Formulario degli atti delle società di capitale. Con CD-ROM Titolo: Formulario degli atti delle società di capitale. Con CD-ROM
Autore: Filippo Gentili
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814074097

L’Opera contiene oltre 600 formule di modelli e atti maggiormente utilizzati nella pratica, relativi alle società di capitali, di persone, cooperative e consorzi ed. Il Manuale analizza in modo pratico ed esaustivo gli aspetti giu- ridici, fiscali e contabili della trasformazione delle società e degli enti non commerciali. Il manuale esamina tutte le fasi della vita della Società in Accomandita Semplice, dalla costituzione alla gestione ordinaria, analizzando gli adempimenti. (2) E’ compito degli amministratori dichiarare una casa di scioglimento della società e nominare, previa convocazione dell’assemblea, i liquidatori. La variabilità del capitale sociale è tratto strutturale tipico delle società cooperative rappresentando il mezzo di attuazione del principio di "apertura. Modelli di atti, lettere commerciali, fatture, ddt, verbali, formulari per commercialisti. ANNO 2017. Newsletter n. 1 del 2 Gennaio 2017 1. COLTIVAZIONE DELLA VITE E PRODUZIONE DEL VINO – Pubblicato il testo unico. – 2. VINO – Tenuta in forma telematica dei. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. Articoli di Interesse. Indice dei contenuti proposti in questa sezione: Anno 2016. Cass. N. 42455 del 22/10/2015 Custodia di veicoli sequestrati si può considerare.

Codice dei contratti pubbli...

Codice dei contratti pubbli…

Il Codice dei contratti pubblici annotato con la giurisprudenza è stato concepito come importante strumento di agevole consultazione per gli operatori che intendono individuare, per ciascuna disposizione del D.Lgs. 163/2006, la preziosa, ricca ed …

Partecipazioni degli enti l...

Partecipazioni degli enti l…

Con la Legge di Stabilità 2014, il legislatore pare aver preso atto della sostanziale inefficacia delle molteplici norme parcellari emanate negli ultimi anni. Ha quindi ben pensato di agire non più attraverso l’imposizione puntuale e frazionata di…

Il registro di carico e sca...

Il registro di carico e sca…

Questa "guida" è tesa a sensibilizzare, responsabilizzare e uniformare il comportamento di tutti i Gestori dei distributori di carburante sull’esatta applicazione delle norme fiscali che disciplinano i prodotti energetici, mettendoli in …

Le servitù di acquedotto e ...

Le servitù di acquedotto e …

Nel Codice Civile domina il principio fondamentale che le acque non restino inutilizzate. Viene sottolineata l’importanza dell’acqua, elemento essenziale e primario per la vita e per la produzione, che giustifica l’imposizione coattiva della servi…

Chiarezza, omogeneità e ret...

Chiarezza, omogeneità e ret…

Lo studio affronta fondamentalmente tre questioni e cioè: se esista o meno, al livello costituzionale, un principio o una norma che obblighi il legislatore ad abrogare, modificare o integrare solo "espressamente" una disciplina già conte…

Le società per azioni. Vol....

Le società per azioni. Vol….

Per la prima volta, il Trattato Cicu-Messineo non è riservato alle classiche monografie di singoli maestri, ma si apre a una trattazione della materia in un’insolita pluralità di voci e di volumi. Ogni ricerca di prospettive generali per la compre…

Organizzazione e gestione d...

Organizzazione e gestione d…

Il presente volume intende rappresentare uno strumento innovativo, di accessibile consultazione e pienamente aggiornato, per lo studio e l’approfondimento di un settore di materia in grande sviluppo e estremamente carente di validi e indispensabil…

Diritti e obblighi degli as...

Diritti e obblighi degli as…

L’opera "Diritti e obblighi degli ascendenti" affronta le seguenti tematiche: Conflittualità tra nonni e genitori e crisi della famiglia; Legittimazione processuale degli ascendenti; Diritto di visita ai nipoti; Concessione della casa fa…

Le società cooperative

Le società cooperative

La mutualità è il filo conduttore di questo manuale come la mutualità è l’essenza delle cooperative. L’elaborazione dei testi che compongono il volume è stata effettuata dall’autore in stretta connessione con gli scopi mutualistici e con la relati…

Il nuovo codice dei contrat...

Il nuovo codice dei contrat…

Nella G.U. del 19 aprile 2016 è stato pubblicato il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recante il nuovo Codice dei contratti pubblici, entrato in vigore lo stesso giorno della pubblicazione. Gli operatori del settore sono chiamati ad applicare immediat…

Formulario degli atti delle società di capitale. Con CD-ROM

Leave a Reply