Frammenti di riflessione Titolo: Frammenti di riflessione
Autore: Eugenio Cancedda
Editore: Montedit
Anno edizione: 2002
EAN: 9788883563140

I frammenti lirici, pubblicati a Firenze nel 1913 dalla Libreria della Voce, raccolgono 72 componimenti. Il poeta dedica l’opera ai primi dieci anni del secolo XX; di. I Frammenti di Eraclito. Panta rhei [12 Diels-Kranz ] A chi discende nello stesso fiume sopraggiungono acque sempre nuove. [49a Diels-Kranz ] Noi scendiamo e non. Vangelo della Domenica.

GESÙ DI NAZARETH “Io sono la Via, la Verità e la Vita”(Gv. 14,6) BAUMAN: VITE DI CORSA NELLA SOCIETA’ LIQUIDA Spunti di riflessione su alcune opere di Z. Bauman. di Umberto Landi.

La perdita di senso del tempo – tipica della.

Roland Barthes (Cherbourg, 12 novembre 1915 – Parigi, 26 marzo 1980) è stato un saggista, critico letterario, linguista e semiologo francese, fra i maggiori. Archiloco (in greco antico: Ἀρχίλοχος, Archílochos; Paro, 680 a.C. circa – 645 a.C. circa) è considerato il primo grande lirico greco e il giambografo. Italia Stato dell’Europa meridionale, corrispondente a una delle regioni naturali europee meglio individuate, data la nettezza dei confini marittimi e di quello. PENSIERO LIQUIDO E CROLLO DELLA MENTE. Sulle nuove frontiere della riflessione estetica, un originale saggio di Gaetano Mirabella, scrittore e collaboratore del. Frammenti di teologia Amare la Parola di Dio di Eric Noffke, professore di Nuovo Testamento alla Facoltà valdese di teologia Introduzione Lo studio della storia greca come vedremo, è uno studio complesso perché spesso ci sono giunte voci contraddittorie sia dalle fonti scritte che.

Frammenti

Frammenti

Tutto accade in una notte, nell’attesa di un incontro annunciato, in una stanza in cui non esiste più il confine tra reale ed immaginario. Prose, immagini e versi, tasselli di un unico mosaico, sono il linguaggio con cui i "frammenti" de…

Frammenti di sole

Frammenti di sole

Il canto di Padre Ubaldo è esistenziale, abbraccia tutti e il mondo intero per la sua università dei suoi messaggi. Racconta una poesia ricca di contrasti: il languore e la paura, l’alba e la morte, la beatitudine e l’infelicità in una sintesi rel…

E penso di un'anima. Framme...

E penso di un’anima. Framme…

Una raccolta di poesie intense e spontanee che trasportano il lettore in riflessioni esistenziali quali la spiritualità, l’amore, la famiglia. Il volume è corredato da un’appendice musicale che raccoglie melodie inedite; brani che si fondono tra s…

Frammenti raccolti

Frammenti raccolti

Una raccolta personale di emozioni e meditazioni, catturate nell’ultimo decennio mentre cercavano di sfuggire allo stilo, e imprigionate fra i bordi delle pagine di questo libro. Vissuti che si incrociano, si incontrano e vengono poi trascritti pe…

Marcisce anche il pensiero....

Marcisce anche il pensiero….

"Marcisce anche il pensiero" è uno spaccato temporale – l’ultima mezz’ora della sua vita – del filosofo Immanuel Kant. Un grande evento per un’opera letteraria insolita e forte, come il suo autore. Sgalambro si misura con un linguaggio d…

Sogno di un antiquario (del...

Sogno di un antiquario (del…

L’autore, antiquario, immagina di trovarsi nell’anno 2016 finalmente fuori da una crisi epocale che nei primi anni del terzo millennio ha colpito il mercato antiquario in maniera irreparabile. Nel sogno proietta i suoi desideri frustrati da una cr…

Guida alla revisione legale...

Guida alla revisione legale…

Il volume è una vera e propria guida a tutto campo all’attività del revisione legale dei conti per società ed enti, dopo le recenti novità seguite alla riforma della revisione che ha modificato modalità operative e responsabilità del revisore. In …

Maturità. Viaggio nel cuore...

Maturità. Viaggio nel cuore…

È la condensazione di sentimenti ed emozioni forti e contrastanti. La fine del periodo adolescenziale è un momento molto duro per i ragazzi. Uomini e donne che non sanno ancora quale sia la loro vera natura, la propria identità, perché completamen…

Canti orfici

Canti orfici

Una vita errabonda, chiusa a trentatre anni con il ricovero in manicomio, ha fatto di Dino Campana (1885-1932) un maudit, il Rimbaud italiano, un caso clinico da affidare all’aneddotica. Autore di un solo libro, i "Canti Orfici" (1914), …

Bele sì (proprio qui). Ebre...

Bele sì (proprio qui). Ebre…

Leggendo nel rotolo della Legge durante il suo bar mitzwah, il ragazzino perde il segno; bele sì, gli suggerisce sottovoce il rabbino. Bele sì, proprio qui. Qui, in questa pagina. Qui, in questo luogo. Il Libro e Asti. Leggere le Scritture ad Asti…

Frammenti di riflessione

Leave a Reply