Fuori rosa. Diario di un anno «a bordo campo» Titolo: Fuori rosa. Diario di un anno «a bordo campo»
Autore: Paolo Soglia
Editore: Pendragon
Anno edizione: 2014
EAN: 9788865983591

23.

03.2017 La famiglia di Mosul "Arrivare all’ospedale in lacrime, stringendo la tua unica figlia illesa tra le braccia e accompagnando il tuo unico figlio, ferito. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.

13): "Un codex è composto da molti. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche.

La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. Opera, 31 gennaio 2014. Dalle stragi di Capaci e via D’Amelio nel 1992, con l’uccisione dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i giornalisti italiani. Numero di lavoratori in affitto ogni giorno nell’Ue: 1.

671.

000. Distribuzione all’interno dei quindici Paesi membri: Austria 13.000 (0,36% degli occupati), Belgio. Tredici milioni di spettatori, sulle reti generaliste in chiaro, criptate e satellitari, per il discorso di fine anno pronunciato da Giorgio Napolitano. Inizio l’anno leggendo Padre Amorth (“Saremo giudicati dall’Amore”, San Paolo) perché non saranno sufficienti le lenticchie a farmi prosperare nel 2016. Storici e matematici si affannano a spiegare, ma invano, che il terzo millennio non comincia oggi, ma l’anno prossimo. Tu, mia piccola dea.

Ludovico Alia.

Elena e Luca sono una coppia unita e innamorata, capace di vivere la sessualità in modo emozionante e coinvolgente, dove il. Spagna e Portogallo. DIARIO di viaggio 5/26-agosto-2002. di Michele Spiriticchio.

itinerario. giorni: 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21.

Ermanno Raeli

Ermanno Raeli

Ci sono uomini che attraversano la vita accompagnati da contraddizioni insanabili. Ermanno Raeli è uno di questi. Tutto in lui si scontra con il suo opposto: le illusioni dell’ amore con la torbida natura delle passioni; l’innocenza di uno spirito…

Diario di melassa

Diario di melassa

Un minuscolo appartamento in periferia in una casa spoglia con un prato triste: Marcella ha deciso di rifugiarsi lì a scrivere. Nel silenzio di una stanza racconta a frammenti una parte della propria vita: l’infanzia riempita di solitudine e traum…

L' anno dei cavoli a merenda

L’ anno dei cavoli a merenda

Cosa succederebbe se Gandhi o Che Guevara nascessero a Sangiate, un ipotetico paese dell’estrema provincia piemontese, disperso in mezzo alle risaie e alla nebbia, in cui il nemico sono le zanzare e l’unica aspirazione la diffusione del gorgonzola…

Un anno con Don Giovanni

Un anno con Don Giovanni

Don Giovanni ritorna, sempre, e forse non è mai morto. Lia, giovane e bella scrittrice lo incontra nei panni di Edoardo, un fotografo gentile, raffinato, colto e seduttivo. Subito se ne innamora pur sapendo del suo debole per le donne, spera di re…

Fuori tempo

Fuori tempo

Fuori: La scrittura come uno spazio fuori. Fuori dalle pratiche del quotidiano, da tutto ciò che si gioca nella dimensione dell’utile e del necessario, del ciò che si deve, fuori come il canto della cicala. Tempo: Occorreva un tema, qualcosa cui a…

Anche i mostri hanno un'ani...

Anche i mostri hanno un’ani…

A volte il fato, beffardo, nasconde i motivi per sopravvivere in posti dove solo i più coraggiosi riescono a lasciarlo senza parole. Lucius Costa è un antieroe stanco, un uomo dal sarcasmo acre, cinico e filosofico. Adesso ha un solo motivo per so…

L' uomo delle trasparenze. ...

L’ uomo delle trasparenze. …

Diario sentimentale di un cavaliere errante, perennemente innamorato della vita, oltre che del vivere, questo libro si trasforma in un vero brogliaccio dei viaggi. E col viaggio ci si accorge che il percorso è quello del ritorno. Una sorta di dett…

Un anno alle Semirurali

Un anno alle Semirurali

"Semirurali" è il nome di un rione di edifici popolari a due piani, costruiti fra la campagna e la città di Bolzano nel periodo fascista, con l’obiettivo di convincere i contadini italiani a ripopolare l’Alto Adige, allora abitato preval…

Un anno insieme

Un anno insieme

Tutto in un anno. Lui e lei si incontrano casualmente. Al principio lui ama lei, ma lei ama l’altro. Poi lei ama lui, ma lui ama l’altra. Infine lui ama lei e lei ama lui, ma quanta fatica per vivere felici e contenti. La "solita" storia…

Diario di bordo di un bassi...

Diario di bordo di un bassi…

Una storia di ispirazione autobiografica di un giovane musicista rock. Un viaggio nella complessità e nelle contraddizioni del nostro tempo: la rischiosa presa di coscienza di una generazione impaniata nei nuovi miti metropolitani e senza una guid…

Fuori rosa. Diario di un anno «a bordo campo»

Leave a Reply