Filosofia scientifica ed empirismo logico (Parigi, 1935) Titolo: Filosofia scientifica ed empirismo logico (Parigi, 1935)
Autore: Federigo Enriques,Rudolf Carnap,Moritz Schlick
Editore: Unicopli
Anno edizione: 1993
EAN: 9788840003030

Nell’ottocento si sviluppò in Francia, Inghilterra ed altri paesi europei il positivismo che si avvicina ai capisaldi della filosofia razionalista dei secoli. La filosofia teoretica (da ϑεωρητικός derivante dal greco θεωρέω, theoréo, "guardo", "osservo", composto da θεά theà, "thea" e ὁράω horào. positivismo Indirizzo filosofico del 19° sec. il cui iniziatore è il francese A. Comte e i cui maggiori rappresentanti sono in Inghilterra J. S. Mill e H. Spencer. STORIA CONTEMPORANEA PERIODICI. CONTEMPORARY HISTORY MAGAZINES. Per ordinare i libri di questo elenco utilizzare una o più di queste opzioni: Vilfredo Pareto. Vilfredo Pareto è il maggiore economista che l’Italia abbia espresso, e tra i pochi grandi nella storia del pensiero economico. universita’ degli studi di torino.

facolta’ di psicologia.

corso di laurea in psicologia. tesi di laurea. modelli teorico-pratici applicati nel superamento degli. Bruno (Mario) Tassan Viol 20,00. Umbero Massaro 50,00. Annalisa Bianchin 50,00. Clementina Pace 50,00. Arturo Pellizzon 30,00. Luigino ZIN 50,00. Luigina Perosa 10,00

Astrobiologia: le frontiere...

Astrobiologia: le frontiere…

Può nascere e sopravvivere una forma di vita fuori dal pianeta Terra? A questa domanda risponde il volume ripercorrendo le attuali frontiere della ricerca scientifica nel campo dell’Astronomia, della Biologia, delle Scienze planetarie e dell’Astro…

Filosofia dell'agire scient...

Filosofia dell’agire scient…

La Filosofia della Scienza è una disciplina ormai classica; tuttavia il suo contenuto si è decisamente ampliato negli ultimi decenni. Questo libro offre una nuova ed originale prospettiva metodologica e storiografica sulla Filosofia della Scienza….

La megamacchina. Ragione te...

La megamacchina. Ragione te…

Nelle organizzazioni di massa l’uomo diventa l’ingranaggio di una meccanica complessa che raggiunge una potenza quasi assoluta: una "megamacchina" appunto. Il dominio della realtà tecnoscientifica ed economica danno alla megamacchina con…

Ricette per la vita in soci...

Ricette per la vita in soci…

Un manuale di life-style contemporaneo: i consigli di una squadra di esperti per affrontare dieci situazioni chiave in modo vincente, dalla preparazione psicologica al look, dal make up al food & drink, dal caffè alla mise en place.

Il libro della saggezza int...

Il libro della saggezza int…

Novantanove storie che intrecciano fantasia e realtà e che accompagnano il lettore in un viaggio verso la saggezza e l’approfondimento interiore.

Pronto?

Pronto?

I sentimenti, l’eros, il lavoro, lo studio, la famiglia, i conflitti di una donna sola nel caos della metropoli. La volontà di continuare, di migliorare, di capire e di coinvolgere amici, parenti e colleghi. Laura vive tra pubblico e privato, tra …

Il museo delle arti. Castel...

Il museo delle arti. Castel…

Il progetto di riapertura del Museo delle Arti parte dall’annullamento di ogni separazione tra l’istituzione e i suoi visitatori: deve essere un luogo d’incontro vivo, dove si possa recuperare una dimensione umana e stabilire un contatto vero tra …

Il risveglio dell'eroe con ...

Il risveglio dell’eroe con …

L’eroe che si risveglia rappresenta la persona che riconosce la propria unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stessa. Usando la metafora dell’eroe come cornice di riferimento, Robert …

Prince. Purple reign

Prince. Purple reign

Leggenda della musica. Icona Fashion. Uno degli artisti più misteriosi e amati di tutti i tempi. Ora Prince non avrà più segreti.

Il 21 aprile 2016 il mondo ha perso il suo Principe. Un artista che, oltre ad averci lasciato migl…

Trenta anni in 1 secondo. (...

Trenta anni in 1 secondo. (…

Siamo nel 1987: è proprio sfortunata la tredicenne Jenna, alle prese con genitori soffocanti e completamente ignorata dai ragazzini più trendy della scuola, soprattutto da quello per il quale ha una cotta. Nemmeno la sua tanto attesa festa di comp…

Filosofia scientifica ed empirismo logico (Parigi, 1935)

Leave a Reply