Fevrier e l'enigma degli uccelli Titolo: Fevrier e l’enigma degli uccelli
Autore: Simonetta Ronco
Editore: Liberodiscrivere edizioni
Anno edizione: 2013
EAN: 9788873884408

ROMA – Pittura. La perdita degli apparati decorativi dei grandi cantieri romani del sec. 4°, solo in parte risarcita dalla sopravvivenza di un episodio semiprivato.

La maestrina degli operai

La maestrina degli operai

Pubblicato a puntate sulla Nuova Antologia nel 1891 e in volume dai Fratelli Treves nel 1895, La maestrina degli operai è un racconto particolarmente attento alle differenze tra le classi sociali, capace di affascinare anche il grande poeta Vladim…

Il cerchio degli amori sospesi

Il cerchio degli amori sospesi

Chiara è stata un’attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l’amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l’amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un as…

Antologia degli ignoti. Aut...

Antologia degli ignoti. Aut…

Autori inventati (con una sola eccezione che il lettore faticherà a riconoscere) che potrebbero essere esistiti per davvero. Di ognuno viene riportata la biografia e una selezione delle opere maggiori. Venti autori per attraversare i secoli, i con…

Andate a lavorare! I mille ...

Andate a lavorare! I mille …

Parassiti, ladri, incompetenti pagati a peso d’oro. Gli italiani presentano il conto ai politici. Non si salva nessuno. Mario Monti è un terrorista: Bin Loden. È spacciato anche l’ex ministro che sognava di licenziare gli statali: "Brunetta, …

Il sangue nero degli zingari

Il sangue nero degli zingari

Aprendo la porta del camper, il dodicenne Radu capisce che la sua infanzia è finita per sempre. Davanti a lui giace il corpo senza vita della madre, riverso in una pozza di sangue. Assassinata. A dipanare il mistero che avvolge il delitto verranno…

La danza degli dei. Bacio i...

La danza degli dei. Bacio i…

Nascosta sotto il cielo di Parigi, Penny si crede al sicuro tra le braccia di Valo, l’antico Dio Apollo, convinta che la loro storia d’amore sia ormai indissolubile. Ma il mondo degli immortali è infido e oscuro e la sentenza di morte emessa da He…

L' allegria degli angoli

L’ allegria degli angoli

L’epopea di un eroe del nostro tempo all’inseguimento di un sogno semplice quanto impossibile: un lavoro stabile e una vita normale. Procedendo per battute fulminanti, quelle in cui da sempre condensa la sua intelligenza, Marco Presta ha scritt…

Angela degli Abissi

Angela degli Abissi

Che cosa spinge una ragazza di Rimini a tuffarsi nel Mar Tirreno a 107 m. di profondità, trattenendo il respiro, trascinata verso il fondo da zavorra? Il record del mondo Angela Bandini lo ha fatto semplicemente perchè aveva la certezza di saperlo…

Quando alla fine arrivò il ...

Quando alla fine arrivò il …

Giuliana, Valentina, Stefano e Giovanni. Quattro giovani vite si toccano, si intrecciano, nello scenario della profonda provincia romagnola all’alba del 1968. Una stagione magica, ricca di mille potenzialità, che avrebbe potuto (e forse dovuto) ca…

L' ultima guerra degli angeli

L’ ultima guerra degli angeli

Esistono due tipi di angeli: i luminosi e gli oscuri; gli angeli di Dio e gli angeli di Luciphero, il primo archangelo, colui che portò la Rivolta che spaccò il paradiso in due. I luminosi uscirono vittoriosi da quella prima grande guerra, ma anch…

Fevrier e l’enigma degli uccelli

Leave a Reply