Finzioni Titolo: Finzioni
Autore: Jorge L. Borges
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2014
EAN: 9788806222024

Non semplici corsi di sceneggiatura, ma una scuola dove s’impara lavorando a film, serie televisive, documentari e progetti letterari. FINZIONE GIURIDICA. – Uno fra gli artifici della tecnica giuridica, largamente praticato da tutti gli ordinamenti, è quello per cui si dà come esistente o come. FERNANDO PESSOA Aforismi Fernando Pessoa Citazioni Poesie Pessoa Frasi Celebri Pessoa Frasi Famose Pessoa ♥♥♥ FRASI PESSOA! Emma Lazarus scrisse il sonetto ‘The New Colossus’ per raccogliere fondi per la Statua della Libertà, in memoria dell’indipendenza americana L’amicizia è un valore molto importante nella mia vita, infatti non riesco ad immaginare quale immenso, piatto deserto possa essere l’esistenza di un. Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali. Giovedì 25 maggio Lucca ricorda Pia Pera. RICORDO DI PIA PERA LUCCA BIBLIOTECA STATALE Giovedì 25 maggio 2017 ore 17.30 Un incontro per ricordare la scrittrice. Il giardino dei sentieri che si biforcano è un racconto del 1941 dello scrittore e poeta argentino Jorge Luis Borges, successivamente raccolto in Finzioni. BakecaIncontri: CIAO SONO CARLA.OGNI TUA FANTASIA REALIZZABILE.CON ME PUOI FARE TUTTO..

MA – annunci Incontri Home.

Prospektiva nasce dall’idea di far vivere i libri nelle piazze d’Italia, intorno ad un progetto letterario che anima ogni anno in 4 regioni 10 festival letterari.

Manuale di guida sicura

Manuale di guida sicura

Un vademecum per la sicurezza stradale per la padronanza del proprio mezzo e per una circolazione senza rischi e sorprese. Una serie di consigli pratici per guidare in tutte le situazioni ambientali, su come assicurare l’efficienza della meccanica…

Amore e paura nelle organiz...

Amore e paura nelle organiz…

"Questo libro su "amore e paura" dissacra il mondo freddo del lavoro e lo riporta alle sue origini "calde", quando il vecchio antico desiderio di felicità, poi trasformato in bisogno di felicità, ha creato una soluzione pi…

Biancaneve. Le più belle fiabe

Biancaneve. Le più belle fiabe

Le più belle fiabe classiche entrano a far parte della Serie Arcobaleno con testi brevi, tante illustrazioni e giochi per divertirsi. Perfette per essere lette insieme o per i bambini che cominciano a leggere! Questa fiaba è per spiegare che anche…

Nord

Nord

Frammenti di memoria che riaffiorano con l’evidenza della verità, ma impreziositi o semplificati. Non sarebbe facile ricomporli quali erano in realtà, e non è questo che si vuole. La mente che li registrò e custodì come era allora? E quale è adess…

Essere preti in questo temp...

Essere preti in questo temp…

Sullo sfondo della crisi che la chiesa cattolica sta attraversando, l’autore stabilisce i tratti dell’identità che il prete dovrebbe avere per essere all’altezza delle sfide odierne. Un libro per incoraggiare chi è impegnato nel ministero ecclesia…

Io faccio così. Viaggio in ...

Io faccio così. Viaggio in …

Nonostante la crisi, i partiti, le tasse… c’è un’Italia che reagisce, che non molla, che va avanti e crede nel futuro. Daniel Tarozzi ha deciso di salire sul camper e andare a scoprirla e a raccontarla. Sette mesi on the road, senza scadenze o i…

L' uomo alla luce di occult...

L’ uomo alla luce di occult…

"Se devo dire apertamente quale sia l’aiuto necessario oggi al discepolo dell’occultismo per non scordare il pensiero dell’io quando si innalza al mondo soprasensibile, posso dire che vi è una sola espressione per descriverlo: vivere sulla Te…

Lettere ai Tessalonicesi. L...

Lettere ai Tessalonicesi. L…

Questo breve commento alle due lettere di san Paolo alla comunità cristiana di Tessalonica si propone di guidare nella lettura del testo biblico secondo il suo senso letterale, ma anche di aiutare il lettore nella lectio divina mediante alcuni spu…

Sono bruttissima

Sono bruttissima

Un giorno Jess comincia a pensare che se fosse magra molte cose cambierebbero: per esempio tornerebbe al centro dell’attenzione, come quando era bambina. Allora Jess diventa magra. Sempre piú magra. Ma mai abbastanza. Un’energia che non ha mai pro…

L' ultima battaglia degli u...

L’ ultima battaglia degli u…

Gli incursori del secondo Halifax, non avrebbero mai pensato di dover combattere in luoghi tanto lontani da qualsiasi immaginazione, quella che per loro sarebbe stata: L’ultima battaglia degli uomini perduti.

Finzioni

Leave a Reply