Ferdinando Chiaromonte, disegni opere progetti Titolo: Ferdinando Chiaromonte, disegni opere progetti
Autore: Antonella Di Luggo,Alessandro Castagnaro
Editore: Officina
Anno edizione: 2008
EAN: 9788860490285

Carmelo Bene – Wikipedia. Altri progetti Palazzo Steri sede palermitana dell’Inquisizione siciliana attualmente sede del rettorato dell’Università degli Studi di Palermo. Ubicazione; Stato Giovanni Falcone, chi lo chiamava “cretino” e chi non lo votò al Csm: ecco i nemici del giudice ucciso nella strage di Capaci. Dalle offese di Carnevale agli. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. "Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,

4 x 4. Sedici opere di arch...

4 x 4. Sedici opere di arch…

Questo volume raccoglie i materiali degli incontri che si sono tenuti presso l’auditorium delle Terme di Boario tutti i venerdì di settembre 2010. Gli incontri sono stati curati da Carlo Pozzi e Ettore Vadini architetti e docenti rispettivamente p…

Kim. Requiem. Vol. 1

Kim. Requiem. Vol. 1

Kim ha 15 anni. La sua voglia di vivere è contagiosa. Tutti i ragazzi la cercano, tutti si innamorano di lei. Ma una sera tutto questo finisce. Kim è vittima di un incidente: un’automobile la travolge e la riduce in fin di vita. Solo l’intervento …

Artisti, gioiellieri, ereti...

Artisti, gioiellieri, ereti…

"Non nuovo a fruttuose incursioni nel terreno della storia dell’arte, Massimo Firpo ha scritto con grande rigore storiografico, ma anche con la sapienza narrativa di chi sa trarre il massimo profitto dal montaggio di colorite citazioni d’epoc…

Gilles Deleuze. Un apprendi...

Gilles Deleuze. Un apprendi…

Gilles Deleuze moriva il 4 novembre 1995. In quegli stessi giorni, durante uno degli scioperi più lunghi che la Francia ricordi, sui muri di una università occupata compariva la scritta: "Deleuze è morto, tutto è possibile". Un ventennio…

Sulle tracce romane di Goethe

Sulle tracce romane di Goethe

Sino a poco tempo fa si riteneva che durante il lungo soggiorno romano Goethe prendesse parte alla vita della città solo marginalmente e preferisse invece trascorrere le giornate in compagnia dei fidi amici tedeschi. Indagando i rapporti di Goethe…

La moto italiana. Le grandi...

La moto italiana. Le grandi…

La splendida avventura della moto italiana, a firma di grandi nomi del settore: centinaia di modelli, in oltre un secolo di storia, nati fra tecnica, industria, passione, artigianato. Dal micromotore alle maximoto, dagli scooter alle supersportive…

Il viaggio di Aristea

Il viaggio di Aristea

Aristea, chi era costui? Per conoscerlo, è necessario fare un salto nel passato, nell’Antico Egitto. Si dice che Demetrio Falereo, bibliotecario di corte di Tolomeo II Filadelfo, informasse il suo re che nella fornitissima biblioteca di Alessandri…

L' intruso

L’ intruso

Che ne è dell’io, che ne è di un io, se nel suo petto batte il cuore di un altro? Che cos’è un corpo, che cos’è il mio corpo, se la continuità della sua esistenza, se la sua sopravvivenza è affidata a uno straniero irriducibile e inassimilabile, a…

Oltre la gabbia del panico

Oltre la gabbia del panico

Questo volume, frutto di anni di lavoro con pazienti affetti da disturbi correlati al fenomeno panico, intende chiarire al pubblico non specialistico quali siano le forme di paura patologica, come si strutturino nella mente, come si esplicitino ne…

Repubblica o democrazia? Jo...

Repubblica o democrazia? Jo…

La riflessione politica e costituzionale di John Caldwell Calhoun (1782-1850) è il prodotto più sofisticato scaturito dall’esperienza americana di autogoverno prima della Guerra Civile. Per quanto noto solo a pochi esperti fuori dal suo paese, il …

Ferdinando Chiaromonte, disegni opere progetti

Leave a Reply