Evangelizzare il sociale. La dottrina sociale cristiana in 12 parole Titolo: Evangelizzare il sociale. La dottrina sociale cristiana in 12 parole
Autore: Domenico Sgubbi
Editore: Homeless Book
Anno edizione: 2010
EAN: 9788896771006

COMPENDIO DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. INTRODUZIONE.

UN UMANESIMO INTEGRALE E SOLIDALE. a) All’alba del terzo millennio. 1 La Chiesa, popolo pellegrinante. CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE. NOTA DOTTRINALE SU ALCUNI ASPETTI DELL’EVANGELIZZAZIONE. I. Introduzione. 1. Inviato dal Padre ad annunciare il Vangelo. Sebbene poco delicato l’eloquio, mi vedo dolorosamente in linea con questo commento. Caro padre Livio, l’abbiamo seguita con affetto ma capiamo chiaramente che la. GIOVANNI PAOLO II – Esortazione Apostolica: CHRISTIFIDELES LAICI. Introduzione. Introduzione: Capitolo I. IO SONO LA VITE, VOI I TRALCI Scola: «A Milano nessuno è straniero» 04/03/2017 «L’apertura è nel dna storico e perfino “geografico” di questa terra». [Un po’ di Storia] – [ Il libro del 50° ] – [ Dal bisogno alla sovrabbondanza] – [ rassegna stampa] [ torna indietro ] DIOCESI DI LUGANO E CARITÀ: DALLA. DECRETO AD GENTES SULL’ATTIVITA’ MISSIONARIA DELLA CHIESA. PROEMIO. 1. Inviata per mandato divino alle genti per essere « sacramento universale di salvezza » la.

Ratzinger su Rosmini; Il cardinale Joseph Ratzinger, il 18 maggio 1985 (quando la questione rosminiana era ancora ben accesa), nell’ambito di una serata organizzata. Totus tuus ego sum Maria. scaricabile gratuitamente da: http://www.totustuus.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=30 Links: A casa di Cornelio (a cura di Antonio Savone) Aggiunto il 12-Nov-2009 – Visite: 1766.

A Gerusalemme. Riflessioni e Meditazioni di un gesuita in missione

Principianti. Origine e fut...

Principianti. Origine e fut…

Ogni principio è difficile, sapere iniziare lo è ancora di più. Nella sua creatività è Dio l’autentico principiante. Sapere iniziare caratterizza perciò l’uomo che corrisponde a Dio: costui è un uomo che inizia. In questo saper iniziare, egli prov…

Un' Europa cristiana. Un sa...

Un’ Europa cristiana. Un sa…

Il Preambolo della nuova Costituzione europea non fa riferimenti espliciti all’eredità religiosa cristiana. Secondo Weiler si tratta di un’importante questione di principio poiché "un’Europa cristiana è un’Europa che rispetta ugualmente in mo…

Vita più forte della morte....

Vita più forte della morte….

I temi e i problemi attuali intorno alle cosiddette "realtà ultime", ovvero sull’escatologia cristiana, formulati da un grande maestro in modo comprensibile per chiunque sia ad essi interessato. Una riflessione puntuale, competente e agg…

Meditazioni sulla dottrina ...

Meditazioni sulla dottrina …

Queste meditazioni, considerazioni devote e preghiere sono state scelte dalla raccolta di testi di John Henry Newman predisposta e pubblicata postuma dal suo segretario ed esecutore letterario, William Neville. Spesso sorprendentemente semplici e …

L' ora dei testimoni. Non s...

L’ ora dei testimoni. Non s…

Il libro presenta numerose testimonianze di fede vissuta, attraverso storie molto differenti fra loro, che timolano il nostro avvicinamento a Cristo, vivendo i valori del Vangelo nella pienezza della vocazione di ciascuno.

Dai tetti in su, dai tetti ...

Dai tetti in su, dai tetti …

Storie di una famiglia numerosa raccontate con tutte le sue difficoltà, ma anche con tanta passione educativa. Con tocco leggero e a volte ironico, l’autore dà risposte che scaturiscono non da teorie ma dalle vicende narrate, dai mondi vitali di c…

In cammino con il Signore. ...

In cammino con il Signore. …

Che senso ha la vita? Cosa significa credere? Quali sono i cardini della fede cristiana? Domande importanti e difficili. Questo sussidio nasce dall’esigenza di fornire ai ragazzi l’equipaggiamento necessario per affrontare il cammino della fede ed…

Fede cristiana e senso dell...

Fede cristiana e senso dell…

Il volume presenta una "teologia della fede cristiana" accessibile pur se di impegnativa lettura. Affronta argomenti fondamentali come la fede cristiana nel mondo di oggi, la natura della fede, i caratteri della fede cristiana, ragioni p…

Le parole del papa buono

Le parole del papa buono

Moriva nel 1963, nel pieno del Concilio Vaticano II da lui voluto, Angelo Giuseppe Roncalli, papa Giovanni XXIII. Il pontefice che ha avvicinato la Chiesa alla comunità dei fedeli avviando una riforma epocale, era stato invece eletto per essere un…

Memoria profonda e risvegli...

Memoria profonda e risvegli…

Un percorso interiore di ricerca spirituale attraverso il silenzio, la meraviglia, l’abbandono, l’incontro con la bellezza, il corpo e la creazione in atto, la preghiera interiore, il distacco e l’approccio alla contemplazione, la meditazione, ecc…

Evangelizzare il sociale. La dottrina sociale cristiana in 12 parole

Leave a Reply