Finanza d'impresa al bivio Titolo: Finanza d’impresa al bivio
Autore: Luca Baseggio
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788846457783

Notizie di economia, cronaca italiana ed estera, quotazioni borsa in tempo reale e di finanza, norme e tributi, fondi e obbligazioni, mutui, prestiti e lavoro a cura. l’articolo 23, comma 1, lettera d), del Tuir, in base al quale i redditi di lavoro autonomo, tra i quali rientrano anche quelli derivanti da attività artistiche. Dal numero di telefonate da fare ai debitori per recuperare i crediti all’indicazione della “giusta” governance per l’efficace gestione degli Npl.

Crisi d'impresa. Analisi ec...

Crisi d’impresa. Analisi ec…

L’accresciuta complessità del contesto economico ha imposto una riconsiderazione dei tradizionali strumenti regolatori (procedure concorsuali) basati vuoi sulla ristrutturazione dell’impresa in continuità, ovvero sulla liquidazione degli asset e s…

Diritto d'impresa e diritto...

Diritto d’impresa e diritto…

Il diritto d’impresa è in competizione con il diritto del lavoro da più di un secolo e la curva dei diritti dei lavoratori sembra essere inversamente proporzionale a quella dell’impresa; venuto meno il rischio di una rivoluzione socialista, diminu…

Finanza killer. Non con i n...

Finanza killer. Non con i n…

"Finanza killer. Non con i nostri soldi", un testo a cui partecipano Alex Zanotelli, Francesco Gesualdi e Andrea Baranes, affronta i temi della crisi finanziaria mondiale, dei mutui subprime, dei derivati, dei paradisi fiscali, del siste…

Credito e finanza d'impresa...

Credito e finanza d’impresa…

In un contesto in cui molti fattori causali – come la realizzazione dell’Unione Monetaria in Europa, l’innovazione tecnologica e finanziaria e Basilea 2 – stanno mutando l’assetto finanziario e produttivo nel quale banche ed imprese operano, si re…

Un mondo senza povertà

Un mondo senza povertà

Con "Il banchiere dei poveri" ha raccontato la storia straordinaria della fondazione della Grameen Bank e ha mostrato come il sistema del microcredito sia capace di sottrarre milioni di persone alla miseria e allo sfruttamento. Da allora…

Psicologia dell'emergenza

Psicologia dell’emergenza

Alla luce degli eventi traumatici che hanno finora colpito l’umanità e considerando l’attuale clima di attenzione rivolto al perpetrarsi dei recenti accadimenti catastrofici, si comprende il motivo per cui si ripropone l’urgenza di intervenire in …

Le orecchie del re. Ediz. i...

Le orecchie del re. Ediz. i…

Re Trojan custodiva un grande segreto. Nessuno fra coloro che scoprivano il mistero poteva sottrarsi alla sua ira. Ma i segreti, come le bugie, hanno le gambe corte… Il particolare formato del volume – piegato a fisarmonica – permette una duplic…

Morte e vita di Edith Stein

Morte e vita di Edith Stein

Questo libro racconta la storia di una donna (1891-1942) che è stata chiamata Edith in famiglia, signorina Edith Stein al liceo, dottoressa Edith Stein all’università, suor Teresa nel Carmelo, matricola 44074 ad Auschwitz e ora, per la chiesa, è s…

Sulla realtà dei quanti. Un...

Sulla realtà dei quanti. Un…

Che cosa succederebbe se Simplicio, Salviati e Sagredo, i tre protagonisti del "Dialogo" di Galileo, si incontrassero oggi e parlassero di fisica? Come reagirebbero all’ancora insuperato scandalo del comportamento quantistico della mater…

Obblighi e responsabilità d...

Obblighi e responsabilità d…

Nuova Guida sugli obblighi e le responsabilità dell’amministratore di condominio e dei condòmini, alla luce della riforma del 2012. Gli Autori, Francesco Maniscalco e Silvia Rao, entrambi amministratori di condominio, hanno voluto legare la “rifor…

Finanza d’impresa al bivio

Leave a Reply