Filosofia e societá Titolo: Filosofia e societá
Autore: Pasquale Venditti
Editore: Quattroventi
Anno edizione: 1988
EAN: 9788839200570

Si rende disponibile il verbale dell’Assemblea dei Soci SIFM (Roma – 4 marzo 2016) ed i risultati delle elezioni del Consiglio Direttivo SIFM. società societa f. [dal lat.

sociětas -atis, der. di socius «socio»]. – 1. In senso ampio e generico, ogni insieme di individui (uomini o animali) uniti da. Quest’area è dedicata a tutti i nostri periodici. Utilizzando i diversi menù (colonna a sinistra) è possibile trovare: l’elenco (in ordine alfabetico) di tutte. L’antroposofia è definita dai suoi sostenitori come un percorso spirituale e filosofico, basato sugli insegnamenti di Rudolf Steiner. La parola antroposofia deriva. Lezioni di filosofia di Salvatore Natoli Tags (categorie): Libri, Politica, Arte, Letteratura, Filosofia [ Aggiungi la tua categoria (tag)] Soggetto, virtù, mondo.

SOCIETÀ DEGLI INDIVIDUI (LA) Quadrimestrale di Filosofia e teoria sociale 3 fascicoli all’anno, ISSN 1590-7031, ISSNe 1972. Conoscenze linguistiche. Requisiti linguistici richiesti in accesso per i corsi di laurea e laurea magistrale e per gli studenti iscritti S. Sontag Sulla fotografia. Realtà e immagine nella nostra società tr.

it. di E. Capriolo, Einaudi, Torino 1992. Nel panorama dei testi di critica e di riflessione. Il gruppo il Mulino on line, l’associazione, la rivista, le edizioni, l’istituto Cattaneo, la biblioteca. Scopri gli ebook, i libri a portata di clic. N. 10 – Marzo 2006. LA NASCITA DELLA SCRITTURA. Tutto iniziò con i sumeri? di Matteo.

Filosofia dello spirito jenese

Filosofia dello spirito jenese

Hegel arriva a Jena nel 1801. Non è che un giovanotto di belle speranze, un trentunenne con qualche inedito nel cassetto e nessuna pubblicazione alle spalle. Quando ripartirà da quella città, nel 1807, sarà invece il celebrato autore della "F…

Oggi è un altro giorno. Fil...

Oggi è un altro giorno. Fil…

Il libro delinea i tratti fondamentali di una filosofia della vita quotidiana. Il quotidiano passa per lo più inosservato come una cosa ovvia, in cui siamo immersi senza consapevolezza: dargli dignità significa conferire legittimità al pensiero ch…

Filosofia del corpo. Il des...

Filosofia del corpo. Il des…

Fra i molti meriti di questo libro di Stefania Mazzone, vi è quello di essere riuscita a inserire la trattazione del problema del corpo lungo un percorso che opportunamente muove da Platone e approda al contemporaneo pensiero della differenza sess…

Il terzo incluso. Filosofia...

Il terzo incluso. Filosofia…

C’è stato un progetto di parricidio filosofico da parte di Deleuze, Derrida e Foucault nei confronti di Platone? Il libro indaga la lettura dell’origine della tradizione filosofica occidentale da parte dei filosofi della differenza e il loro tenta…

Essere e senso. Filosofia, ...

Essere e senso. Filosofia, …

Nel volume si parla dell’essere e dell’evento del senso. Il tema è svolto in un ideale e fecondo colloquio con autori del pensiero occidentale : Eraclito, Schelling, Hegel, Heidegger per citarne alcuni. Un attenzione particolare è proprio al pensa…

Filosofia rivelata dagli or...

Filosofia rivelata dagli or…

Prima traduzione italiana di tutte le opere in cui Porfirio, filosofo neoplatonico allievo di Plotino, si cimentò nell’edificazione di una filosofia religiosa pagana alternativa al Cristianesimo, con l’esplicito intento di conferire una valenza mi…

Filosofia morale

Filosofia morale

Scopo del volume è quello di invitare il lettore a un viaggio criticamente guidato lungo circoscritti ma dettagliati itinerari che attraversano le fondanti questioni della filosofia morale. L’autore ha qui, tra l’altro, rivisitato esiti di ricerch…

Alfabeto delle proprietà. F...

Alfabeto delle proprietà. F…

"’Alfabeto delle proprietà’ si configura come un dizionario minimo di parole ricorrenti nella filosofia contemporanea. La scelta obbedisce ad un unico criterio: proporre quelle parole che nel presente continuano a caratterizzare i nostri inte…

Filosofia. Vol. 1: Da Talet...

Filosofia. Vol. 1: Da Talet…

Un volume utile per lo studio e il ripasso del programma di filosofica antica e medioevale, per prepararsi a interrogazioni, test, verifiche e per svolgere approfondimenti. La trattazione esauriente dei principali autori e delle scuole di pensiero…

Prospettiva Deleuze. Filoso...

Prospettiva Deleuze. Filoso…

Per un testo che vuole essere introduttivo non è certo facile dare conto di un pensiero che, come quello di Deleuze, ha attraversato i campi e affrontato i problemi più diversi e apparentemente lontani. L’autore sceglie di misurarsi solo con alcun…

Filosofia e societá

Leave a Reply