Fuoco d'amore Titolo: Fuoco d’amore
Autore: Tommaso da Olera
Editore: Morcelliana
Anno edizione: 2012
EAN: 9788837226510

fuòco (ant. region. o pop. fòco) s.

m. [lat. fŏcus, propr. «focolare», e per metonimia, già nel lat. class. «fuoco, fiamma»] (pl. fuòchi, ant. le fuòcora).

Bellissime Poesie d’amore di Pablo Neruda. Emozionati leggendo la raccolta delle poesie d’amore di Pablo Neruda. Il fuoco (D’Annunzio), romanzo di Gabriele D’Annunzio; Il fuoco (Barbusse) (Le feu), romanzo di Henri Barbusse; Il fuoco, brano musicale di Lucio Battisti pubblicato. facci nuovi con te [—] (re00065) facciamo festa [giuseppe tranchida] (re10114) – midi – karaoke facciamo noi da "sole" [—] (re10519) faccio il mestiere del mio. Dei quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria, il fuoco rappresenta forse quello di maggior fascino estetico. Gli aforismi, le citazioni e le frasi sul fuoco sono. Questioni d’amore di Gianna Schelotto. Amore e sesso, vita di coppia e passione, giovani e anziani. La psicologa Gianna Schelotto risponde alle vostre domande sul. Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) è un film del 2013 diretto da Francis Lawrence. La pellicola è il sequel del film del 2012. D’Annunzio, Il fuoco. Recensione. N a r r a t i v a: Pubblicato nel 1900, Il fuoco è un romanzo autobiografico, che descrive la complessa e tempestosa relazione. 1 L’addio a Filip, 7 anni, malato di leucemia. Al papà aveva chiesto: «Seppellitemi accanto a mamma» 2 «Rotto un femore a un’anziana per allenarmi»: primario.

Sono venuto a portare il fuoco sulla terra (Lc 12,49) Se sarete quello che dovete essere metterete fuoco a tutto il mondo (Giovanni Paolo II)

Cantico dei cantici. Il più...

Cantico dei cantici. Il più…

Il Cantico dei cantici, il poetico cantico d’amore della Bibbia, riscritto per ragazzi e arricchito dalle intense illustrazioni di Nicoletta Bertelle.

Intelletto d'amore. La meta...

Intelletto d’amore. La meta…

Il secolo attuale ha interrotto il filo sapienziale che collegava l’idea d’amore con quello che la gnosi medievale chiamava "intelletto d’amore". Ne consegue che la distinzione formale fra uomo e donna è confinata all’esaltazione di prer…

Ascesi e passione d'amore. ...

Ascesi e passione d’amore. …

Teresa traccia per noi, in questa scelta di brani, il sentiero nei luoghi dell’interiorità, fino al cuore dell’anima. Nulla di quanto la mistica scriveva, oltre quattro secoli fa, ha perso di intensità. La sua energia comunicativa parla al credent…

Alleanza di sale. Alleanza ...

Alleanza di sale. Alleanza …

Intrecciando brevi, suggestive meditazioni questo libro si sofferma sulle tracce principali della storia della redenzione. Lungo il cammino spirituale proposto diventano compagni di viaggio del lettore Maria di Nazareth, l’umile serva del Signore …

Vita religiosa a Tropea. Ch...

Vita religiosa a Tropea. Ch…

Nel volume – arricchito da numerose immagini e testimonianze – vengono descritte le chiese di Tropea e viene raccontata la storia delle varie confraternite che in esse hanno operato. Nel corso delle ricerche effettuate è stato dato particolare ris…

Un vero affare! Corso di it...

Un vero affare! Corso di it…

Un corso per gli affari e per il lavoro, che tiene conto del cambiamento dell’Italia e del mondo degli affari e del lavoro negli ultimi anni. Per chi, con competenze in entrata di livello post-elementare, affronta lo studio dell’italiano del lavor…

La storia del rock. Vol. 8:...

La storia del rock. Vol. 8:…

Il volume è interamente dedicato all’heavy metal, la musica che irrompe nella storia del rock all’inizio degli anni Settanta. La storia e l’evoluzione del genere vengono analizzate in tutte le componenti culturali e sonore, insieme ai suoi protago…

L' era di Cupidix

L’ era di Cupidix

Un’azienda chimico-farmaceutica lancia sul mercato un prodotto dagli effetti dirompenti: Cupidix, la pillola che fa provare le stesse sensazioni dell’innamoramento e le sostiene nel tempo. Si afferma un’euforia generalizzata e artificiale, dalla q…

Il senso dell'elefante

Il senso dell’elefante

La devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell’elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi più controversi, e amuleto di una storia che comincia in un condominio di Milano. Pietro è il nuovo portinaio, ha lasc…

Blu di Seneca

Blu di Seneca

La proiezione verso l’antichità è il tema assoluto di questa raccolta poetica, che prende il titolo dall’intenso colore che l’autore immagina per gli occhi del filosofo. Acitelli cura se stesso con la nostalgia: la fuga nell’antico è un’esenzione …

Fuoco d’amore

Leave a Reply