo secondo libro i tanti aspetti tecnici e logistici connessi alla realizzazione di una crociera oceanica. Sulla base di un’esperienza rea…

Consigli per la vita spirit...

Consigli per la vita spirit…

Raccolta di 92 testi tratti dalle Lettere di san Pier Giuliano Eymard. Un aiuto utile soprattutto per i laici che cercano una presenza significativa nella Chiesa e nella società. Molte persone si sono confidate con lui e gli hanno chiesto consigli…

Un anno di scuola secondo C...

Un anno di scuola secondo C…

"Un anno di scuola secondo Carlotta" racconta una storia ambientata in un liceo milanese, che vede come protagonista Carlotta, una ragazzina di seconda liceo scientifico. La sua vita è comune, come quella di tanti altri coetanei: un padr…

Biscotti. Piccola guida ai ...

Biscotti. Piccola guida ai …

Un piccolo ma completo manuale per fare deliziosi biscotti Nella propria cucina. L’attrezzatura, gli ingredienti, gli impasti, le tecniche di cottura ilustrati in modo chiaro e sintetico insieme alle ricette dei grandi classici della biscotteria: …

Mattia va all'asilo

Mattia va all’asilo

Questo è il primo giorno di asilo per Mattia… Un libro che aiuta i bambini af affrontare con serenità il loro primo giorno d’asilo. Ricco di illustrazioni e con un testo semplice e divertente. Età di lettura: da 3 anni.

50 minuti 2 volte alla sett...

50 minuti 2 volte alla sett…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Non considero il cibo un semplice mezzo per apportare calorie all’organismo ma lo strumento capace di influenzare la qualità e la durata della nostra vita. Immaginate di dover fare il classic…

La resistenza dei fatti

La resistenza dei fatti

Titos Patrikios è nato ad Atene nel 1928. Ha partecipato alla Resistenza durante l’occupazione nazista della Grecia e nel 1944 ha rischiato l’esecuzione. Dal 1951 al 1954 è stato confinato nelle isole di Makrónis-sos e Haghios Eustratio. Ha studia…

Incoronata pazza

Incoronata pazza

Una donna giovane, volitiva, impulsiva. Intelligente, forse molto di più di quanto la società del suo tempo potesse ammettere. Giovanna, regina di Castiglia, figlia di Ferdinando II e di Isabella I, aveva molte doti e sapeva come usarle: autorevol…

Giordano Bruno

Leave a Reply