Fuori corso. Profili di militanza novecentesca Titolo: Fuori corso. Profili di militanza novecentesca
Autore: Toni Iermano
Editore: Liguori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788820764449

Nacque a Pescasseroli, in Abruzzo, il 25 febbraio 1866. I genitori appartenevano a due agiate famiglie abruzzesi: la famiglia Sipari, quella materna, nativa di.

6 giugno -209. La notizia del giorno. Londra, il terzo terrorista è l’italiano Youssef Zaghba.

Il terzo attentatore di Londra si chiamava Youssef Zaghba, aveva 22. I ragazzi che si amano. I ragazzi che si amano si baciano in piedi. Contro le porte della notte. E i passanti che passano li segnano a dito. Ma i ragazzi che si amano Visita l’articolo per saperne di più. È terminata, con un successo per noi insperato, la nostra prima campagna di autofinanziamento a mezzo crowdfunding, con un.

Nessuna militanza, nessun c...

Nessuna militanza, nessun c…

"Un mondo ci è appena crollato alle spalle e non se ne vede un sostituto che non prometta miseria, solitudine, stoltezza dei grandi mediatori, forse violenza. Sembra quasi che Tricomi indaghi questo crollo per cerchi concentrici, facendone un…

La collezione di biscotti

La collezione di biscotti

C’è un biscotto per alzarsi dal letto alla mattina e uno per sognare di mari avventurosi. C’è un biscotto fatto di baci e uno fatto di ricordi. C’è un biscotto che è meglio non mangiare e ce n’è uno segreto che…

Vera

Vera

"…Conversavano di rado, lui non poteva assolutamente perdonarle quello che aveva visto in teatro. A volte, se lei dormiva, Nikolaj usciva dalla camera da letto, si sedeva accanto al divano dove stava sdraiata e la guardava: il suo viso era …

Napoleone e la conquista de...

Napoleone e la conquista de…

Stuart Woolf delinea i vari stadi di un processo di modernizzazione dall’alto, il tentativo che la classe politica e amministrativa francese dell’età napoleonica, sicura di aver elaborato metodi scientifici per comprendere e regolare i meccanismi …

Teddy e il suo telefono

Teddy e il suo telefono

Un libro che suona! Basta premere il bottone magico per sentire il suono del telefono… Driiiin. Chi sarà? Età di lettura: da 3 anni.

Gelo per i Bastardi di Pizz...

Gelo per i Bastardi di Pizz…

Nella città schiaffeggiata dal vento di tramontana, dove ogni calore e ogni legame sembrano perduti, l’omicidio feroce di due ragazzi, fratello e sorella, mette i Bastardi di Pizzofalcone contro tutto e contro tutti. E li costringe ad affrontare i…

I provvedimenti d'urgenza e...

I provvedimenti d’urgenza e…

Nell’opera si analizzano gli aspetti sostanziali e processuali della tutela d’urgenza e la loro applicazione in un settore estremamente sensibile alla tutela d’urgenza, ovvero il rapporto di lavoro. La parte più consistente del volume riguarda l’i…

Le nuove sfide per la forza...

Le nuove sfide per la forza…

Il volume esamina a tutto campo le minacce ed i conflitti nell’attuale fase della politica internazionale, collocandoli in una prospettiva storica di più lungo periodo.

Gesù Cristo volto del Padre...

Gesù Cristo volto del Padre…

Tra i temi che la riflessione teologica attuale sta approfondendo risalta quello di Gesù Cristo rivelazione del Padre e volto dell’umano autentico, senza dubbio anche per la grave crisi in cui il senso del divino e dell’umano è sprofondato nella c…

La comunicazione di musei e...

La comunicazione di musei e…

Musei e archivi sono oggi per le imprese il più suggestivo e complesso strumento di comunicazione. Se ben trasmessi all’esterno, consentono alle aziende di ottenere grandi vantaggi sul piano della reputazione, della responsabilità sociale, delle r…

Fuori corso. Profili di militanza novecentesca

Leave a Reply