Gengis Khan. Il principe dei nomadi Titolo: Gengis Khan. Il principe dei nomadi
Autore: Vito Bianchi
Editore: Laterza
Anno edizione: 2007
EAN: 9788842084556

Gengis Khan è uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi. Passato alla storia per il suo valore ma anche per la sua ferocia, vive tra il XII e il XIII secolo d. Tamerlano a Samarcanda Si proclamava erede di Gengis Khan ed è stato, tra ‘300 e ‘400, uno dei più grandi. Mongolia News, Viaggi, Itinerari, Arte, Viaggio, Storia, Tradizioni, News, Gengis, Khan, Naadam, Religione, Musica, Geografia, Economia, Fauna, Flora, Dinosauri, Yeti. Nel 1211 le genti mongole erano unificate, quindi Gengis Khan guardò alla Cina; questo obiettivo di maggior respiro fu scelto sia per vendicare antiche sconfitte, ma. Alla morte di Gengis Khan (Re mongolo) i capi tribù, secondo la tradizione, si riunirono in un kuriltai presso Karakorum, per scegliere all’interno della famiglia. Ennesimo film sull’epopea di Gengis Khan, ma finalmente "fatto in casa". "Genghis" è ovviamente il grande condottiero Gengis Khan, mentre "Ten" è riferito all. Dopo la proposta di scambio tra Italia e Francia operato da William Riker: nella sua ucronia sui Franchi in Italia, quello tra Islam ed Europa cristiana proposto da. Gli alpini sono stati fondati nel 1872 come truppe di montagna per la difesa dei confini alpini dell’Italia. La creazione di queste truppe alpine era già. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. A volte si crede in qualcosa. A volte ci si impone di credere in qualcosa; è il vostro caso. Tu e lei, tu che cercavi, lei che non si sa bene cosa volesse; ma tu hai.

Grace e Diana. I destini ge...

Grace e Diana. I destini ge…

C’erano una volta due principesse… che non vissero per sempre felici e contente. Grace e Diana hanno sposato il loro principe: ma la loro fiaba ha avuto un finale tutt’altro che lieto. La Diva di Hollywood e la Rosa d’Inghilterra hanno amato, so…

Memorie di una principessa ...

Memorie di una principessa …

Agli inizi degli anni Trenta del secolo scorso il ghebì, il palazzo del nobile Nasibù Zamanuel, svetta sontuoso nel centro di Addis Abeba. Nella vita del degiac, tutto sembra tingersi di prodigioso e fiabesco: da come ha impalmato la giovanissima …

Il principe e il suo sicari...

Il principe e il suo sicari…

Roma, Settembre 1499, Rodrigo Borgia, in arte Papa Alessandro VI, volendo metter fine al secolare disordine del suo stato, dichiara decaduti tutti i vicari di Romagna; di nome feudatari, di fatto piccoli re. Con l’apparenza della ragion di stato, …

Il mistero di Gengis Khan

Il mistero di Gengis Khan

Gengis Khan è stato il più grande e feroce conquistatore che la storia umana abbia mai conosciuto. Capo di una tribù nomade emersa dal deserto del Gobi, il Perfetto Guerriero fu presto artefice dell’unificazione di tutte le tribù mongole, di cui d…

Migrazione femminile. Discr...

Migrazione femminile. Discr…

Il volume dà voce ad alcune donne che raccontano la propria esperienza di immigrate, esplicitando problemi che sono comuni agli individui "migranti", in una società sempre più multicutlurale e multietnica, e aspetti relativi alla faticos…

Di un'altra luce

Di un’altra luce

Leggiamo in questo libro che "in fondo ci vuole poco per sentirsi dèi pur restando umani: uno sguardo un poco assorto gettato sulle cose che sempre sono, sulle persone che passano. E non occorre che sia alta la postazione, basta che non sia t…

Aumarais

Aumarais

Aumarais è una cittadina francese, negli anni a cavallo tra le due guerre. Questo è quanto è, ma potrebbe benissimo essere diversamente. Quello che conta è che Milto Kayik è un contadino le cui piantagioni di pesche all’improvviso si ammalano e sm…

Il fascista che non amava i...

Il fascista che non amava i…

Aldo Valori: un borghese risorgimentale, cattolico, tiepidamente monarchico, che pur accettando di prendere la tessera fascista, avrà con il regime sempre un rapporto distaccato, imparziale e diffidente. Sullo sfondo dell’Italia tra gli anni Venti…

Casi di condomini molesti

Casi di condomini molesti

L’opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, riporta la casistica delle controversie che si verificano con maggior frequenza nei rapporti condominiali. Partendo dalle problematiche che generano le liti tra condomini e che poi finiscono nelle a…

Le sorgenti della salute. I...

Le sorgenti della salute. I…

Henri Chenot sostiene che l’uomo potrebbe vivere un centinaio d’anni in buone condizioni psicofisiche. Questo è però possibile solo conoscendo a fondo i complessi meccanismi dell’organismo e le regole della nutrizione. L’autore afferma che, seguen…

Gengis Khan. Il principe dei nomadi

Leave a Reply