Femminimondo Titolo: Femminimondo
Autore: Alessandra Carnaroli
Editore: Polìmata
Anno edizione: 2011
EAN: 9788896760161

il verri è la rivista di letteratura fondata da Luciano Anceschi.

Compra on line la rivista e tutti i libri delle edizioni del verri. Sconto web 15% di Franco Buffoni I. Sono nato nel 1948, i miei esami di maturità, ancora con tutte le materie da portare, ebbero luogo nel luglio del 1967. La mia insegnante di. Alberto Gaffi editore in Roma, casa editrice che pubblica narrativa italiana e straniera, saggi, cronaca, letteratura di viaggio e la Guida dei Borghi piu Belli d’Italia

La villa del lago

La villa del lago

La guerra sta per finire e Loretta è costretta a trasferirsi con la sua famiglia, fedele fino all’ultimo al regime fascista, sulle rive del lago di Garda. L’idea di lasciare Roma e i suoi amici proprio non le va giù, ma solo perché ancora non sa c…

Gli alberi di Argan

Gli alberi di Argan

"Gli alberi di Argan" è un libro dalle molte facce: duro e tenero, arduo e semplice, lirico e capace di momenti quasi narrativi, forte di un tono di denuncia verso un vivere contemporaneo che piega la natura agli interessi, sacrificando …

Un bambino molto speciale

Un bambino molto speciale

Il diario, realizzato da un bambino portatore di un grave handicap come l’autismo, dimostra la ritrovata capacità di comunicare con il mondo esterno grazie ad un metodo sperimentato dalla sua insegnante di sostegno e dai genitori.

Un mondo senza povertà

Un mondo senza povertà

Con "Il banchiere dei poveri" ha raccontato la storia straordinaria della fondazione della Grameen Bank e ha mostrato come il sistema del microcredito sia capace di sottrarre milioni di persone alla miseria e allo sfruttamento. Da allora…

Sette modi per pensare senz...

Sette modi per pensare senz…

Un viaggio attraverso parole che catturano la coscienza, alla riscoperta della propria interiorità, per migliorare il proprio presente. Le parole divengono la forma di suggestioni ed emozioni, sapientemente calibrate per guidarci alla scoperta di …

La stagione delle belve. La...

La stagione delle belve. La…

Albert Bergamelli, Jacques Berenguer, Maffeo Bellicini: Sono Le "Tre B" che hanno fatto tremare le polizie di mezzo mondo, da Parigi a New York, fino a Roma e le principali capitali europee. Le "tre B" del crimine organizzato s…

L' eretico

L’ eretico

Firenze, 1497. Pico della Mirandola è morto e con lui il suo sogno di unificare le religioni monoteistiche. Restano soltanto i roghi: a bruciare beni terreni e a incendiare le coscienze è Girolamo Savonarola, che ora governa la repubblica fiorenti…

Ado e la luce

Ado e la luce

Oggi Ado ha scoperto che bisogna spegnere le lampadine quando la luce non serve. Gioca e scoprilo con lui. Età di lettura: da 4 anni.

Anyway

Anyway

Caio possiede solo un trolley rosso, passa il tempo su una panchina e mangia al Purgatorio del Palato; il suo talismano è una parola, anyway, che è sfida e allo stesso tempo rassegnazione nei confronti di una vita di cui lui non ricorda nulla. La …

Ritorno alla salute. Tecnic...

Ritorno alla salute. Tecnic…

Oscar Carl Simonton, medico specializzato in radioterapia, oncologo di fama internazionale, è considerato uno dei pionieri della psico-neuroimmunologia. Il suo approccio si combina con i trattamenti tradizionali (chemioterapia e radioterapia) radd…

Femminimondo

Leave a Reply