Gino Bartali. La vita, le imprese, le polemiche Titolo: Gino Bartali. La vita, le imprese, le polemiche
Autore: Paolo Costa
Editore: Ediciclo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788865491430

Carriera Gli inizi. Gino Bartali esordì come ciclista dilettante nei primi anni trenta con la società "Aquila divertente".

Nel 1934 vinse la quinta edizione della. • Alle 2.53 di notte parte a Milano la prima tappa del primo Giro d’Italia.

«Solo le 2.53. I piedi premono, i garretti scattano, il piccolo esercito di ciclisti. Ciclismo sommario: Come nasce la bicicletta. Dalle prime corse al Tour de France.

Dal Giro di Lombardia al Giro d’Italia. L’età di Girardengo. Il. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

A volte la vita non ci dà le cose come noi le vogliamo… ma l’importante è che ce le dia.

C’è chi lo paragona a L’odio di Mathieu Kassovitz e chi torna. Storia della vita di Giorgio Almirante, politico italiano. Non arrendersi mai. Leggendo questo profilo biografico puoi conoscere anche la data in cui Giorgio. • Un’interrogazione presentata dal deputato democristiano Girolamo Messeri, al ministro della Difesa Roberto Tremelloni, genera lo scandalo SIFAR: rivelazioni su. Carta Vetrata. La trasmissione radiofonica settimanale ideata e condotta dal 2010 dall’editore Alberto Gaffi. Un format graffiante dove a essere presi di mira sono. Sport e comunicazione nella società moderna La lingua dello sport. di Fabio Rossi.

Perché milioni di lettori, anche semicolti, comprendono e usano il ricco bagaglio. Notizie, Inchieste, Analisi su Vicenza e provincia. Pubblicato alle 15.30, aggiornato alle 21.15. "Vorrei Possamai sindaco anche se la città è pronta per avere.

Dialogo sul cinema, la vita...

Dialogo sul cinema, la vita…

Questo libro è l’appassionato dialogo tra due amici, Peter von Bagh e Aki Kaurismäki, uno dei registi più amati e geniali del nostro tempo. Parlano di cinema e di arte, della Finlandia, della vodka, del senso delle cose. Ridono, divagano, si racco…

La mia vita, la mia storia

La mia vita, la mia storia

L’autobiografia di Hillary Rodham Clinton, moglie, madre, avvocato e personaggio politico.

Hillary Rodham Clinton ripercorre il proprio cammino dalle origini in una famiglia middleclass della provincia anni ’50 all’attivismo stu…

Le belve

Le belve

Ben e Chon sono diversi. Il primo è un genio delle economie di scala, un filantropo ambientalista, il secondo un ex-mercenario, un prodigio di forza fisica e addestramento militare. Sembrano lontani anni luce l’uno dall’altro, eppure sono anche co…

Per il mio papà...

Per il mio papà…

Testi e disegni autentici fatti dai bambini: un regalo davvero, unico per tutti i papà!

La buona morte. Viaggio nel...

La buona morte. Viaggio nel…

In occasione del dibattito sul caso Englaro, nel 2008, alcuni intellettuali stendono il proprio testamento biologico. "Io ho trent’anni e ho paura della morte. Ho paura della malattia, della non autosufficienza, della sporcizia", scrive …

Angela. Il coraggio di una ...

Angela. Il coraggio di una …

"Angela, una donna come tante. Se è vero che con il superamento del complesso di Edipo si dimenticano i primi anni della nostra vita, sicuramente questo complesso l’ho superato più di una volta. La mia vita è trascorsa nell’inconsapevolezza d…

Dal carcere. Autoriflession...

Dal carcere. Autoriflession…

Dal carcere vuol dire sia da dentro il carcere che a partire dal carcere, ovvero muovendo dal carcere. Un libro scritto a partire dal carcere e da dentro il carcere: in modo rovesciato rispetto ai manuali di diritto penale, Dal di dentro, dande vo…

Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo

La storia di Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America è indubbiamente nota. L’ambizione e l’audacia lo convinsero della possibilità di raggiungere le Indie attraverso l’Oceano navigando verso ovest e lo fecero salpare. Esistono tuttavia diver…

Cercarsi

Cercarsi

L’esperienza della realtà da parte di un giovane scrittore, dopo anni di studio, gli affanni amorosi, le amicizie, la politica, si rivelano, poco alla volta come una "ricerca della maturità". Questo libro ne ripercorre l’intenso itinerar…

L' arte copta. L'Egitto cri...

L’ arte copta. L’Egitto cri…

L’arte cristiana dell’Egitto trova le sue origini nel variegato mondo paleocristiano e tardo romano mediterraneo. Velocemente acquista quella peculiarità che oggi ci fa parlare di arte copta come di un mondo a parte e capace di straordinaria conti…

Gino Bartali. La vita, le imprese, le polemiche

Leave a Reply