Gesù di Nazaret Titolo: Gesù di Nazaret
Autore: Jacques Schlosser
Traduttore: C. Valentino
Editore: Borla
Anno edizione: 2002
EAN: 9788826314488

Gesù di Nazaret (Betlemme, 7 a.

C.-2 a.C. – Gerusalemme, 26-36) è il fondatore e la figura centrale del Cristianesimo, religione che lo riconosce come il Cristo. GESU di NAZARET o GESU il NAZARENO ? vedi: qualche informazione sui vangeli e sulla datazione del canone biblico dei cristiani (392 era volgare) Wikiquote contiene citazioni di o su Nazaret; contiene immagini o altri file su ; Collegamenti esterni.

EN) The New Official site of Nazareth City, nazarethinfo.org. gesù di nazaret. Torrent trovati per gesù di nazaret – (max 40) usate la Ricerca Avanzata per piu’ risultati Sito di approfondimento sulla storicità di Gesù di Nazareth. Di seguito vi mostriamo un video registrato al Museo di Nazaret dove sono esposti antichi.

Sito di approfondimento sulla storicità di Gesù di Nazareth Battesimo di Gesù. 8 gennaio (celebrazione mobile) La festa del Battesimo di Gesù, è da sempre l’occasione più propizia per riflettere sul Battesimo dei. Questa sezione si occupa della storia del cristianesimo delle origini, con particolare attenzione per Gesù ed i suoi seguaci. In essa sono raccolte ed esaminate. 26 Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide. Who is Jesus of Nazareth to you? Your life on this earth and for all of eternity is affected by your answer to this question.

Fu invitato anche Gesù. Con...

Fu invitato anche Gesù. Con…

"Sono qui raccolte le lezioni che Padre Mauro Lepori ha svolto in occasione di alcuni ritiri spirituali indirizzati alle famiglie. Leggendo queste pagine dense e al tempo stesso scarne nel loro puntare al fondo delle cose, mi sono riconfermat…

Le ultime diciotto ore di Gesù

Le ultime diciotto ore di Gesù

Anno 33 della nostra èra, il giovane profeta Gesú di Nazareth viene condannato e giustiziato. Tutto si svolge in un pugno d’ore. Il processo che ha cambiato il destino dell’uomo è celebrato in fretta, nottetempo, alle prime luci dell’alba….

Fioretti per il mese di Mag...

Fioretti per il mese di Mag…

Queste pagine sono una semplice guida per celebrare, ogni giorno di maggio, il tradizionale "fioretto" mariano. Ogni giorno vengono presentati alcuni versi della parola di Dio, una breve preghiera, un racconto per spiegare ai ragazzi il …

Vedete e gustate Gesù Cristo

Vedete e gustate Gesù Cristo

Chi è Gesù Cristo? Di persona, non lo hai mai incontrato. Nessuno che tu conosca lo ha fatto. Ma c’è un modo per conoscere chi è. Quale? Gesù Cristo la Persona Divina rivelata nella Bibbia – gode di un’eccellenza unica e di una magnificenza spirit…

Il cuore di Gesù al mondo

Il cuore di Gesù al mondo

Il messaggio del Cuore di Gesù al mondo, accolto con fedeltà e testimoniato con l’eroicità della vita da Suor M. Consolata è stato vagliato con la prudenza del direttore spirituale da P. Lorenzo Sales, che lo ha offerto a tutti con illumminata sap…

Pietro, Paolo e Maria Madda...

Pietro, Paolo e Maria Madda…

Che cosa ci dice il Nuovo Testamento dei tre più noti discepoli di Gesù Cristo? Quali sono le leggende su di loro nate e diffuse nel corso dei secoli? Pietro fu veramente crocifisso a testa in giù? Maria Maddalena era una prostituta? Paolo era dav…

Nel nome del Dio sconosciut...

Nel nome del Dio sconosciut…

Il testo accoglie l’invito che Benedetto XVI ha rivolto alla comunità ecclesiale con la proposta del cortile dei gentili: l’invito a prendersi a cuore la vicenda dei non credenti, degli atei e degli agnostici, a farsi cioè carico della mancata pro…

Dice Matteo. Il rabbi che a...

Dice Matteo. Il rabbi che a…

Sappiamo tutti che Gesù è nato a Betlemme, che i magi gli hanno reso omaggio, Erode ha cercato di ucciderlo, Giovanni lo ha battezzato; che raccontava parabole, sanava gli ammalati, discuteva coi farisei: ed è morto crocifisso. Ma le sue parole e …

Gesù ebreo. Dalla negazione...

Gesù ebreo. Dalla negazione…

La vicenda di Gesù è strettamente legata al giudaismo del suo tempo: la famiglia, gli apostoli, i riferimenti alla Torah, la preghiera. La sua stessa morte avviene a Gerusalemme, centro della religiosità ebraica. Anche il primo annuncio pasquale è…

Dialogo dei principi con Ge...

Dialogo dei principi con Ge…

Un dialogo fra Gesù, Socrate, Lao Tzu. È possibile avvicinare mondi, idee e linguaggi così lontani? È pensabile un dialogo, trasparente a uno spirito comune superiore, fra cristianesimo, idealismo greco e taoismo cinese? Una simpatica e originale …

Gesù di Nazaret

Leave a Reply